Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Mia cara Regina... Land Rover...

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Ho letto su qualche forum di fuoristrada e me ne aveva parlato un conoscente che in generale un punto debole soprattutto in passato del marchio land Rover era gli impianti elettrici.
    Sicuramente il discovery credo che sia uno dei fuoristrada migliori (e che non si chiami suv, sarebbe offensivo, é un signor fuoristrada)sul mercato come progetto , e se avessi comprato ancora un veicolo del genere sarebbe stato sicuramente un riferimento
    Visto che hai già "dato" ti auguro ora solo di goderti questa bella auto.

  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    We... Adesso mi fai curioso della battuta....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Preferisco astenermi o comunicartela in privato. Non sia mai che utenti possessori ed estimatori del marchio si possano ritenere offesi.

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    io sono "fatto" diversamente e con un'auto simile penso che difficilmente riuscirei a viaggiare in tranquillità (non sto facendo battute); quando c'è troppa elettronica in giro sono proprio questi accadimenti che mi impiensieriscono, mi toglierebbero il sonno.
    Il fatto che ci siano in giro officine "brave" e meccanici competenti certamente rallegra, ma da un'auto simile certe cose non le devo proprio aspettare.
    Giudizio personale, s'intende.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io sono "fatto" diversamente e con un'auto simile penso che difficilmente riuscirei a viaggiare in tranquillità (non sto facendo battute); quando c'è troppa elettronica in giro sono proprio questi accadimenti che mi impiensieriscono, mi toglierebbero il sonno.
    Il fatto che ci siano in giro officine "brave" e meccanici competenti certamente rallegra, ma da un'auto simile certe cose non le devo proprio aspettare.
    Giudizio personale, s'intende.
    Si dovrebbe evitare l’elettronica dappertutto, ma nelle auto (e non solo) attuali non è possibile... o meglio non lo vogliono possibile... nella Golf mi lasciò il sensore del posizionamento leva cambio, con conseguente cambio di tutta la leva... credo che sia importante che i problemi vengano fuori subito in modo che le garanzie possano intervenire... però tutto ciò ha un costo che le case (sicuramente) scontano già dal prezzo di listino... quindi il tuo punto di vista “sarebbe” condivisibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe evitare l’elettronica dappertutto, ma nelle auto (e non solo) attuali non è possibile... o meglio non lo vogliono possibile... nella Golf mi lasciò il sensore del posizionamento leva cambio, con conseguente cambio di tutta la leva... credo che sia importante che i problemi vengano fuori subito in modo che le garanzie possano intervenire... però tutto ciò ha un costo che le case (sicuramente) scontano già dal prezzo di listino... quindi il tuo punto di vista “sarebbe” condivisibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sulla Volvo successe la stessa cosa in Estonia, il pezzo sarebbe arrivato dopo una settimana: sistemato alla meno peggio sostituii la leva in Italia, ma viaggiavo con la leva del cambio di scorta; quello che dici è quello che m'impensierisce: a garanzia scaduta che si fa?
    E sopratutto perché devo dipendere da un display che per quanto ben fatto finisce con il distrarti mentre sei alla guida?
    W le manopole!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Paolo
    Guest

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Molte volte, al di la delle affidabilità, non convince la serie configurazioni che sembrano non avere logica.
    Per avviare il motore devi avere il cambio in folle, il pedale del freno premuto, se apri il bagagliaio con il telecomando non si aprono le porte, per non parlare di molteplici avvisi che compaiono ogni tanto sul display.
    Tutto questo fa della auto un oggetto con tantissimi orpelli, ed una orchestra di suonerie, avviso di porta aperta, cinture slacciate, prossimità di un ostacolo, tutte queste cose insieme alla fine rischiano di creare abitudini tali da abbassare la soglia di attenzione.
    E questo oggettivamente diminuisce la sicurezza.

  7. #17

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Molte volte, al di la delle affidabilità, non convince la serie configurazioni che sembrano non avere logica.
    Per avviare il motore devi avere il cambio in folle, il pedale del freno premuto, se apri il bagagliaio con il telecomando non si aprono le porte, per non parlare di molteplici avvisi che compaiono ogni tanto sul display.
    Tutto questo fa della auto un oggetto con tantissimi orpelli, ed una orchestra di suonerie, avviso di porta aperta, cinture slacciate, prossimità di un ostacolo, tutte queste cose insieme alla fine rischiano di creare abitudini tali da abbassare la soglia di attenzione.
    E questo oggettivamente diminuisce la sicurezza.
    Sembra una discuteca (citazione Elio).
    La mia per esempio ha le luci automatiche, e metà delle volte da’ errore.
    Le ho lasciate in manuale...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #18

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Il CA ha avuto sempre un passaggio (fin dalla consegna) molto brusco tra la 2da marcia e la 3za...fastidioso per il pilota (e per l'uso quotidiano), tendeva a sparire a "caldo". Nessun errore o guasto in centralina.
    Anche il cambio della mia Renegade, che è come il tuo ZF a 9 marce, ha lo stesso problema nel passaggio tre 2a e 3a a freddo, tende a sparire a caldo e non dà nessun errore in centralina.... Hai risolto il problema? Io no
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Anche il cambio della mia Renegade, che è come il tuo ZF a 9 marce, ha lo stesso problema nel passaggio tre 2a e 3a a freddo, tende a sparire a caldo e non dà nessun errore in centralina.... Hai risolto il problema? Io no
    Dico una sciocchezza, magari provare a cambiare olio?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Mia cara Regina... Land Rover...

    Grazie per la condivisone.
    Interessanti pareri sulla LR.
    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Il CA ha avuto sempre un passaggio (fin dalla consegna) molto brusco tra la 2da marcia e la 3za...fastidioso per il pilota (e per l'uso quotidiano), tendeva a sparire a "caldo". Nessun errore o guasto in centralina.
    Come hai risolto ? O il problema c'è ancora?
    Questi CA ci fanno sempre sudare a freddo.
    Noi abbiamo un giapponese Jacto CVT8 con convertitore di coppia. Auto con 12kkm.
    Molto sporadicamente saltella e solo tra i 60 e i 70 orari.
    Al traino quasi mai(forse è capitato solo una volta ma non ne sono sicuro)
    Invece può capitare che sia indeciso su quale rapporto inserire. Magari in un viaggio di 100 km succede solo una volta.
    Succede se vai adagio. Come se fosse indeciso sul da farsi se viaggi con un filo di acceleratore..
    Siccome il problema è randomico le officine non riescono a fare nulla.
    Temo dovrò tenermelo così.
    Nulla di grave sia chiaro. Il cambio è talmente fluido che quando senti questi "rimpensamenti" di cambiata mi impressiona.
    Per ora ho mandato la PEC ufficializzando l'anomalia.
    Ho 5 anni di garanzia e il CA è coperto fortunatamente
    L'officina di fiducia ufficiale nissan sarebbe disposta anche a cambiarmi l'intero cvt. Ma è talmente sporadico!
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato