Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Info uscita campeggi.

  1. #1

    Info uscita campeggi.

    Ciao,
    Sto per comprare la mia prima caravan. Siccome volevo usarla anche nei weekend mi stavo chiedendo. Ma solitamente i campeggi ti permettono di andare via il pomeriggio. Sono Veneto e preferisco week end in montagna. Se il campeggio va lasciato la domenica mattina non è il massimo. Io son sempre andato in tenda, ma lasciavo la mattina e poi mi fermavo da qualche parte con la macchina. Con la roulotte bisogna a tornarsene a casa.

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Falcade
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    405

    Re: Info uscita campeggi.

    Alcuni campeggi, fuori stagione, ti permettono di fermarti fino a domenica sera; altri con un piccolo supplemento di prezzo.
    Mauro56, Sonia69. Volvo S60 d5 AWD con Weinsberg Caraone 390 Qd

  3. #3

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: Info uscita campeggi.

    In alta stagione (luglio e agosto) è improbabile che facciano uscire la sera di domenica, alcuni contravvengono alla regola facendoti pagare un supplemento. Nelle altre stagioni quasi tutti i campeggi ti permettono di partire la domenica sera

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Info uscita campeggi.

    Direi che... dipende. Mi è capitato di uscire ad agosto di domenica sera senza sovrapprezzo... come in Maggio da un venerdì alla domenica alle 17 (con uscita alle 14 o 15 non ricordo bene) con un piccolo plus, oppure di vedere cancellata la quota del piccolo uomo, anche se era previsto dai listini... comunque se non scritto sui vari siti, chiedendo normalmente ti viene detto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Antonysprint
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    113

    Re: Info uscita campeggi.

    È una regola legata molto alla bontà dei gestori dei campeggi.
    Esempio a Giugno dopo aver fatto 10 giorni al Camping Romagna, per andar via alle 17 invece che alle 12 hanno voluto pagato tutto il pernottamento successivo...

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Antonio (1987) Vincenza (1989) e Sofia (2014)
    Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv + Hobby 560 De Luxe

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Info uscita campeggi.

    Citazione Originariamente Scritto da TomJJJ Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Sto per comprare la mia prima caravan. Siccome volevo usarla anche nei weekend mi stavo chiedendo. Ma solitamente i campeggi ti permettono di andare via il pomeriggio. Sono Veneto e preferisco week end in montagna. Se il campeggio va lasciato la domenica mattina non è il massimo. Io son sempre andato in tenda, ma lasciavo la mattina e poi mi fermavo da qualche parte con la macchina. Con la roulotte bisogna a tornarsene a casa.
    non c'è una regola univoca ma nella maggior parte dei casi è come dici
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Info uscita campeggi.

    Fino a Giugno molti campeggi praticano la tariffa camper stop, fino alle 22 della domenica, poi luglio e agosto occorre uscire alle 12 o a volte anche prima. Alcuni propongono di far pagare la sola piazzola o solo gli occupanti, insomma una regola non c'è per i weekend mordi e fuggi.

    Nulla comunque questa vieta di fermarsi in un posto comodo (esempio posteggi delle funivie) e passare la giornata fino alla serata, senza intralciare e in osservanza delle norme di sosta.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Info uscita campeggi.

    Come ti hanno detto non esiste una linea univoca"sono stato in campeggi in cui l'uscita entro le 11 è obbligatoria, altri in cui puoi uscire entro il tramonto, altri in cui puoi pagare mezza giornata ed uscire entro le 23.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Info uscita campeggi.

    non c'è una regola fissa
    esempio: il weekend del 28 maggio a Caorle mi hanno richiesto il pagamento della notte successiva per uscire dopo le 12 del lunedi, stesso campeggio il 15 settembre invece no, ed l'ho visto svuotarsi degli italiani la domenica sera.
    una famiglia trevigiana vicino a me è arrivata il sabato alle 18 e la domenica alle 18 aveva già sbaraccato tutto e stava uscendo, se vai a raccontare fuori dal forum che la roulotte si può usare anche cosi non ti crede nessuno
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Info uscita campeggi.

    Oppure ci sono campeggi, tipo l'Isolino a Verbania, che escluso luglio e agosto pratica la formula week-end:
    se arrivi dopo le 18 del venerdi sera paghi solo 2 notti e puoi uscire entro le ore 21 della domenica.

    TommJJJ un consiglio, la volta che decidi di farti un week-end con la tua roulotte, non stare a farti venire queste ansie, al massimo paghi una notte in più ma te la godi fino all'ultimo senza pipponi e paturnie
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato