Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Bruciatore frigo poco efficiente

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    228

    Bruciatore frigo poco efficiente

    Saluti a tutti,
    da qualche settimana il bruciatore del frigo ha iniziato ad essere debole. Prima di questa situazione,la fiamma aveva una buona pressione e raffreddava benissimo. Anche appoggiando l'orecchio alla griglia di plastica (quindi dall'esterno) si poteva sentire chiaramente il ronzio sordo della fiamma che andava.
    Oggi invece la fiammella e flebile, assomiglia più a quella di un accendino che a quella di un mini cannello come era prima.
    Ho smontato il bruciatore,ho soffiato, pulito e rimontato ma non è cambiato nulla.
    Avete qualche suggerimento?
    Si può fare qualcosa o conviene che lo compro nuovo?
    Secondo voi può essere il microforo sul tappino argentato da dove entra il gas nel bruciatore? Nel caso potrei andare delicato con una punta di spillo nel microforo per provare se cambia qualcosa?
    Metto in allegato le immagini del bruciatore e grazie mille a tutti quelli che volessero "allungarmi" un consiglio!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Flavio e Gaia ... week end outdoor!!
    Nissan Qashqai 1.6 CDTI 130 CV 4X4 + Hobby 460 Exc + sempre tanta attrezzatura

  2. #2
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    e i fornelli dentro come resa come sono? Io con l'ultima ricarica ho notato che l'acqua mette molto tempo per bollire, la stufa rende poco e anche il frigo a gas rende poco... presumo che sia la qualità di gas... intanto provo a cambiare il regolatore... nel caso sia andato a miglior vita...
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    Hai messo una bombola in VTR?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    se la domanda e rivolta a me... no la solita 5 kg ricaricata...
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    Proprio oggi, dopo anni che non di accendeva bene, ho smontato il bruciatore del frigo. Ho tolto il tappino argentato e ho tentato di farci passare un singolo filo dei fili di un cavo delettrico da 2,5mm ma non ci riuscivo. Ho preso quindi un filo dal cavo da 1,00 mm e senza aiutarmi con pinze o cose simili sono riuscito ad infilarlo nel forellino dopo una certa pressione. Rimontato il tutto dopo una bella aspirata si e acceso al primo colpo. Ho provato diverse volte per vedere se non fosse stato un caso ma ha continuato ad accendersi regolarmente.
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    228

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    e i fornelli dentro come resa come sono? Io con l'ultima ricarica ho notato che l'acqua mette molto tempo per bollire, la stufa rende poco e anche il frigo a gas rende poco... presumo che sia la qualità di gas... intanto provo a cambiare il regolatore... nel caso sia andato a miglior vita...
    I fornelli dengro vanno bene come sempre. Il problema del bruciatore è proprio nella tipologia xi fiamma che ha iniziato a fare. Assomiglia più a quella di un accendino/candela che a quella che c'era prima (che solo per capirci assomigliava a un canndllo in miniatura).
    Flavio e Gaia ... week end outdoor!!
    Nissan Qashqai 1.6 CDTI 130 CV 4X4 + Hobby 460 Exc + sempre tanta attrezzatura

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    228

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da teobubu Visualizza Messaggio
    Proprio oggi, dopo anni che non di accendeva bene, ho smontato il bruciatore del frigo. Ho tolto il tappino argentato e ho tentato di farci passare un singolo filo dei fili di un cavo delettrico da 2,5mm ma non ci riuscivo. Ho preso quindi un filo dal cavo da 1,00 mm e senza aiutarmi con pinze o cose simili sono riuscito ad infilarlo nel forellino dopo una certa pressione. Rimontato il tutto dopo una bella aspirata si e acceso al primo colpo. Ho provato diverse volte per vedere se non fosse stato un caso ma ha continuato ad accendersi regolarmente.
    Era la stessa cosa che avevo pensato di fare io ma in assenza di precedenti esperienze mi ero fatto venire il dubbio. Magari sul mio non sarò così fortunato ma comprarlo nuovo per comprarlo nuovo ci provo.
    Flavio e Gaia ... week end outdoor!!
    Nissan Qashqai 1.6 CDTI 130 CV 4X4 + Hobby 460 Exc + sempre tanta attrezzatura

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    228

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Hai messo una bombola in VTR?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Nel caso mio non ho cambiato proprio bombola. È sempre la stessa di quando funzionava bene.
    Flavio e Gaia ... week end outdoor!!
    Nissan Qashqai 1.6 CDTI 130 CV 4X4 + Hobby 460 Exc + sempre tanta attrezzatura

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Hai messo una bombola in VTR?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    perchè questa domanda ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Bruciatore frigo poco efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio-p Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti,
    da qualche settimana il bruciatore del frigo ha iniziato ad essere debole. Prima di questa situazione,la fiamma aveva una buona pressione e raffreddava benissimo. Anche appoggiando l'orecchio alla griglia di plastica (quindi dall'esterno) si poteva sentire chiaramente il ronzio sordo della fiamma che andava.
    Oggi invece la fiammella e flebile, assomiglia più a quella di un accendino che a quella di un mini cannello come era prima.
    Ho smontato il bruciatore,ho soffiato, pulito e rimontato ma non è cambiato nulla.
    Avete qualche suggerimento?
    Si può fare qualcosa o conviene che lo compro nuovo?
    Secondo voi può essere il microforo sul tappino argentato da dove entra il gas nel bruciatore? Nel caso potrei andare delicato con una punta di spillo nel microforo per provare se cambia qualcosa?
    Metto in allegato le immagini del bruciatore e grazie mille a tutti quelli che volessero "allungarmi" un consiglio!!
    mai usare uno spillo, si corre il rischio di rendere conico il foro; meglio un filo di rame, materiale "debole" forse quanto il foro, e cercare di usarlo a mo' di scovolino.
    Se non risovi cambia il regolatore, anche se potrebbe essere il gas residuo in bombola che non ha più la pressione necessaria.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato