Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Letti gemelli ... sono comodi???

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Letti gemelli ... sono comodi???

    Ciao a tutti,
    noi abbiamo una caravan Knaus Sport 400 LKK da 5 anni. bellissima e comodissima, soprattutto il viaggio. mai avuto problemi di traino, sia in estate che in inverno, guidando sulla neve con la catene sui tornanti della Valle d'Aosta.

    Stiamo pensando al cambio, per prenderne una piu' grande, non troppo, diciamo sempre entro i 7,30mt meglio se entro i 1.300Kg. Pensavamo ad un modello con i letti gemelli e la dinette matrimoniale ad U, ci sembra un ottima idea per avere piu' spazio durante il giorno. questa pianta pensiamo ci possa consentire di stare tutti e 4 piu' comodo, ognuno con i propri spazi (siamo in quattro: marito, moglie e due figli maschi di 9 e 11 anni).

    I due letti gemelli pensiamo si possano anche "usare" come divani e quindi durante il giorno, soprattutto in inverno, ci sarebbe piu' spazio vivibile all'interno, rispetto alla pianta classica della 400 con i letti a castello che sono usati solo di notte.

    Voi cosa ne pensate?

    Siamo orientati ad un modello Hobby deluxe 465 ul che ci sembra abbastanza compatta sia in dimensioni che peso.

    Delle basculanti cosa ne dite?

  2. #2

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Con che macchina traini?
    Una Caravan di 7.30m dubito pesi solo 1300kg...

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Ho una Honda FRV 1800 benzina; con capacità traino 1500kg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Knaus Sudwind 450 FU con Honda CR-V 1.5

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Citazione Originariamente Scritto da andreadf Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    noi abbiamo una caravan Knaus Sport 400 LKK da 5 anni. bellissima e comodissima, soprattutto il viaggio. mai avuto problemi di traino, sia in estate che in inverno, guidando sulla neve con la catene sui tornanti della Valle d'Aosta.

    Stiamo pensando al cambio, per prenderne una piu' grande, non troppo, diciamo sempre entro i 7,30mt meglio se entro i 1.300Kg. Pensavamo ad un modello con i letti gemelli e la dinette matrimoniale ad U, ci sembra un ottima idea per avere piu' spazio durante il giorno. questa pianta pensiamo ci possa consentire di stare tutti e 4 piu' comodo, ognuno con i propri spazi (siamo in quattro: marito, moglie e due figli maschi di 9 e 11 anni).

    I due letti gemelli pensiamo si possano anche "usare" come divani e quindi durante il giorno, soprattutto in inverno, ci sarebbe piu' spazio vivibile all'interno, rispetto alla pianta classica della 400 con i letti a castello che sono usati solo di notte.

    Voi cosa ne pensate?

    Siamo orientati ad un modello Hobby deluxe 465 ul che ci sembra abbastanza compatta sia in dimensioni che peso.

    Delle basculanti cosa ne dite?
    465 o 495? se ti riferisci alla gamma attuale rischi che la 495 sia un po' più pesante di 1300...
    Sarebbe utile sapere il tipo di motrice che usi (magari l'ho dimenticata dalla presentazione) che potrebbe essere indicata in firma in modo che tutti ce l'abbiano sott'occhio nel pensare ad un consiglio (Impostazioni in alto a destra/Modifica firma sulla sinistra)...

    ok, ho visto la risposta a maxtools... rischi di essere veramente al limite con la motrice, credo che 465 usata o 495 nuova sfiorino il massimo delle capacità di traino della tua attuale motrice...

    Tornando ai gemelli c'è chi si trova egregiamente, e non ti nascondo che la soluzione intriga anche noi.... per le stesse tue motivazioni. rispetto alla nostra pianta (e senza volerci allargare a dismisura), dovremmo rinunciare ad avere l'antibagno (il bagno diventerebbe "centrale", e "all inclusive") che per ora ci sembra un buon compromesso per quelle rare volte in cui usiamo la doccia della caravan...


    Per i basculanti, a me non piacciono come non piacciono i letti dei mansardati... mi sembra ci sia poca "aria" e mi piace da morire dormire all'altezza (o quasi) del mio letto casalingo.... ma (anche qui) c'è chi li usa con soddisfazione (non solo nei motorizzati) in una bella burstner.... quindi va a gusti.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #5

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Citazione Originariamente Scritto da andreadf Visualizza Messaggio
    Ho una Honda FRV 1800 benzina; con capacità traino 1500kg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    eh con una 7.30 e' tosta..
    ma il modello che citi "Hobby deluxe 465 ul", forse intendi la 495?
    Ach... Gia' chiesto da Grifo.

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Citazione Originariamente Scritto da andreadf Visualizza Messaggio
    Ho una Honda FRV 1800 benzina; con capacità traino 1500kg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Visto che non c'è nel nostro database, se ti va inserisci i dati dell'auto con la scheda che trovi qua.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Lucky ha Una caravan con letti gemelli, sicuramente se legge potrà portare la propria testimonianza.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Si scusate, intendevo dire la 495 ul.
    Le schede tecniche la danno proprio per 1280kg con Massa a pieno carico di 1450/1500.
    Di sicuro vorrei provarla prima di prenderla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Knaus Sudwind 450 FU con Honda CR-V 1.5

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Io ho una Hobby Excellent 540 wlu con letti gemelli e bagno in coda. Siamo in 4 con figlia di 14 e ragazzo di 11. Per noi, anche dopo 4 anni (e arrivavamo da una 400lkk), continua ad essere la miglior pianta in assoluto. Ci muoviamo in 4 senza pestarci i piedi. Io cucino e non blocco il passaggio. I ragazzi usano i letti come divani. In mezzo ai letti apriamo un tavolino pieghevole ed è come una seconda dinette. Bagno enorme e maxi frigo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  10. #10
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Letti gemelli ... sono comodi???

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Io ho una Hobby Excellent 540 wlu con letti gemelli e bagno in coda. Siamo in 4 con figlia di 14 e ragazzo di 11. Per noi, anche dopo 4 anni (e arrivavamo da una 400lkk), continua ad essere la miglior pianta in assoluto. Ci muoviamo in 4 senza pestarci i piedi. Io cucino e non blocco il passaggio. I ragazzi usano i letti come divani. In mezzo ai letti apriamo un tavolino pieghevole ed è come una seconda dinette. Bagno enorme e maxi frigo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non sai come mi piace... a distanza.... fortuna che gli interni 2019 non ci piacciono nemmeno un po', altrimenti un pensierino (e quindi un'altra firma..)... andrebbe bene in 3 ma pure se arrivasse un 4to....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato