Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Ma queste presentazioni......

  1. #21
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Solo che al posto del tasto invio ha il tasto rosso "missile launch"

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Ce l'ha sul serio il tasto rosso!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #22

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,681

    Re: Ma queste presentazioni......

    Io sono per lasciare comè..... sarebbe utile un form che aiuti già ad impostare firma, avatar e lasci uno spazio per considerazioni personali..... vero anche che, se non si comincia a giocare con i "bottoni" si resta "analfabeti" su come funziona il forum..... probabilmente è più utile "stimolare" un pò i nuovi arrivati....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #23
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Io sono per lasciare comè..... sarebbe utile un form che aiuti già ad impostare firma, avatar e lasci uno spazio per considerazioni personali..... vero anche che, se non si comincia a giocare con i "bottoni" si resta "analfabeti" su come funziona il forum..... probabilmente è più utile "stimolare" un pò i nuovi arrivati....
    Sono d'accordo, un form a mio avviso inibirebbe molta gente.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #24
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Ormai quotidianamente seguendo il forum mi capita di leggere le presentazioni dei nuovi utenti e puntualmente vedo che qualcuno deve, giustamente, spronare i nuovi iscritti a sprecare qualche parola di più che riguardi quello che è il mezzo di cui sono in possesso.....della vettura che lo traina nel caso sia una caravan....della zona da cui si scrive...tutte domande che trovo assolutamente legittime e direi necessarie da porre a qualcuno che decide di entrare a far parte di una community dove spero che il "fare numero" non sia l'unico scopo ma bensi quello di fare gruppo, condividere esperienze di viaggio e anche confrontarsi..non mi esprimo poi in merito a chi dopo il primo messaggio sparisce senza nemmeno rispondere ai vari saluti ma quello è un altro discorso.
    Molto semplicemente vorrei fare una proposta. Non sarebbe possibile ed auspicabile introdurre come format di presentazione una scheda che poi apparirà come presentazione stessa (sulla linea di quella di valutazione dei campeggi) dove apporre alcuni dati "necessari/obbligatori" come il nick...la provenienza....i mezzi di cui si è in possesso....l'avatar...mentre poi una parte "libera" dove ognuno può aggiungere quello che desidera nel pieno rispetto di quello che di sè si vuole raccontare....tipo nucleo familiare...passioni....ecc ecc.
    Secondo me ne uscirebbe un bel lavoro...saluti. Mau.

    Quoto assolutamente!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #25

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,340

    Re: Ma queste presentazioni......

    Pur essendo ben consapevole che la maggior parte delle presentazioni sono asciutte e sterili, sono del parere di lasciare così come è.

    Un format mi da la sensazione di una schedatura obbligatoria che deve essere per forza compilato, siamo un forum libero e abbiamo la fortuna di avere degli utenti seri, educati e ben motivati.
    Proprio per la ragione che sto in un forum libero posso consigliare, a chi si affaccia alla piazza, di dire qualcosa di più ma non posso e sopratutto non devo, obbligarlo.

    Nel corso degli anni della mia permananeza in Tc, e ormai sono più di 12, ho visto scrittori seriali sparire all’improvviso e timidi fare capolino nei momenti più impensati e rispondere e iniziare discussioni interantissime.Chi è entrato per creare scompiglio, ci sono stati e ce ne saranno ancora, hanno trovato il terreno poco fertile è così come sono venuti sono andati, a volte da soli e a volte accompagnati.

    Questo e il mio personale pensiero come Maurizio e non come Admin del forum, per cui rimango aperto ad ogni possibilità, ma l’identità libera di Tc non deve perdersi solo per avere due dati in più che spesso non ci servono a nulla, chi vuole partecipare si palesa apertamente
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,886

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Pur essendo ben consapevole che la maggior parte delle presentazioni sono asciutte e sterili, sono del parere di lasciare così come è.

    Un format mi da la sensazione di una schedatura obbligatoria che deve essere per forza compilato, siamo un forum libero e abbiamo la fortuna di avere degli utenti seri, educati e ben motivati.
    Proprio per la ragione che sto in un forum libero posso consigliare, a chi si affaccia alla piazza, di dire qualcosa di più ma non posso e sopratutto non devo, obbligarlo.

    Nel corso degli anni della mia permananeza in Tc, e ormai sono più di 12, ho visto scrittori seriali sparire all’improvviso e timidi fare capolino nei momenti più impensati e rispondere e iniziare discussioni interantissime.Chi è entrato per creare scompiglio, ci sono stati e ce ne saranno ancora, hanno trovato il terreno poco fertile è così come sono venuti sono andati, a volte da soli e a volte accompagnati.

    Questo e il mio personale pensiero come Maurizio e non come Admin del forum, per cui rimango aperto ad ogni possibilità, ma l’identità libera di Tc non deve perdersi solo per avere due dati in più che spesso non ci servono a nulla, chi vuole partecipare si palesa apertamente
    Secondo me mettere come dati obbligatori il nick...la provenienza e i mezzi e poi lasciare libero di scrivere quello che ognuno vuole non mi da' proprio l'idea di una schedatura obbligatoria...parlare poi di pericolo di perdere l'identità libera di TC perdonami ma mi sembra davvero esagerato se rapportato all'entità della mia proposta. Piuttosto mi sembrava anzi un modo carino e completo per aiutare a presentarsi quando magari non si sa nemmeno cosa scrivere e di esempi ce ne sono a bizzeffe..ma allo stesso tempo forse anche doveroso quando si entra a far parte di un forum.
    Ma e' solo un' opinione e come tale assolutamente personale in fondo io x indole non sono uno che poi si spreca in benvenuti...mi piace pero' leggere contenuti.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #27
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ma queste presentazioni......

    Ti comprendo Maurizio, ma è pur vero che (e mi sembra possa valere per la maggior parte di TC) quando vediamo un messaggio di presentazione, apriamo il messaggio con l’entusiasmo di chi accoglie un nuovo amico (quanto “grande” lo vedremo) e spesso veniamo gelati da “ciao, spero di condividere grandi emozioni”.... ai messaggi di alcuni che esortano a raccontare qualcosa di loro, spesso veniamo ibernati dal silenzio di chi non scrive più.... a me va bene, per carità, tanto ci sono io a rompervi gli zebedei quindi non vi annoierete, ma magari vorreste avere temi più interessanti di “cosa al posto della Golfettina?”...
    In più (oggi più che 2 anni fa ovviamente) capisco che per Voi... esperti di TC e Caravan... sia difficile dare consigli a noi pivellini se non sapete come è composto il treno, la famiglia o non sapendo quali siano le preferenze di vacanza/mete, quindi uno strumento in questo senso non sarebbe male (IMHO)...
    Io ci scherzo... ma da una parte vedo entusiasmo, in queste pagine, quando gli argomenti o le argomentazioni (tecniche o meno) sono interessanti. Dall’altro, alcuni TCisti li ho conosciuti di persona e tu sai quanto mi sia trovato bene, ma da alcune persone mai incontrate “de visu”, ma conosciute appunto in TC, ho sentito un affetto e un desiderio di incontrarsi (e quindi di dare seguito alle parole virtuali) che sono probabilmente il valore più grande di TC: la voglia di creare una comunità, e non di dare “solo” un libero spazio “liberi-tutti” a chi ha la stessa passione... questi “valori” mi sembrano offesi quando leggo un “ciao, sono arrivato, saluti...” tutto qui...
    Come sempre mi sono dilungato... spero di non aver infastidito nessuno...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    E' una questione che da tempo mi fiacca, quella dei mordi e fuggi.
    Per ora mi sono arrangiato nel non dare il benvenuto o rispondere in qualsiasi modo.
    Concordo...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  9. #29

    Re: Ma queste presentazioni......

    Statistica:

    Ci sono circa 20 pagine di Utenti (nella lista Utenti) con 1 Messaggio.

  10. #30
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,935

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    E' una questione che da tempo mi fiacca, quella dei mordi e fuggi.
    Per ora mi sono arrangiato nel non dare il benvenuto o rispondere in qualsiasi modo.
    Paro paro, al limite rispondo se è un mio conterraneo.. ma in ogni nel 99,9% delle volte è tempo sprecato.
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato