Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Ma queste presentazioni......

  1. #31
    Paolo
    Guest

    Re: Ma queste presentazioni......

    Questo forum ha sempre mantenuto una sua connotazione di libertà, e molto spesso si è resistito ad una maggiore strutturazione.
    Come detto nella presentazione della Home page, questa è una piazza libera, in cui si parla, si ascolta, e se si vuole si legge solamente.
    Il nostro obiettivo è la diffusione della cultura della caravan, cultura sottolineo, della condivisione delle esperienze, mai di un club, un circolo, un qualcosa che possa assomigliare a qualcosa di inquadrato.
    Per noi è importante anche chi si limita a leggere, a chi è interessato o per caso incontra il nostro modo di essere.
    Questa piazza possiede migliaia di persone con le quali si hanno avuto contatti, possiede capacità di aggregazione, un brand, consentitemi, conosciuto a tutti i livelli.
    Per me è opportuno continuare così, i formulari li lascerei stare.

  2. #32

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Paro paro, al limite rispondo se è un mio conterraneo.. ma in ogni nel 99,9% delle volte è tempo sprecato.
    Non sono propriamente d'accordo con la linea del non saluto, tutti siamo passati dal Presentati qui e ognuno di noi ha avuto approcci differenti e soprattutto una storia differente in TC, c'è chi è entrato a bomba, chi è entrato in punta di piedi e chi si è affacciato ma non se l'è sentita di entrare.

    Nel limite del possibile cerco sempre di salutare chi viene a bussare , a volte, confesso, me ne perdo qualcuno, spesso da un semplice saluto nasce qualcosa in più, in fondo non costa nulla
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #33
    Utente Intermedio
    L'avatar di Aleb
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    La spezia
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    160

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Pur essendo ben consapevole che la maggior parte delle presentazioni sono asciutte e sterili, sono del parere di lasciare così come è.

    Un format mi da la sensazione di una schedatura obbligatoria che deve essere per forza compilato, siamo un forum libero e abbiamo la fortuna di avere degli utenti seri, educati e ben motivati.
    Proprio per la ragione che sto in un forum libero posso consigliare, a chi si affaccia alla piazza, di dire qualcosa di più ma non posso e sopratutto non devo, obbligarlo.

    Nel corso degli anni della mia permananeza in Tc, e ormai sono più di 12, ho visto scrittori seriali sparire all’improvviso e timidi fare capolino nei momenti più impensati e rispondere e iniziare discussioni interantissime.Chi è entrato per creare scompiglio, ci sono stati e ce ne saranno ancora, hanno trovato il terreno poco fertile è così come sono venuti sono andati, a volte da soli e a volte accompagnati.

    Questo e il mio personale pensiero come Maurizio e non come Admin del forum, per cui rimango aperto ad ogni possibilità, ma l’identità libera di Tc non deve perdersi solo per avere due dati in più che spesso non ci servono a nulla, chi vuole partecipare si palesa apertamente
    Concordo!!
    Ogni uno di noi ha il propio modo di essere. Non tutti hanno volonta di scrivere molto, ma sicuramente apprezzano il forum per per la sua serietà e competenza.
    Certo un po’ più di partecipazione è importante e ben accetta da parte di tutti, ma lo spirito libero del forum e l’esperienza di voi più ...... scrivani.....rende questa piazza libera ed affollata.
    Questo è il mio personale pensiero.





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ale Cry Zulema, Adria Altea 472pk, Nissan Qashqai 4wd
    Patente

  4. #34
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me chi è già svezzato su altri forum, di qualsiasi altra natura, conosce la Netiquette necessaria, diversamente, in tempi di Facebook, tutto è più vacquo e spesso si prende il Forum come risorsa per attingere senza condividere.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Quoto di nuovo e ribadisco il fatto che le reti sociali hanno reso i Forum meno popolari/popolati; spesso gli utenti dei "social" si approcciano ai forum con le stesse modalità, molto spicce e senza un minimo di netiquette, una volta letto l'argomento di interesse voltano pagina e dimenticano di essersi iscritti ad un Forum. Ben vengano anche gli "utenti bancomat", almeno apprendono e imparano qualcosa.
    Spronare e spingere con modi urbani i più timidi e o restii a dare qualche informazione in più si, obbligarli a riempire un form no!
    Comunque dare il benvenuto a un nuovo iscritto non costa nulla e, come già detto da altri, da quel seme potrebbe nascere qualcosa di interessante.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  5. #35

    Re: Ma queste presentazioni......

    Se son rose fioriranno


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #36
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ma queste presentazioni......

    Bah... continuo a credere che compilare un form NON sia proprio come una schedatura (parola che rievoca ben altri intenti nelle raccolte dati)... ma tant’è... nel farmene una ragione continuerò ad essere felice di far parte di TC form o meno.... spero viceversa anche TC ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #37
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bah... continuo a credere che compilare un form NON sia proprio come una schedatura (parola che rievoca ben altri intenti nelle raccolte dati)... ma tant’è... nel farmene una ragione continuerò ad essere felice di far parte di TC form o meno.... spero viceversa anche TC ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eppure posso dirti che, in un gruppo Facebook dove diciamo aiuto a moderare, per iscriversi occorre rispondere a tre semplici domande preimpostate, un numero altissimo non risponde oppure spesso a domande specifiche risponde con un "ciao"

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #38
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ma queste presentazioni......

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Eppure posso dirti che, in un gruppo Facebook dove diciamo aiuto a moderare, per iscriversi occorre rispondere a tre semplici domande preimpostate, un numero altissimo non risponde oppure spesso a domande specifiche risponde con un "ciao"

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    non metto in dubbio che ci siano risposte "di tal guisa"... (non mi chiedere come mi è venuta)... ma credo anche che "certe" risposte identifichino un "certo" tipo di persone (che non sono ne timide, ne riservate a mio parere)...
    secondo me, ci siamo un po' troppo abituati alla "deregulation" fino al punto di "spaventarci" a mettere alcune regole di base perchè limita la libertà espressiva...
    ma poi, cosa che mi irrita, è che qui si fa fatica a condividere info che si ritengono troppo personali (evidentemente)... e poi si postano foto a più non posso in un social (FB se non fosse chiaro, quindi non TC) che indicizza a BigG non solo pagine ed argomenti, ma le stesse pagine interne ai profili...

    ciò sfogato... comprendo perfettamente le remore di chi si trova a gestire un gruppo che nel corso degli anni ha dato prova di "autoregolarsi" egregiamente, anche dovendo affrontare qualche tempesta, quindi va bene che la "linea" rimanga invariata...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #39
    Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna
    Messaggi
    271

    Re: Ma queste presentazioni......

    Potrebbe essere un aiuto per i meno esperti di forum che solitamente si chiedono e adesso cosa dico ? Specificando inoltre che non vi è l obbligo di compilare i dati.richiesti
    D altra parte se i dati inseriti restassero nello spazio firma si comprenderebbe a cosa si riferiscono quegli utenti piu navigati e presenti che fanno riferimento ,negli interventi, ai loro treni ma tu utente qualunque non conosci
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

    Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

  10. #40

    Re: Ma queste presentazioni......

    Buonasera, entro in punta di piedi ma da nuova nuova del forum vi garantisco che il vero scoglio da superare non è la presentazione, ma il secondo messaggio (proprio questo nel mio caso); ecco forse il perchè dei tanti utenti con un messaggio solo. E' paragonabile alla sensazione che si può provare entrando in una stanza di amici che chiaccherano tra di loro e dove non si conosce nessuno dei partecipanti... entrare a fare conversazione è dura!! Quindi mi faccio coraggio e.... Ciao a tutti! Siamo nuovi di qui, piacere di fare la vostra conoscenza! :-)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato