Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Montaggio gancio traino su auto nuova

  1. #11
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Montaggio gancio traino su auto nuova

    Ma l'auto era pronta consegna o ordinata su richiesta? Se è il 2 caso, ottimo venditore complimenti!! Vw generalmente ha sempre a listino gancio traino sicuramente su tiguan, anche perché ultimamente oltre ad adeguamento parti meccaniche hanno anche sistema di controlla di stabilità al traino del veicolo.
    Quando acquistai il Caravelle, ce n'era uno pronta consegna e il concessionario mi disse che se avessi voluto montare il gancio originale aftermarket, potevano attivare anche questo controllo tramite inserimento nelle centraline di un codice.
    Prova a chiedere a qualche altro concessionario

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Montaggio gancio traino su auto nuova

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Quando acquistai il Caravelle, ce n'era uno pronta consegna e il concessionario mi disse che se avessi voluto montare il gancio originale aftermarket, potevano attivare anche questo controllo tramite inserimento nelle centraline di un codice.
    Prova a chiedere a qualche altro concessionario
    Confermo, ho avuto due passat, la prima.con gancio installato all'origine la seconda in aftermarket.

    Anche sulla seconda (gancio aftermarket, macon codifica centraline), a rimorchio collegato l'esp si attivava in maniera estesa al rimorchio - cambiava l'ordine di spegnimento delle spie in fase di accensione.
    Unica pecca: avevo un portabici da gancio con ripetitore luci, che veniva identificato come rimorchio. In quel caso l'esp cambiava mappatura inutilmente.....

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  3. #13
    Paolo
    Guest

    Re: Montaggio gancio traino su auto nuova

    Attualmente ho un gancio elettrico, che però va in sede automaticamente, non resta penzoloni.
    Al di là di qualche dubbio sulla affidabilità del funzionamento, nel senso che dopo i controlli in concessionaria, ancora adesso qualche volta col motore spento non rientra, ma solo col motore acceso. Se questo funzionamento segue una logica, non la capisco, se invece si tratta di un funzionamento difettoso, la questione è inquietante.
    Ma la maggiore critica è che il gancio è esposto alle intemperie, il sale invernale. Totale me lo sono ritrovato arrugginito, applicando un cappellotto, ho peggiorato la situazione.
    Poi ho avuto notevoli problemi di rumorosità, dei ferodi dello stabilizzatore.
    Questa è la mia esperienza.

  4. #14
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Montaggio gancio traino su auto nuova

    Io montarei quello originale Volkswagen. Poi se proprio vuoi montarne un altro io prenderei almeno il cablaggio originale che sarà completo di centralina cosa molto importante. È proprio il cablaggio che ti da tutte le funzioni se la sua centralina si programma e si allineata a quella dell'auto. Poi stai attendo è capitato ad un mio amico che ha portato a montare il gancio traino al suo vw touareg presso un'officina autorizzata westfaila, di ritorno si fermò a casa mia per farmi vedere il lavoro. Di westfaila c'era solo la barra, il cablaggio era un generico (cioè che va su tutte le auto) con centralina e rubacorrente che costa 40 euro, anche la plastica della presa era scadente proprio una cinesata. Ho fatto richiamare e gli hanno risposto" ma lei lo doveva dire che voleva il cablaggio westfaila, che costa molto di più...noi montiamo di solito sempre questi e vanno bene". Al mio amico o ad altri poteva andare anche bene deve attaccare solo un carrello per questo luci, stop e frecce, ma noi no che abbiamo i servizi interni alla caravan con un certo assorbimento.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  5. #15
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Montaggio gancio traino su auto nuova

    Inoltre è importante anche la programmazione della centralina che in alcune autovetture comunica via Can con la centralina dell'auto. Infatti per fare un esempio sulle Tiguan facendo l'allineamento proxy tramite diagnosi della centralina del gancio si possono abilitare le funzioni tipo sensori di parcheggio ebs/esp e gestione ventole motore. Addirittura su alcuni modelli nel kit gancio traino è prevista l'aggiunta della seconda ventola di raffreddamento motore. Tutto questo non viene abilitato se non tramite diagnosi e la centralina motore non riconosce la presenza del rimorchio e pertanto non varia i parametri di gestione sopra descritti. Poi c'è tutto il discorso in Volkswagen del trailer assist. Metto qualche video
    https://youtu.be/NnIxIRdWtjM

    https://youtu.be/7h0oT21JtpM

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato