Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di nik79
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Baronissi (SA)
    Regione
    Campania
    Messaggi
    59

    Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Salve a tutti, dopo aver superato le prime settimane dilavoro ho trovato il tempo per di queste vacanze estive.

    L’idea iniziale era l’Austria ma a poche settimane dallapartenza mia moglie ha avuto 2 giorni in più di ferie ed abbiamo deciso dicambiare meta… Castelli della Loria, Parigi, Eurodisney…

    Dopo la, ormai classica, prima settimana vicino casa (Paestum – Camping Athena) solo io con le figlie (moglie che ci raggiungeva lasera dopo il lavoro), il 15 agosto alle 3 partiamo con l’intenzione di arrivare quanto più “in là” possibile. Arriviamo a Torino e ci sistemiamo al Campeggio Torino (più un’area sosta che un campeggio vero e proprio). Ceniamo al ristorante del campeggio (cena veramente squisita, tanto che mia moglie al ritorno voleva che ci fermassimo di nuovo li!) ed il giorno successivo visitiamo Torino; bella città con pochissimo caos (anche se era il 16 agosto).

    Il 17 ripartiamo, e non avendo uno treno equilibratissimo ho preferito passare dal traforo del Frejus piuttosto che fare più economici passi alpini. L’idea iniziale è di impiegare 2 giorni per arrivare ad Amboise ma dato che le bambine fanno le brave i chilometri scorrono veloci ed anche se un po’ tardi arriviamo direttamente a destinazione. Siamo stati al Camping Municipal, camping enorme con piazzole molto ampie e di una tranquillità spettacolare. La prima sera, un problema alla colonnina (era saltato il salvavita) ci ha costretti a stare senza corrente, ho cercato con altri campeggiatori di risolvere il problema ma senza successo ed essendo la reception ormai chiusa ci siamo arrangiati mettendo il frigo a gas (fortunatamente l’avevo fatto sistemare prima della partenza) ed usando la batteria servizi, così facendo i disagi sono stati molto limitati.
    Abbiamo visitato i dintorni vedendo i castelli più importanti della zona (Amboise, dove abbiamo assistito anche ad uno spettacolo notturno con una proiezione di raggi laser direttamente sul castello, moltoaffascinante, Chenonceau, Chambord, Chaumont sur Loire ed il maniero dove havissuto gli ultimi 3 anni della sua vita Leonardo Da Vinci).

    Dopo 5 giorni e dopo aver fatto scorta di vini si riparte direzione Parigi. Optiamo per il Camping de Paris, non avendo prenotato ci fanno capire che avremmo dovuto arrangiarci ed infatti ci hanno sistemato vicino all’isola ecologica, in uno spazio che era più un posto auto che una piazzola (non sarei riuscito neanche ad aprire il tendalino!). Pur vedendo intorno a me tante piazzole libere considerando il poco tempo che rimanevamo in campeggio abbiamo deciso di soprassedere. Ed è qui che in una delle mie passeggiate mattutine trovo una roulotte italiana con attaccata al tendalino la bandiera di Tuttocaravan, purtroppo non ci sono i proprietari e non riesco a salutarli. Dopo aver fatto milioni di chilometri a piedi, un plauso alle mie figlie (8 e 5 anni) che non si sono mai lamentate, per visitare Parigi e girare in lungo e largo per Eurodisney (carinissimo ma anche carissimo!!!) decidiamo di cominciare il rientro e di dedicare l’ultima settimana meno alla conoscenza e più al relax .

    Il 26 con molta calma partiamo ed arriviamo al Camping Le Panoramic di Annecy. Trascorriamo qui 3 giorni nel relax, fra bagni in piscina visita alla città e scorpacciate di crepes.

    Mancano ancora 14 ore di viaggio per ritornare a casa e decidiamo di dividere il viaggio di ritorno in 2 tranche, a 7 ore c’è Bologna e quindi destinazione tortellini!

    Ripartiamo e per rientrare in Italia questa volta attraversiamo il Monte Bianco (quanto sono costosi questi Tunnel) ed appena finito di sistemare la roulotte vedo arrivare la roulotte che avevo visto a Parigi… Uno sguardo e tutti pensiamo la stessa cosa “Ci siamo già incrociati a Parigi” ed è così che faccio la conoscenza di Claudia&Carmine. Avendo delle cosine da comprare su loro consiglio vado a fare un giro da Beltrami Caravan, trovandolo molto rifornito. E cosi dopo un giro a Bologna, un aperitivo in Piazza Grande ed aver provato i tortellini, il 31 partiamo per ritornare a casa in modo da avere il sabato per sistemare con calma la nostra casetta viaggiante.

    In totale abbiamo percorso 4250 km (di cui 250 fatti da mia moglie che per la prima volta ha guidato con la caravan agganciata), abbiamo trascorso 22 notti in caravan e fatto centinaia di foto.

    Cosa mi lascia questa vacanza? Oltre i ricordi dei bellissimi luoghi visitati e la fame di conoscenza delle mie figlie, erano loro che ci spronavano, la consapevolezza che prima non avevo (primo viaggio all’estero con la roulotte) che pur partendo da Salerno si può andare lontano (anche con 15 giorni di ferie) ed infatti per l’anno prossimo stiamo già pensando alla Germania e Legoland! Claudia ne sai niente?

    Saluti dalla Criscuolo's family

    P.S. Mi scuso ma non sono riuscito a mettere le foto nel testo al "posto giusto" :)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Nik ('79), Mik ('79), Greta ('10), Rebecca ('13).
    Seat Ateca 2.0 TDI DSG FR ('21) + Knaus Sport 500Fdk ('11).

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Ottimo Nicola, splendido Tour!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,746

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Gran belle vacanze, complimenti

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Complimenti per il bellissimo viaggio! A Parigi non ci siamo incontrati per un soffio, al camping de Paris siamo arrivati il 25 pomeriggio, piazzata la roulotte e subito usciti in visita!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  5. #5

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Bello, e belle foto!!

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Bellissimo viaggio, mi ha ricordato il nostro di tanti anni fà con i nostri figli ancora bambini, più o meno stesso tragitto e stesso entusiasmo! Grazie per averlo condiviso!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    anche a per noi la vacanza sulla Loira è stata indimenticabile.
    Grazie per la condivisione

    Quando sono andato io, non c'erano le proiezioni laser
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    anche a per noi la vacanza sulla Loira è stata indimenticabile.
    Grazie per la condivisione

    Quando sono andato io, non c'erano le proiezioni laser
    Ha piovuto anche sulla Loira?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    Complimenti per il bellissimo Viaggio!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Valle della Loira - Parigi - Eurodisney

    No mai visto pioggia per tutti i 10 giorni di vacanza sulla Loira.
    Paesaggi e clima stupendo era fine agosto

    In Germania pioveva solo di notte.. pertanto non mi lamento

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato