Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Cambio automatico o no?

  1. #1

    Red face Cambio automatico o no?

    Buongiorno a tutti, apro questo argomento per chiedere un consiglio a chi ha esperienza in merito.
    Sto cercando un auto usata e mi sono reso conto che ormai sul mercato dell usato le auto col cambio automatico stanno superando quelle col cambio meccanico ormai in tutte le categorie.
    Non ho mai avuto una vettura col cambio automatico e ad istinto preferisco il meccanico ed eviterei l automatico per la paura che avendo problemi col cambio automatico (conosco vari casi) i costi di manutenzione sarebbero alti.
    Purtroppo mi sto rendendo conto che se mi aprissi a questa possibilita sarebbe piu faciel trovare un auto.
    Chiedo a chi ha esperienza in merito come si comporta il cambio automatico col traino.
    Grazie a tutti

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Cambio automatico o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, apro questo argomento per chiedere un consiglio a chi ha esperienza in merito.
    Sto cercando un auto usata e mi sono reso conto che ormai sul mercato dell usato le auto col cambio automatico stanno superando quelle col cambio meccanico ormai in tutte le categorie.
    Non ho mai avuto una vettura col cambio automatico e ad istinto preferisco il meccanico ed eviterei l automatico per la paura che avendo problemi col cambio automatico (conosco vari casi) i costi di manutenzione sarebbero alti.
    Purtroppo mi sto rendendo conto che se mi aprissi a questa possibilita sarebbe piu faciel trovare un auto.
    Chiedo a chi ha esperienza in merito come si comporta il cambio automatico col traino.
    Grazie a tutti
    fin tanto che non si guasta ottimamente direi, è il non plus ultra.
    Nell'acquisto di un'auto con il CA a volte non basta nemmeno conoscere la storia pregressa dell'auto per pararsi da sorprese.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3

    Re: Cambio automatico o no?

    Grazie PDR è quello che volevo dire,
    Quindi tu ti affideresti senza dubbio all automatico acquistando da una concessionaria che da una garanzia?

  4. #4

    Re: Cambio automatico o no?

    Sto cercando una vettura con grande capacità di carico e parecchi cavalli e oggi trovare una vettura cosi gia è difficile causa la verticosa discesa delle cilindrate (renault espace da 2000 passa a 1600, touran idem eccetera) figuriamoci trovare un 2000 sopra i 140 cavalli col cambio manuale...

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Cambio automatico o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    Grazie PDR è quello che volevo dire,
    Quindi tu ti affideresti senza dubbio all automatico acquistando da una concessionaria che da una garanzia?
    no, affatto, probabilmente un'automatica, ibrida a parte, non troverà a breve posto nel mio garage, nuova o usata che sia; non ho più esigenze di traino, quando viaggio il CA ora come ora non mi darebbe più alcun vantaggio pratico.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Cambio automatico o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    Sto cercando una vettura con grande capacità di carico e parecchi cavalli e oggi trovare una vettura cosi gia è difficile causa la verticosa discesa delle cilindrate (renault espace da 2000 passa a 1600, touran idem eccetera) figuriamoci trovare un 2000 sopra i 140 cavalli col cambio manuale...
    scusa, cosa te ne fai vista la caravan che devi trainare?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    Re: Cambio automatico o no?

    PDR ho una eriba che sembra leggera ma in realtà pera 10qli.
    Attualmente ho un esperienza negativa che credo dipenda dalle normative antiinquinamento.
    Sono passato da una c220 2200td euro 4 e una skoda 1600 90 cv euro 5 e il trai o è diventato un esperienza drammatica.
    Se mi fermo in salita ripartire è un incubo.
    Ho provato una focus 1600 110 cv e la situazione non cambia.
    Il problema credo sia la curva di coppia strozzata in partenza, che a 1000giri sviluppa 20cv.
    Almeno cosi mi hanno spiegato.
    Vorrei prendermi dalla parte della ragione perche sono stufo di sudare freddo

  8. #8

    Re: Cambio automatico o no?

    al traino il CA aiuta molto, soprattutto nelle salite da fermo, (ma con macchine che hanno l'assistente di partenza in salita, anche con il manuale te la cavi benissimo) la differenza sicuramente la noti nella guida cittadina, nelle code, e quando parcheggi.
    Io mi sono abituato al CA e il manuale per me rimane ormai legato alla Moto. (li' proprio non lo vorrei).
    Comunque al traino lo trovo molto utile.

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Cambio automatico o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    PDR ho una eriba che sembra leggera ma in realtà pera 10qli.
    Attualmente ho un esperienza negativa che credo dipenda dalle normative antiinquinamento.
    Sono passato da una c220 2200td euro 4 e una skoda 1600 90 cv euro 5 e il trai o è diventato un esperienza drammatica.
    Se mi fermo in salita ripartire è un incubo.
    Ho provato una focus 1600 110 cv e la situazione non cambia.
    Il problema credo sia la curva di coppia strozzata in partenza, che a 1000giri sviluppa 20cv.
    Almeno cosi mi hanno spiegato.
    Vorrei prendermi dalla parte della ragione perche sono stufo di sudare freddo
    Lapalissiano
    Ti hanno spiegato il giusto, ma secondo me con macchine tipo Dacia Duster, che hanno il cambio a 6 marce con un "primino", il problema del traino di una 10 quintali non si pone proprio.
    Immagino la tua Skoda abbia il cambio a sole 5 marce con prima evidentemente troppo lunga per premiare i consumi.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10

    Re: Cambio automatico o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Samurai Visualizza Messaggio
    PDR ho una eriba che sembra leggera ma in realtà pera 10qli.
    Attualmente ho un esperienza negativa che credo dipenda dalle normative antiinquinamento.
    Sono passato da una c220 2200td euro 4 e una skoda 1600 90 cv euro 5 e il trai o è diventato un esperienza drammatica.
    Se mi fermo in salita ripartire è un incubo.
    Ho provato una focus 1600 110 cv e la situazione non cambia.
    Il problema credo sia la curva di coppia strozzata in partenza, che a 1000giri sviluppa 20cv.
    Almeno cosi mi hanno spiegato.
    Vorrei prendermi dalla parte della ragione perche sono stufo di sudare freddo
    Io ho una Skoda con 105CV, e traino 1300kg.
    Mai vista questa drammaticità di cui parli...
    1600 90cv? Benzina?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato