Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Gasolio Austriaco

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Gasolio Austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Ma si parla del gasolio normale o di quello Premium?
    Mi pare che anche da noi ci sia differenza, almeno a sensazione.
    Le mie constatazioni riferite solo esclusivamente a quello standard.

    Per quanto riguarda il Premium italiano, lo trovo solo eccessivamente caro, e senza risultati apprezzabili.....

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di Titti e Ise
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italia
    Telefono
    0522526629
    Messaggi
    552

    Re: Gasolio Austriaco

    Anche noi di ritorno dalla Germania (dintorni di Dresda e Monaco) abbiamo fatto il pieno di gasolio (AGIP) in Austria con apprezzabile diminuzione del consumo.
    Tiziano (54) Isella (55), Suzuki Vitara 1.6 DDiS 4WD All Grip DCT 120 cv, FENDT Saphir 410 Q (03)

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Falcade
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    405

    Re: Gasolio Austriaco

    Media da computer con gasolio austriaco su 70 km di passi 7.9; media sullo stesso percorso con 23 litri aggiunti digasolioitaliano 8.6. Sembra impossibile ma questi sono i dati. Il gasolio austriaco era quello normale.
    Mauro56, Sonia69. Volvo S60 d5 AWD con Weinsberg Caraone 390 Qd

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Gasolio Austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di Voi ha mai avuto l’ Impressione di aver fatto più chilometri con un gasolio estero? Ho viaggiato con la sola auto.
    in moto sempre... soprattutto con la benzina Austriaca (con la francese meno).


    In zona mia per l'auto da 2-3 anni uso sempre e solo un distributore Eni di fiducia che dopo esperimenti di anni e migliaia di km mi aveva dato risultati migliori rispetto altre pompe (soprattutto pompe bianche).

  5. #15
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Gasolio Austriaco

    anche per me gasolio standard. il premium l'ho provato e la differenza che ho notato (solo in italia però) è stata sul costo del pieno. le pompe bianche le evito se posso in quanto quelle che ho provato (e ne ho passate parecchie) mi danno un risparmio sul pieno ma una differenza in negativo sul kilometraggio e la resa del motore. pensando poi alle autovetture avute in precedenza confermo che quello austriaco è il migliore, senza neanche tanto pensare alla marca.
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  6. #16
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Gasolio Austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    anche per me gasolio standard. il premium l'ho provato e la differenza che ho notato (solo in italia però) è stata sul costo del pieno. le pompe bianche le evito se posso in quanto quelle che ho provato (e ne ho passate parecchie) mi danno un risparmio sul pieno ma una differenza in negativo sul kilometraggio e la resa del motore. pensando poi alle autovetture avute in precedenza confermo che quello austriaco è il migliore, senza neanche tanto pensare alla marca.
    Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici, ci mancherebbe, ma ti assicuro che, al momento del carico delle autocisterne di benzina o gasolio all'interno della raffineria, la cisterna madre di stoccaggio è la stessa indipendentemente dalla destinazione finale. Discorso diverso per i prodotti raffinati destinati all'esportazione che vengono raffinati e stoccati in cisterne a parte.
    Lo stesso discorso vale per gli oli lubrificanti, ci sono pochissime marche che utilizzano una lavorazione ad hoc.

  7. #17
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Gasolio Austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    Media da computer con gasolio austriaco su 70 km di passi 7.9; media sullo stesso percorso con 23 litri aggiunti digasolioitaliano 8.6. Sembra impossibile ma questi sono i dati. Il gasolio austriaco era quello normale.
    Possibile che nella media con gasolio italiano ci sia stata una rigenerazione del filtro DPF?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #18
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Gasolio Austriaco

    Le variabili sono troppe e 70 km sono pochissimi per rendere una media affidabile.

  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Gasolio Austriaco

    Al di la della nazionalità del gasolio, io tutte le volte che aggancio, registro un dato (forse soggettivo), nei primi 100 km l' auto segna medie istantanee più elevate rispetto al ritorno, forse perchè l' auto è poco slegata e trainando il motore, visto il maggior sforzo, brucia bene tutti i residui incombusti (ad esempio EGR). Al ritorno invece le medie sono leggermente più migliorative.

    Molto probabilmente anche Voi riscontrate questa situazione. (P.S. abito in pianura!)
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20

    Re: Gasolio Austriaco

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Al di la della nazionalità del gasolio, io tutte le volte che aggancio, registro un dato (forse soggettivo), nei primi 100 km l' auto segna medie istantanee più elevate rispetto al ritorno, forse perchè l' auto è poco slegata e trainando il motore, visto il maggior sforzo, brucia bene tutti i residui incombusti (ad esempio EGR). Al ritorno invece le medie sono leggermente più migliorative.

    Molto probabilmente anche Voi riscontrate questa situazione. (P.S. abito in pianura!)


    all'andata hai fretta di arrivare, al ritorno non vuoi tornare a casa (quindi consumi meno)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato