Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Consigli campeggio invernale...

  1. #41
    Utente Senior
    L'avatar di overwing
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    LAZIO
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3335792505
    Messaggi
    907

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Non è semplice trovare un compromesso.
    Siamo stati più volte al caravan park di sesto in inverno e un bel campeggio così attrezzato se fosse vicino al paese o sulle piste da poter dimenticare la macchina sarebbe il massimo. Coniugare piste da sci, una bella piscina e la passeggiatina in paese per chi non scia....è un rompicapo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    BMW X3 xdrive 2.0 d e Knaus Sudwind 500 EU
    Francesco 70,Stefania,Davide 04 e Irene 08 + Kira (boxer apr 2017)
    Roma (Torrenova) Club BE aut
    Pls: NO mp SI whatsapp

  2. #42
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Pur essendo io un grandissimo estimatore dello Schluga, in quel periodo dell’anno immagino ben poco da fare o visitare durante il giorno. I paesini nei dintorni sono proprio ini ini e Villach non è proprio a 5 minuti di macchina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A noi è piaciuto proprio per quello! In fondo è un. Campeggio comodo per campeggiare, quindi "ci si dura"

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #43
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    A noi è piaciuto proprio per quello! In fondo è un. Campeggio comodo per campeggiare, quindi "ci si dura"

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Lo so, mi ricordo il tuo ottimo reportage natalizio dallo Schluga. È che per come sono fatto io e conoscendo i dintorni del campeggio e le mie abitudini, le giornate invernali sarebbero parecchio lunghe per i miei gusti (andrei a sciare e li si che andrebbe bene!)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  4. #44
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Lo so, mi ricordo il tuo ottimo reportage natalizio dallo Schluga. È che per come sono fatto io e conoscendo i dintorni del campeggio e le mie abitudini, le giornate invernali sarebbero parecchio lunghe per i miei gusti (andrei a sciare e li si che andrebbe bene!)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Noi siamo buoni sciatori, ma quell'anno siamo partiti senza sci in quanto la neve non c'era proprio, poi il 27 dicembre due giorni di neve ininterrotta! Peccato perché il vicino comprensorio del Pramollo, non è per niente male.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #45
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Grifo ciao, noi siamo stati allo Schluga l'anno scorso a novembre, ti confermo quanto hanno scritto tutti, campeggio economico, ben soleggiato...piscina sempre aperta e tante cose da vedere nei dintorni....di facile accesso e sempre aperto...noi siamo arrivati in tarda notte, la sbarra era aperta e ci siamo sistemati poco dopo l'ingresso per dormire ed aspettare la mattina per fare il check-in...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  6. #46
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,494

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Sicuramente da dove sei tu rispetto all'austria un posto più vicino è l'engadina in Svizzera.
    La bassa engadina (si fa per dire, 1700m) è tranquilla anche nel periodo di Natale la strada superstrada lecco poi superstrada comico poi si devia verso Chiavenna e poi confine svizzero.
    Superato il confine si sale moderatamente fino a poco prima di maloja, dove iniziano una serie di tornanti (8)che ti portano sulla piana dei laghi dell'engadina.
    Da lì la strada è praticamente pianeggiante.
    Campeggi discreti ci sono a pontresina verso il passo del bernina e a madulain verso la bassa engadina.
    Sul primo non dovrebbe essere un problema la prenotazione perché è grande e in inverno è occupato parzialmente e al massimo una ruspata e ti aprono la piazzola, il secondo è piccolo ed è meglio prenotare almeno un paio di settimane prima.dopo capodanno di solito si svuota.
    Eviterei assolutamente il campeggio tra San Moritz e celerità perché è nel punto più incasinato della valle.
    In questa valle puoi trovare aree con grande movimento oppure posti da pace assoluta,
    Poi muoversi in valle è semplice perché le strade sono pianeggianti, anche se nevica.
    Non hai praticamente spese di autostrada. I campeggi non sono cari, ci sono anche supermercati (una coop molto grossa a San moritz), trovi un po' di tutto anche perinostri gusti alimentari ( unico consiglio carne abbastanza costosa, consiglio eventualmente di portarne un po' con sé dall'Italia Max 2 kg).capiscono e spesso parlano italiano quasi ovunque.
    Ci sono qualche foto nella sessione album

  7. #47
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Sicuramente da dove sei tu rispetto all'austria un posto più vicino è l'engadina in Svizzera.
    La bassa engadina (si fa per dire, 1700m) è tranquilla anche nel periodo di Natale la strada superstrada lecco poi superstrada comico poi si devia verso Chiavenna e poi confine svizzero.
    Superato il confine si sale moderatamente fino a poco prima di maloja, dove iniziano una serie di tornanti (8)che ti portano sulla piana dei laghi dell'engadina.
    Da lì la strada è praticamente pianeggiante.
    Campeggi discreti ci sono a pontresina verso il passo del bernina e a madulain verso la bassa engadina.
    Sul primo non dovrebbe essere un problema la prenotazione perché è grande e in inverno è occupato parzialmente e al massimo una ruspata e ti aprono la piazzola, il secondo è piccolo ed è meglio prenotare almeno un paio di settimane prima.dopo capodanno di solito si svuota.
    Eviterei assolutamente il campeggio tra San Moritz e celerità perché è nel punto più incasinato della valle.
    In questa valle puoi trovare aree con grande movimento oppure posti da pace assoluta,
    Poi muoversi in valle è semplice perché le strade sono pianeggianti, anche se nevica.
    Non hai praticamente spese di autostrada. I campeggi non sono cari, ci sono anche supermercati (una coop molto grossa a San moritz), trovi un po' di tutto anche perinostri gusti alimentari ( unico consiglio carne abbastanza costosa, consiglio eventualmente di portarne un po' con sé dall'Italia Max 2 kg).capiscono e spesso parlano italiano quasi ovunque.
    Ci sono qualche foto nella sessione album
    Vero.. non ci pensavo.... credo che queste foto siano state scattata nel periodo natalizio ad inizio valle... eravamo diretti a Livigno e, abituati al periodo estivo, la strada la preferivamo rispetto alla salita da Bormio... peccato che fosse chiuso (come logico) il Forcola e quindi abbiamo dovuto fare il giro "da capo"... fu occasione di fare un po' di km con l'Alfa nella neve...
    DSC_0411 copia.jpgDSC_0412 copia.jpg
    Uno dei dubbi è... non essendo (ancora) sciatori, l'obbiettivo dovrebbe essere il noleggio di bob/slittino per far divertire bimbo e mamma sulla neve... non è che mi trovo in una zona dove a parte St Moritz c'è poco? Consigli?
    L'altro dubbio (da genovese) è che la vita sia un bel po' più cara (rispetto a Italia e Austria).... Ad esempio, dici no spese autostrade... ma al confine non mi fanno pagare la vignetta per auto e roulotte (anche se a dicembre mi sembra che ti diano direttamente quella 2019)?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #48

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    I campeggi non sono cari,
    Tipo che cifra?
    Perchè ogni volta che ho guardato i prezzi dei campeggi in Svizzera

  9. #49
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Qui riesci ad arrivare: https://www.campingjungfrau.swiss/en...ng/default.asp



    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #50

    Re: Consigli campeggio invernale...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vero.. non ci pensavo.... credo che queste foto siano state scattata nel periodo natalizio ad inizio valle... eravamo diretti a Livigno e, abituati al periodo estivo, la strada la preferivamo rispetto alla salita da Bormio... peccato che fosse chiuso (come logico) il Forcola e quindi abbiamo dovuto fare il giro "da capo"... fu occasione di fare un po' di km con l'Alfa nella neve...
    DSC_0411 copia.jpgDSC_0412 copia.jpg
    Uno dei dubbi è... non essendo (ancora) sciatori, l'obbiettivo dovrebbe essere il noleggio di bob/slittino per far divertire bimbo e mamma sulla neve... non è che mi trovo in una zona dove a parte St Moritz c'è poco? Consigli?
    L'altro dubbio (da genovese) è che la vita sia un bel po' più cara (rispetto a Italia e Austria).... Ad esempio, dici no spese autostrade... ma al confine non mi fanno pagare la vignetta per auto e roulotte (anche se a dicembre mi sembra che ti diano direttamente quella 2019)?
    La vignetta va presa per tutt’e due, io c’è l’ho sull’auto, ma devo comprarla per la roulotte la settimana prossima per il viaggio a Legoland.
    Per slitta e bob consiglio la pista di Acqurossa vicino Biasca, hai qualcosa come 14 km di discesa e salita in seggiovia.
    Sul sito della TCS trovi informazioni dettagliate sui campeggio svizzeri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato