Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

  1. #21
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Secondo me se cambi la guarnizione nel fondo della tazza, probabilmente hai risolto. La mia caravan ha già tre anni, non ci sono perdite di liquidi tra la tazza e il serbatoio.

    Del WC, secondo me senza lode e senza infamia (provenendo da un ottimo Thetford 400), il suo lavoro lo fa meglio e da quando è stato aggiornato (serie 4000) il risciacquo è migliorato, se volessi fare un appunto alla tazza, avredi dato un poco più di pendenza, vista in sezione.

    Altra cosa che lamento, durata scarsissima del galleggiante, che si rompe spesso. Io ne ho già cambiati 2 a circa 20 euro cadauno, ma si può convivere anche senza, volendo, navigando a naso o a vista!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Secondo me se cambi la guarnizione nel fondo della tazza, probabilmente hai risolto. La mia caravan ha già tre anni, non ci sono perdite di liquidi tra la tazza e il serbatoio.

    Del WC, secondo me senza lode e senza infamia (provenendo da un ottimo Thetford 400), il suo lavoro lo fa meglio e da quando è stato aggiornato (serie 4000) il risciacquo è migliorato, se volessi fare un appunto alla tazza, avredi dato un poco più di pendenza, vista in sezione.

    Altra cosa che lamento, durata scarsissima del galleggiante, che si rompe spesso. Io ne ho già cambiati 2 a circa 20 euro cadauno, ma si può convivere anche senza, volendo, navigando a naso o a vista!
    Impossibile sostituirla. E' durissima, ho provato a tirar fuori una piccola parte pensando che dovesse star fuori ma ne ho tirato fuori 1mm. non voglio immaginare nel rimetterla nella sede. Nel week proverò con tanta pazienza( quella che non ho) ad inserire la parte fuoriuscita e poi vedremo.

    A prescindere da questo inconveniente che spero si risolva, la cassetta è di una scomodità assurda. Lo so che lo avremo detto e straripetuto in altri post. ma qui voglio sfogare il mio disappunto su questo prodotto veramente brutto, senza una maniglia posteriore per poter sollevare, due ruote che non girano, una trolley che mi fa paura ogni volta che la tiro su e questo battacchio all' interno che ti condiziona ogni volta che la pulisci all'interno
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Impossibile sostituirla. E' durissima, ho provato a tirar fuori una piccola parte pensando che dovesse star fuori ma ne ho tirato fuori 1mm. non voglio immaginare nel rimetterla nella sede. Nel week proverò con tanta pazienza( quella che non ho) di inserire la parte fuoriuscita e poi vedremo.

    A prescindere da questo inconveniente che spero di risolvere, ma la cassetta è di una scomodità assurda. Lo so che lo avremo detto e straripetuto in altri post. ma qui voglio sfogare il mio disappunto su questo prodotto veramente brutto, senza una maniglia posteriore per poter sollevare, due ruote che non girano, una trolley che mi fa paura ogni volta che la tiro su e questo battacchio all' interno che ti condiziona ogni volta che la pulisci all'interno
    scusa ma ti cosa ti lamenti; l'avrai visto l'innominabile al suo posto quando hai preso il camper, o no?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    scusa ma ti cosa ti lamenti; l'avrai visto l'innominabile al suo posto quando hai preso il camper, o no?
    credo di si , almeno io si ....e mi sembrava pure bello nella sua staticità .....ma è quando lo usi che ti accorgi che bello non sempre è sinonimo di funzionalità
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  5. #25
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Impossibile sostituirla. E' durissima, ho provato a tirar fuori una piccola parte pensando che dovesse star fuori ma ne ho tirato fuori 1mm. non voglio immaginare nel rimetterla nella sede. Nel week proverò con tanta pazienza( quella che non ho) ad inserire la parte fuoriuscita e poi vedremo.

    A prescindere da questo inconveniente che spero si risolva, la cassetta è di una scomodità assurda. Lo so che lo avremo detto e straripetuto in altri post. ma qui voglio sfogare il mio disappunto su questo prodotto veramente brutto, senza una maniglia posteriore per poter sollevare, due ruote che non girano, una trolley che mi fa paura ogni volta che la tiro su e questo battacchio all' interno che ti condiziona ogni volta che la pulisci all'interno
    eppure vendono il Kit che comprende sia la guarnizione della tazza che quella del WC, sicuramente si cambia, la tazza mica è nata con l' o ring
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #26
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    ogni volta che leggo di questo ce@@o,
    mi fate venire i brividi ...
    io ho all'attivo un cambio di galleggiante ...
    e la scarsa funzionalità, in generale ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    eppure vendono il Kit che comprende sia la guarnizione della tazza che quella del WC, sicuramente si cambia, la tazza mica è nata con l' o ring
    continuo a non capire a cosa serva la guarnizione sottile, chiamata correttamente da Valerio con il suo nome: "O Ring"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    continuo a non capire a cosa serva la guarnizione sottile, chiamata correttamente da Valerio con il suo nome: "O Ring"
    E' una risposta che forse viene automatica vedendo il foro della tazza da sopra, con la cassetta montata, questa sera controllo, adesso mi è venuta pure a me la curiosità.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    scusa ma ti cosa ti lamenti; l'avrai visto l'innominabile al suo posto quando hai preso il camper, o no?
    Si certo ma dopo tanto girare avevo trovato la quadra con il camper che volevo io ed il ritiro del mio mansardato che non lo voleva nessuno. Quindi che facevo?

    Se ti piace una bella donna ma poi ti accorgi che ha un difetto che fai lasci perdere?? Al massimo la cambi
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  10. #30

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: PROBLEMA WC GUARNIZIONE WC DOMETIC serie ct3000/4000

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    E' una risposta che forse viene automatica vedendo il foro della tazza da sopra, con la cassetta montata, questa sera controllo, adesso mi è venuta pure a me la curiosità.
    grazie, basta che pulisci bene prima di fotografare
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato