Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Fendt o Eriba?

  1. #21
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da Yelllow Visualizza Messaggio
    E' vero Knaus non centra con Hymer, però mi ha detto qualcosa sulla politica di vendita di Knaus. Chiederò meglio.
    Diciamo che (probabilmente) l'Italia non è il mercato "core" di Eriba (e forse di tutto il gruppo)... nel 2016 c'era 1 Touring e 1 Nova (se la memoria non mi inganna), il mio obiettivo era vedere finalmente dal vivo una Touring, quindi per me ok, ma se volevi farti un idea della gamma uscivi dalla fiera molto deluso. Certo la qualità la si percepisce subito, ma tant'è...
    Il marchio Dethleffs lo scorso anno non era presente.... insomma i numeri del nostro mercato fanno sì che non ci sia tutta l'attenzione che c'è in altre fiere europee (tipo Dusseldorf)... Insomma siamo "noi" che non diamo "stimolo" ad Eriba ed altri...
    Potrebbe essere più produttivo aspettare dopo la Fiera di Parma (il tempo che "riportino" a casa i modelli invenduti in Fiera e arrivino quelli già ordinati), credo che nella tua regione ci sia la possibilità di vedere qualche Eriba da concessionario "professionale".
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di Yelllow
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    16

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Diciamo che (probabilmente) l'Italia non è il mercato "core" di Eriba (e forse di tutto il gruppo)... nel 2016 c'era 1 Touring e 1 Nova (se la memoria non mi inganna), il mio obiettivo era vedere finalmente dal vivo una Touring, quindi per me ok, ma se volevi farti un idea della gamma uscivi dalla fiera molto deluso. Certo la qualità la si percepisce subito, ma tant'è...
    Il marchio Dethleffs lo scorso anno non era presente.... insomma i numeri del nostro mercato fanno sì che non ci sia tutta l'attenzione che c'è in altre fiere europee (tipo Dusseldorf)... Insomma siamo "noi" che non diamo "stimolo" ad Eriba ed altri...
    Potrebbe essere più produttivo aspettare dopo la Fiera di Parma (il tempo che "riportino" a casa i modelli invenduti in Fiera e arrivino quelli già ordinati), credo che nella tua regione ci sia la possibilità di vedere qualche Eriba da concessionario "professionale".
    E’ proprio vedendole che mi sono piaciute anche se indubbiamente sono di nicchia. Probabilmente una nicchia corposa, soprattutto in Germania, ma penso numeri non paragonabili agli altri marchi. Non ho i dati e mi baso su osservazioni empiriche, forse inesatte, ma sul litorale di Jesolo e Cavallino vedo migliaia di caravan di famiglie nordeuropee e le Eriba certo si vedono ma una qui una là non a decine come altri marchi.

    Quelle che ho visto erano proprio presso il concessionario mi hai indicato, se proprio non vogliamo o non dobbiamo fare nomi è l’importatore di un noto marchio tedesco. Spesso si può vedere la Touring, generalmente nelle dimensioni maggiori e ho visto due versioni della Feeling, veramente particolare e bellissima con il tetto alzabile, pesi contenuti e la scocca in Pual. Quasi sempre arrivano su ordinazione con molti accessori o pacchetti richiesti all’atto dell’ordine.

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da Yelllow Visualizza Messaggio
    E’ proprio vedendole che mi sono piaciute anche se indubbiamente sono di nicchia. Probabilmente una nicchia corposa, soprattutto in Germania, ma penso numeri non paragonabili agli altri marchi. Non ho i dati e mi baso su osservazioni empiriche, forse inesatte, ma sul litorale di Jesolo e Cavallino vedo migliaia di caravan di famiglie nordeuropee e le Eriba certo si vedono ma una qui una là non a decine come altri marchi.

    Quelle che ho visto erano proprio presso il concessionario mi hai indicato, se proprio non vogliamo o non dobbiamo fare nomi è l’importatore di un noto marchio tedesco. Spesso si può vedere la Touring, generalmente nelle dimensioni maggiori e ho visto due versioni della Feeling, veramente particolare e bellissima con il tetto alzabile, pesi contenuti e la scocca in Pual. Quasi sempre arrivano su ordinazione con molti accessori o pacchetti richiesti all’atto dell’ordine.
    Ah.. mi ero perso che le avevi già viste. Per la qualità vale il sacrificio (per entrambi i marchi da te citati)...

    Per la scelta, se vuoi consigli utili dagli utenti del forum, converrebbe aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra Impostazioni e poi Modifica Firma). Risulterebbe più facile avere chiara la visione "d'insieme" (che in caso contrario impedisce di dare consigli sensati). Spesso ci sono aspetti di cui ci si accorge solo dopo le prime esperienze, chi ha tanti anni di caravaning alle spalle li ha già provati, e che alla scelta della prima caravan è difficile (a volte impossibile) considerare.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #24
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Fendt o Eriba?

    forse anche io preferirei, Eriba
    anche se, come detto sopra,
    caschi sempre in piedi ...
    buona scelta ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #25
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Fendt o Eriba?

    ... non la traini con la R4 dell'avatar vero?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #26

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ... non la traini con la R4 dell'avatar vero?
    è quello che mi chiedevo anch'io......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Yelllow
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    16

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    è quello che mi chiedevo anch'io......
    Cominciamo a sfottere? E' una Simpar, una caravan due assi è robetta per lei!!

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di Yelllow
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    16

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ah.. mi ero perso che le avevi già viste. Per la qualità vale il sacrificio (per entrambi i marchi da te citati)...

    Per la scelta, se vuoi consigli utili dagli utenti del forum, converrebbe aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra Impostazioni e poi Modifica Firma). Risulterebbe più facile avere chiara la visione "d'insieme" (che in caso contrario impedisce di dare consigli sensati). Spesso ci sono aspetti di cui ci si accorge solo dopo le prime esperienze, chi ha tanti anni di caravaning alle spalle li ha già provati, e che alla scelta della prima caravan è difficile (a volte impossibile) considerare.
    Hai ragione, aggiornerò il profilo. Ho una station Wagon di medie dimensioni, sul libretto traina 1800 Kg. Ma non è che io punti a chissà che mastodonte, non ci penso proprio.

  9. #29
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Fendt o Eriba?

    Per vedere dal vivo qualche eriba c'è un concessionario in provincia di Bologna (ex knaus). Non comodo dal veneto..
    Tra l'altro non essendo presente alla fiera di parma aveva organizzato negli stessi giorni un porte aperte con vari modelli Eriba ed Hymer..
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  10. #30
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Fendt o Eriba?

    In provincia di Bergamo c'è un concessionario che vende eriba e ha anche una Nova in esposizione che è pure in offerta. Creda sia l'unico in Nord Italia che abbia una Nova in visione.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato