Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Fendt o Eriba?

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da skid Visualizza Messaggio
    Beh dipende dall'uso che ne fai. Io che ho fatto e faccio molto "invernale" potrei essere attratto dalla tecnologia PUAL ad esempio, dei modelli di qualche anno fa.
    Uno stanziale se ne frega di telaio e assale, tanto gli serve per un singolo viaggio.
    Se parliamo di piante, interni probabilmente noterai un certo "appiattimento" dell'offerta, o forse meglio dire standarizzazione alle piante più diffuse.
    Fendt, correggetemi se sbaglio, ha un numero di tipologie abitative e un numero di "classi" superiore ad ERIBA.
    Tutti i costruttori praticamente usano la stessa componentistica per i servizi, a parte il mobilio dove ciascun costruttore ha le sue filosofie.
    Quindi più che meglio Fendt o Eriba, dovremmo chiederci meglio per quale caratteristica.
    Cosi sarebbe più facile!
    mi spieghi meglio perché la tecnologia PUAL di qualche anno fa sarebbe migliore della Tecnologia PUAL 2.0 utilizzata oggi?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di skid
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brianza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,271

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi spieghi meglio perché la tecnologia PUAL di qualche anno fa sarebbe migliore della Tecnologia PUAL 2.0 utilizzata oggi?
    Non ho scritto questo.
    Mi risultava, a questo punto direi sbagliando, che per qualche anno avessero usato la tecnologia PUAL per poi ritornare a qualche cosa di più tradizionale.
    Credo di averne parlato con Olaf qualche "mese" fa.
    Ovviamente se hanno migliorato, tanto meglio.
    Blinks......SKID & Family.
    OPEL Grandland X 2.0 TurboD automatica + KNAUS SÜDWIND 500 FDK - CLUB B96
    Club di quelli che mettono le frecce in rotonda !
    Immagine: In sosta pranzo sull'Aurlandsfjorden

  3. #13
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da skid Visualizza Messaggio
    Non ho scritto questo.
    Mi risultava, a questo punto direi sbagliando, che per qualche anno avessero usato la tecnologia PUAL per poi ritornare a qualche cosa di più tradizionale.
    Credo di averne parlato con Olaf qualche "mese" fa.
    Ovviamente se hanno migliorato, tanto meglio.
    da quello che ho capito io, la tecnologia PUAL è rimasta su Nova GL e SL, mentre Living, Exticing sono con tecnologia tradizionale, essendo "fotocopie" del gruppo Erwin Hymer (Dethleffs, Burstner e LMC).
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da skid Visualizza Messaggio
    Non ho scritto questo.
    Mi risultava, a questo punto direi sbagliando, che per qualche anno avessero usato la tecnologia PUAL per poi ritornare a qualche cosa di più tradizionale.
    Credo di averne parlato con Olaf qualche "mese" fa.
    Ovviamente se hanno migliorato, tanto meglio.
    Tantissimi mesi fa Olaf aveva una Eriba Living non costruita con tecnologia PUAL; oltre alle gamme citate da Valerio, PUAL viene usata su Feeling e Nova Light; basta guardare dall'esterno l'assemblaggio, privo di spigoli vivi in tutte queste linee di prodotto.
    PUAL non è mai stato abbandonato dal marchio, ultimamente lo hanno implementato in meglio.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di skid
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brianza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,271

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Tantissimi mesi fa Olaf aveva una Eriba Living non costruita con tecnologia PUAL; oltre alle gamme citate da Valerio, PUAL viene usata su Feeling e Nova Light; basta guardare dall'esterno l'assemblaggio, privo di spigoli vivi in tutte queste linee di prodotto.
    PUAL non è mai stato abbandonato dal marchio, ultimamente lo hanno implementato in meglio.
    Forte...
    Quindi da questo punto di vista meglio Eriba direi....
    Blinks......SKID & Family.
    OPEL Grandland X 2.0 TurboD automatica + KNAUS SÜDWIND 500 FDK - CLUB B96
    Club di quelli che mettono le frecce in rotonda !
    Immagine: In sosta pranzo sull'Aurlandsfjorden

  6. #16

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da skid Visualizza Messaggio
    Forte...
    Quindi da questo punto di vista meglio Eriba direi....
    come tecnologia di costruzione e assemblaggio scocca per me è il TOP di gamma
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #17
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Fendt o Eriba?

    Ricordo i primi consigli sulla coibentazione ricevuti su questo forum... dal punto di vista tecnico sicuramente le Eriba con tecnologia PUAL sono da ritenersi le migliori. I benefici dovresti provarli d’inverno (mantiene meglio il calore all’interno) , d’estate (si scalda meno in fretta l’interno) e in durata (non è solo meglio coibentata ma anche meglio assemblata e la struttura potrebbe risentire meno degli anni)
    È pur vero che anche d’inverno si può trovare soddisfazione da Eriba o Fendt, knaus fino alle più leggere Caravelair (con i giusti accessori), e con tutte (con le giuste cure) viaggiare per 30anni...
    Quindi nella scelta conta molto la sensazione che ti da una caravan piuttosto che un’altra...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Yelllow
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    16

    Re: Fendt o Eriba?

    Devo dire che sono d’accordo praticamente con tutti. Onestamente pendevo dalla parte delle Eriba che peraltro, nelle piante a disposizione (minori rispetto a Fendt), ha un numero rilevante di soluzioni (anche abbastanza grandi) con i letti longitudinali separati. Poi si vedrà. Ho chiesto un paragone senza riguardo al budget non perché questo paramento non mi interessi (magari fosse così) ma solo perché non volevo entrasse come parametro nel paragone tra i mezzi.

    Un amico è stato a Parma. Sono presenti tutti i principali marchi e anche una o due caravan monoscocca ma assolutamente nessuna Eriba, manco una. (sembra che il gruppo da noi preferisca promuovere Knaus. Mah).

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da Yelllow Visualizza Messaggio
    Devo dire che sono d’accordo praticamente con tutti. Onestamente pendevo dalla parte delle Eriba che peraltro, nelle piante a disposizione (minori rispetto a Fendt), ha un numero rilevante di soluzioni (anche abbastanza grandi) con i letti longitudinali separati. Poi si vedrà. Ho chiesto un paragone senza riguardo al budget non perché questo paramento non mi interessi (magari fosse così) ma solo perché non volevo entrasse come parametro nel paragone tra i mezzi.

    Un amico è stato a Parma. Sono presenti tutti i principali marchi e anche una o due caravan monoscocca ma assolutamente nessuna Eriba, manco una. (sembra che il gruppo da noi preferisca promuovere Knaus. Mah).
    Knaus fa parte di un'altra galassia (Knaus Tabbert Weinsberg), il gruppo Hymer è, fra gli altri, Eriba, Dethflets, Buerstner, altro ancora il Gruppo Fendt-Hobby...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di Yelllow
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    16

    Re: Fendt o Eriba?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Knaus fa parte di un'altra galassia (Knaus Tabbert Weinsberg), il gruppo Hymer è, fra gli altri, Eriba, Dethflets, Buerstner, altro ancora il Gruppo Fendt-Hobby...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    E' vero Knaus non centra con Hymer, però mi ha detto qualcosa sulla politica di vendita di Knaus. Chiederò meglio.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato