Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Fendt o Eriba?

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Yelllow
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    16

    Fendt o Eriba?

    Ma voi se doveste scegliere tra una caravan Fendt e una Eriba Nova (lo specifico solo per escludere le living e exciting), quale scegliereste guardando solo alla qualità e non al budget? Non ho specificato un particolare modello perchè mi piacerebbe avere una opinione comparativa su quale preferenza avreste per un marchio o l’altro più o meno a parità di allestimento.
    L’Eriba Nova (tempo fa ho visto qualla che mi pare di ricordare fosse una GL) mi pare una bellissima caravan ciononostante le Fendt (e altre) mi sembrano molto ma molto più diffuse, anche tra i tedeschi. Ma perché?
    Con questa domanda vorrei dire chiaramente che volevo solo sentire un paragone sui due marchi e come sono considerati comparandoli, non mi sogno nemmeno per un attimo di sostenere anche implicitamente che li considero il non plus ultra, sono assolutamente convinto che altri marchi e modelli siano altrettanto ottimi e paragonabili.

  2. #2
    Paolo
    Guest

    Re: Fendt o Eriba?

    Secondo me non esiste una verità assoluta, si tratta di marchi di livello, ben dotati ed assai pesanti. La tecnologia di costruzione delle Eriba Nova è più avanzata rispetto a quella con cui viene costruita la Fendt.

  3. #3

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Fendt o Eriba?

    Io sono pro eriba e gruppo Hymer... 3aa fa erano le uniche che proponevano la pianta che uso.... Fendt Hobby knaus tabbert kabe caravelair ecc.... sono tutte ottime caravan basta trovare quella che ti fa innamorare... quella che quando la vedi ha tutte le caratteristiche che cerchi e che ritieni importanti.... come quando scegli l'auto.... buona ricerca
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  4. #4

    Re: Fendt o Eriba?

    direi che caschi comunque bene...

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di simone
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    2,003

    Re: Fendt o Eriba?

    Sono entrambe ottime caravan, personalmente la Fendt piace molto.
    Mazda CX5 e Caravan Knaus 450 FU
    Simone,Carla,Sara,Marco

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Fendt o Eriba?

    Sceglierei Nova GL per i contenuti, Fendt non è da meno comunque. Scelta ardua.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Fendt o Eriba?

    Ho avuto sia Eriba in particolare la mitica serie Touring che una Fendt del 2015. Per le mie esigenze e gusto personale se dovessi tornare alla caravan mi orienterei su un' altra Touring ( x me le vere eriba sono quelle) o altrimenti sicuramente di nuovo Fendt ma al massimo 390 perché non ce ne sono di più piccole.
    Le Nova non mi entusiasmano esteticamente in particolare il frontale troppo squadrato.. le trovo eccessivamente opulente all' interno soprattutto nella serie S.
    Pertanto visto che non si parla di Touring voto Fendt!
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Fendt o Eriba?

    Dato che come dici non dovrei guardare al budget,io le prenderei entrambe così ci sarebbe solo l'imbarazzo nella scelta prima della partenza,scherzi a parte credo che sarebbe una scelta difficile,nel senso che dovrei salire su entrambe e aspettare che una delle due mi facesse accendere quella lampadina che........Buona scelta
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Fendt o Eriba?

    io personalmente non so di cosa stiamo parlando, di che "taglia" intendo, se trattasi di una piccola da trainare con una 500 o di altro, mancando qualunque info nel profilo dell'utente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di skid
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Brianza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,271

    Re: Fendt o Eriba?

    Beh dipende dall'uso che ne fai. Io che ho fatto e faccio molto "invernale" potrei essere attratto dalla tecnologia PUAL ad esempio, dei modelli di qualche anno fa.
    Uno stanziale se ne frega di telaio e assale, tanto gli serve per un singolo viaggio.
    Se parliamo di piante, interni probabilmente noterai un certo "appiattimento" dell'offerta, o forse meglio dire standarizzazione alle piante più diffuse.
    Fendt, correggetemi se sbaglio, ha un numero di tipologie abitative e un numero di "classi" superiore ad ERIBA.
    Tutti i costruttori praticamente usano la stessa componentistica per i servizi, a parte il mobilio dove ciascun costruttore ha le sue filosofie.
    Quindi più che meglio Fendt o Eriba, dovremmo chiederci meglio per quale caratteristica.
    Cosi sarebbe più facile!
    Blinks......SKID & Family.
    OPEL Grandland X 2.0 TurboD automatica + KNAUS SÜDWIND 500 FDK - CLUB B96
    Club di quelli che mettono le frecce in rotonda !
    Immagine: In sosta pranzo sull'Aurlandsfjorden

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato