Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 202

Discussione: Consiglio per Ebike

  1. #81
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Consiglio per Ebike

    Segnalo a proposito di Decathlon che è a listino una MBT front a pedalata assistita ovvero la Rockrider E-st 500 ad un prezzo molto basso. Mi piacerebbe provarla e prenderla magari come e-bike da vacanza. Esiste anche una recensione sul tubo. Secondo me vale ben più di ciò che costa.

    Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  2. #82
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Consiglio per Ebike

    Da ex possessore di TSDZ2 ti posso dare qualche dritta.
    Prima di tutto controlla che il movimento centrale sia BSA 60mm o 73 mm, se fosse press-fit comincerebbero i problemi.
    Poi bisogna verificare che la parte del riduttore non vada ad interferire col carro posteriore, infine che ci sia lo spazio per installare la batteria.
    Il motore si comporta bene, se poi gli metti il firmware opensource (operazione un po' complessa che prevede anche il cambio del display) va decisamente meglio. I rapporti di serie con la corona da 42T vanno bene per una city bike, per una MTB meglio montare una 34T. Per la doppia lascia perdere, già con una sola corona la linea catena risulta pessima e spesso risulta impossibile usare il pignone più grande, mettendo l doppia andrebbe ancora più esterna e peggiorerebbe le cose, e comunque non serve, su una mtb con ruote da 26' corona 34T e cassetta 9V 11-40T riesci ad arrampicarti su pendenze oltre il 25% ed arrivare a 30 km/h (in piano non in salita al 25% ), visto che per essere legale l'assistenza deve staccare a 25 km/h è più che sufficente. Io avevo la doppia sulla mia haibike e l'ho eliminata.
    Il forum migliore su cui cercare informazioni in Italiano è Jobike.it, questo è il tread principale su questo motore
    http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73198 (troverai anche qualche mio intervento )
    Se ti può interessare una occasione un amico sta vendendo un kit motore + batteria, puoi contattarmi in privato.
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  3. #83
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Consiglio per Ebike

    Grazie Stefano, se non è troppo OT continuo il discorso

    La mia è più che altro una city bike, anche l'utilizzo che ne faccio... a me serve solo l'aiutino per rientrare a casa dato che è oltre 1km di salita.

    Non mi piace quanto dici della linea catena... davo per scontato che la corona si posizionasse più o meno dove ora ho la corona centrale, più o meno a metà del rocchetto posteriore, per poter sfruttare tutti e 7 i rapporti... una catena che lavora storta mi disturba alquanto.

    Sull'assistenza in velocità non mi preoccupo, con leggera discesa arrivo agevolmente a 40km/h senza assistenza, in ambito urbano mi pare pure troppo.

    Il mio carro posteriore è sospeso, è un forcellone oscillante come sulle vecchie Moto Guzzi, già ho visto che il riscontro per bloccare il motore non posso fissarlo al carro ma devo inventarmi un rinvio.

    Lo spazio per la batteria: ho il portapacchi, ma poiché questo è solidale con il movimento del carro posteriore vorrei installarlo sul telaio, sempre per massimizzare il rapporto masse sospese/masse non sospese. Comunque il problema batteria c'è per ogni soluzione, non è che la tsdz2 ha esigenze particolari, sbaglio?

    Per il kit ti contatto senz'altro, grazie
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  4. #84
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Consiglio per Ebike

    Il problema della linea catena si ha con quasi tutti i kit centrali, serve lo spazio per il riduttore, e generalmente ti trovi la catena al posto della corona esterna.
    Con qualche accorgimento si risolve, la minore efficienza viene sopperita dal motore, si ha forse solo una maggiore usura. Ci sono nuovi kit con la riduzione a sinistra, ma hanno costi improponibili, praticamente quelli di una elettrica nativa (e non mi riferisco a bici da supermercato con motore al mozzo)

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  5. #85
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Consiglio per Ebike

    Rispolvero questo Thread....
    Anche oggi sono uscito con la mia e-bike. Giornata stupenda, strade asciutte, tempo mite, buona compagnia....... Una bellezza....
    Per chi conoscesse i posti sono stato a Monreale (Caraglio Cn).

    by OnePlus
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  6. #86
    Paolo
    Guest

    Re: Consiglio per Ebike

    Arrivo, tra non molto

  7. #87
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Consiglio per Ebike

    Ma bene......

    by OnePlus
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  8. #88
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Consiglio per Ebike

    Ora ho capito ..... Attendi gli incentivi sulle ibride 2019.....
    Con zero emissioni becchi 6000 euro e vai a credito. Guardo la tabella ministeriale e ti dico.....

    by OnePlus
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  9. #89
    Teohd
    Guest

    Re: Consiglio per Ebike

    Citazione Originariamente Scritto da carlocarlino Visualizza Messaggio
    Ora ho capito ..... Attendi gli incentivi sulle ibride 2019.....
    Con zero emissioni becchi 6000 euro e vai a credito. Guardo la tabella ministeriale e ti dico.....

    by OnePlus
    mi intrufolo anch’io in questa discussione...cosa vuol dire di preciso?

  10. #90

    Re: Consiglio per Ebike

    Citazione Originariamente Scritto da carlocarlino Visualizza Messaggio
    Ora ho capito ..... Attendi gli incentivi sulle ibride 2019.....
    Con zero emissioni becchi 6000 euro e vai a credito. Guardo la tabella ministeriale e ti dico.....

    by OnePlus
    Forse sulle Automobili Elettriche...non credo sulle Bici.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato