Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 132

Discussione: Valutazione nuovo acquisto

  1. #51
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non essendo Enio non so risponderti... ma avendo visto entrambe le piante ti ti offro qualche spunto... prima ti domando perché sottolinei il king size della dinette trasformabile?
    Comunque a volte la dinette a U sembra sia più spaziosa... c’è spazio sul divanetto e sul tavolo no... per carità a me piace un sacco e non ci siamo ancora allargati proprio perché vediamo “strette” le dimette centrali (ma io non adocchiavo un doppio asse)....
    Secondo spunto: sei sicuro dei letti a castello davanti alla cucina? A me (a pelle) non piacerebbe cucinare davanti alle lenzuola, allargandomi mi piacerebbe poter chiudere le camere...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le tue sono ottime considerazioni... Sottolineo il fatto del letto King size per far capire che lo spazio a sedere sul tavolo è veramente tanto, ho provato a sedermi i e a girare intorno e ci sono riuscito senza difficoltà nonostante la mia bella pancetta.... Sulla Fendt non sono riuscito a farlo...
    Per i letti a castello di fronte alla cucina, è un compromesso... Purtroppo la caravan perfetta per ognuno di noi non esiste, ad esempio a me piacerebbe il bagno posteriore a tutta larghezza ma le caravan che lo hanno prevedono solo 4 posti.... E non voglio salire troppo con le dimensioni, restare sulla fascia delle 650 per me è l'ideale

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  2. #52

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Se cambiassi roulotte oggi per prendere una doppio asse La Da Vinci 650 sarebbe la più papabile, a noi il colore del mobilio della Fend non ci è mai piaciuto.
    Calcolando ance il value for money la diventa vincente considerando accessori di serie che su quell’altra sono a pagamento, tipo l’ATC per esempio.
    Vado controcorrente, ma non viaggerei con un treno composto come sarebbe il tuo, portare la roulotte al mare per un paio di centinaia di km si, ma viaggiare no.
    L’auto la conosco bene c’è l’ha mio fratello, bella e spaziosa con un buon motore, un discreto volume e scarsa di massa per una 650.
    Ci vuole la trazione integrale con certe masse al traino, altrimenti sul bagnato e leggere salite diventa moooolto dura, tipo come lui:
    https://youtu.be/EUp4BJwmeYs


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #53

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Le tue sono ottime considerazioni... Sottolineo il fatto del letto King size per far capire che lo spazio a sedere sul tavolo è veramente tanto, ho provato a sedermi i e a girare intorno e ci sono riuscito senza difficoltà nonostante la mia bella pancetta.... Sulla Fendt non sono riuscito a farlo...
    Per i letti a castello di fronte alla cucina, è un compromesso... Purtroppo la caravan perfetta per ognuno di noi non esiste, ad esempio a me piacerebbe il bagno posteriore a tutta larghezza ma le caravan che lo hanno prevedono solo 4 posti.... E non voglio salire troppo con le dimensioni, restare sulla fascia delle 650 per me è l'ideale

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    questa ha 4 posti come piace a te, con il bagno in coda a tutta larghezza ed una bella dinette a ferro di cavallo, senza castello davanti alla cucina; è un filo più lunga dei 650 che ti sei imposto (è denominata 680 TR DB BK, Polarwagen, 2.650 Kg), è biasse, ma purtroppo non la trovi qui da noi

    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #54
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,854

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    ...dico la mia: per me avere una caravan così grande e poi dormire tutti (se più di 2) "vicini vicini" non piace, preferisco le "camere agli estremi"
    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


  5. #55
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    questa ha 4 posti come piace a te, con il bagno in coda a tutta larghezza ed una bella dinette a ferro di cavallo, senza castello davanti alla cucina; è un filo più lunga dei 650 che ti sei imposto (è denominata 680 TR DB BK, Polarwagen, 2.650 Kg), è biasse, ma purtroppo non la trovi qui da noi

    Certo che sei una fonte inesauribile!! temo che abbiamo qualche problemino col peso ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #56
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    ...dico la mia: per me avere una caravan così grande e poi dormire tutti (se più di 2) "vicini vicini" non piace, preferisco le "camere agli estremi"
    Mi trovi perfettamente d'accordo è una pianta che non è valida ne' per due dove ti trovi con un castello inutile nè per 4 con la privacy di un camerone da rifugio.

    Un piccolo OT a proposito di grandi taglie: per la serie "tanto ci vado dappertutto tanto vale prenderla enorme"...è comparso sul web questo annuncio magari utile a qualche amante delle grandi biasse : https://www.subito.it/caravan-e-camp...-265983403.htm
    Dalle foto credo sia quella che ho visto al Caravan Park arrivata li al traino( ancora non capisco come visti gli ultimi tornanti e gli oltre 11 mt fuori tutto) e li rimasta.
    Ora tristemente o dovrei dire inevitabilmente già in vendita
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #57
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Nonostante fossi partito convinto al 110% sulla Fendt 650 skm, ad oggi sono sempre più convinto che la scelta a me più adatta sarebbe la Tabbert 655 Kd.... Anche mia moglie ha fatto le sue valutazioni ed è d'accordo... Entrambe hanno dei pro e dei contro, ai punti per ora vince la Tabbert.... Nel frattempo continuo nelle valutazioni.
    A proposito, avete qualche altra soluzione da proporre che faccia al caso mio e che magari non ho ancora considerato?


    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  8. #58
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Nonostante fossi partito convinto al 110% sulla Fendt 650 skm, ad oggi sono sempre più convinto che la scelta a me più adatta sarebbe la Tabbert 655 Kd.... Anche mia moglie ha fatto le sue valutazioni ed è d'accordo... Entrambe hanno dei pro e dei contro, ai punti per ora vince la Tabbert.... Nel frattempo continuo nelle valutazioni.
    A proposito, avete qualche altra soluzione da proporre che faccia al caso mio e che magari non ho ancora considerato?


    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Ho avuto una Fendt del 2015 quindi sono di parte avendola scelta tra tutte le altre. Su Tabbert nulla da dire sono caravan di alto livello. Parlando di caravan di dimensioni importanti, sulle quali non mi trovi molto d'accordo ma li sono esigenze o solo gusti personali, se non si deve fare a botte con il budget non avrei dubbi....Kabe...a patto di scendere a compromessi con un'estetica che non a tutti può piacere ma in quanto a contenuti e qualità.....sbaraglia la massa.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  9. #59

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Ho avuto una Fendt del 2015 quindi sono di parte avendola scelta tra tutte le altre. Su Tabbert nulla da dire sono caravan di alto livello. Parlando di caravan di dimensioni importanti, sulle quali non mi trovi molto d'accordo ma li sono esigenze o solo gusti personali, se non si deve fare a botte con il budget non avrei dubbi....Kabe...a patto di scendere a compromessi con un'estetica che non a tutti può piacere ma in quanto a contenuti e qualità.....sbaraglia la massa.
    prima di vedere i MY19 la pensavo come te, invece ....
    Non so nulla del S-Max in uso dal ns amico, ma a mio modo da vedere non è un'auto che può trainare con tranquillità un bestione siffetto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #60
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    prima di vedere i MY19 la pensavo come te, invece ....
    Non so nulla del S-Max in uso dal ns amico, ma a mio modo da vedere non è un'auto che può trainare con tranquillità un bestione siffetto
    Mi sono espresso in maniera poco chiara...a me le Kabe piacciono e anche molto..ma posso capire che il rosso (ridotto nelle my 2019 ma sempre presente) ed una linea un po' più particolare possano far storcere il naso ai più.
    Una premessa è d'obbligo....personalmente anche quelle che Cap1 ha "scelto" non le vedo bene dietro un S-max ma...se così deve essere.. mi limito ad una mera comparazione tra i modelli proposti.

    kabe.jpg
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato