Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: mi sono fatto il tendalino...

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Anch’io ho in mente di usarlo come tendalino per weekend, ma anche come estensione della Kampa e per questo ho in mente qualcos’altro per fermarlo sulla canalina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Riprendo perché curioso di... Come pensi di fermare il Tarp alla canalina?....
    L'idea sarebbe quella di affiancarlo in qualche modo al Treffer nei periodi primaverili, utilizzando la canalina lasciata libera dal Treffer da una parte (so che lo spazio non è molto) e i pali in dotazione dall'altra....

    @valerio69: hai qualche idea???

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #12

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Sinceramente pensavo di prendere due pezzi di cavo antenna o di fare un semplice nodo e infilarlo, settimana prossima farò la prova.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Bisognerebbe fare almeno tre barilotti i in alluminio filettati come quelli che fermano il Caravanstore e forniti di serie, la vite deve bloccare e fornire un appiglio per l'asola del Tarp.

    Con il cavo antenna molto probabilmente si fa fatica in quanto l'asola del Tarp da fastidio allo scorrimento nella guida.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #14
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe fare almeno tre barilotti i in alluminio filettati come quelli che fermano il Caravanstore e forniti di serie, la vite deve bloccare e fornire un appiglio per l'asola del Tarp.

    Con il cavo antenna molto probabilmente si fa fatica in quanto l'asola del Tarp da fastidio allo scorrimento nella guida.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    In più ho un problemino... Lo spazio lasciato libero dal Treffer-Plus è poco... I il Tarp "appeso" al CS non mi ha dato problemi piegato in due... Ma in orizzontale sarebbe un problema (lo gonfierebbe anche una brezza), quindi dovrei aprirlo tutto stando sopra al Treffer....


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di MARBEL62
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    410

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Lo scorso anno ho fatto cucire la guida apposita che entra nei profili delle caravan su un ottimo telo TARP della BRUNNER.

    La grammatura, e quindi la consistenza è migliore di quella di altri "tarp" che avevo esaminato, compreso quello Decathlon.

    Misura 3x4 mt e la guida l'ho fatta cucire sul lato lungo a circa 15 cm dall'estremita', così da poter continuare ad usare il telo e quindi le asole e gli anelli presenti anche per altri scopi.

    Ho preferito però utilizzarlo insieme ad un gazebo automatico Q.bo, perché in caso di pioggia solo il telo rischia di riempirsi d'acqua e quindi cadere giù.



    L'ho utilizzato ad esempio ultimamente a giugno in un weekend lungo all'Europing.


    Il tutto si monta in pochissimi minuti e permette di avere uno spazio confortevole e soprattutto a prova di maltempo, con un minimo di accortezza alle pendenze necessarie per far defluire la pioggia, e con l'opzione data dai teli laterali del gazebo che chiudono come una vera e propria veranda.

    Esteticamente è quello che è, ma praticamente è imbattibile in quanto a rapidità di montaggio/smontaggio, e di comodità d'uso.

    Io alla struttura del gazebo appendo di tutto, visto la sua resistenza e stabilità.

    Per le soste rapide insostituibile, per le permanenze più lunghe uso il CONVERTOR. 20180611_082312.jpg20180613_131902-01.jpg20180611_082256.jpg20180611_082204-01.jpg
    Fiat Doblo' 1600 cc 120 cv TREKKING - Caravelair Antares STYLE 486
    MARCO62 - CATIA63 - CLAUDIA95 - IVAN05

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di MARBEL62
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    410

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Fiat Doblo' 1600 cc 120 cv TREKKING - Caravelair Antares STYLE 486
    MARCO62 - CATIA63 - CLAUDIA95 - IVAN05

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    anch'io ho comprato il tarp della Decathlon per farne un utilizzo random, a volte tendalino aggiuntivo, a volte parete laterale , a volte parete frontale

    Onestamente come MrLollo penso anche io che su obelink un tendalino base possa costare meno dell'operazione fatta .

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    anch'io ho comprato il tarp della Decathlon per farne un utilizzo random, a volte tendalino aggiuntivo, a volte parete laterale , a volte parete frontale

    Onestamente come MrLollo penso anche io che su obelink un tendalino base possa costare meno dell'operazione fatta .
    Si... Sicuramente esiste qualcosa in commercio di simile se non uguale... Non ho detto di aver inventato mica nulla... Ho solo assemblato i vari pezzi per avere qualcosa di utile in visione di una nuova caravan e che potesse essere comunque versatile da poter essere messo su veranda o caravanstore... E poi vuoi mettere la soddisfazione???

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  9. #19
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    Si... Sicuramente esiste qualcosa in commercio di simile se non uguale... Non ho detto di aver inventato mica nulla... Ho solo assemblato i vari pezzi per avere qualcosa di utile in visione di una nuova caravan e che potesse essere comunque versatile da poter essere messo su veranda o caravanstore... E poi vuoi mettere la soddisfazione???

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non mi sembra male, forse andrebbe più tirato e meriterebbe un palo anche in centro, ma mi sembra un risultato più che accettabile... oltre alla soddisfazione appunto....
    Domanda: come lo pensi di attaccare ad un CS ad esempio? La canalina della caravan è più grossa di quella frontale del CS... hai mantenuto fruibili gli occhielli dal lato in cui hai cucito lo scorrevole?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: mi sono fatto il tendalino...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra male, forse andrebbe più tirato e meriterebbe un palo anche in centro, ma mi sembra un risultato più che accettabile... oltre alla soddisfazione appunto....
    Domanda: come lo pensi di attaccare ad un CS ad esempio? La canalina della caravan è più grossa di quella frontale del CS... hai mantenuto fruibili gli occhielli dal lato in cui hai cucito lo scorrevole?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Al momento non abbiamo il caravanstore ma un tendalino rinforzato... Quello con la struttura in pali di alluminio... sulla parte frontale e sui due laterali ci sono montate le guide del tutto simili a quelle che ho messo sul tarp... Ho solo preso l'adattatore doppio per agganciare la veranda o nel nostro caso tendalino con il tarp... L'adattatore é come quello in foto.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato