Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

  1. #11
    Paolo
    Guest

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    Basta superare la Manica per capire che il mondo della caravan inglese è una spanna sopra quelli continentali, la varietà del modelli è infinita, l'estetica raffinata, l'alluminio goffrato non esiste più, e ci sono caravan di tutte le dimensioni.
    E forse non per nulla marchi come Knaus adottano gli stilemi estetici delle inglesi.
    Non è difficile pensare che il mercato dell'usato sia di gran livello.
    La caravan che ho è la seconda tedeschina, e non mi posso lamentare, ma per curiosità vai in un concessionario inglese, sembra di entrare in un altro mondo.
    Peraltro c'è da dire che ho visto caravan tedesche con targa inglese, ma parliamo di Eriba Nova, un prodotto che può competere con le inglesi, con la porta a destra.
    Ciao, buona ricerca.
    Paolo

  2. #12
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    [QUOTE=Dostece;477776]Conta anche il fatto del costo d'acquisto elevato rispetto ad una tedesca di Qualità media, ovviamente si cerca di avere il meglio al prezzo inferiore oltre al gusto questo è relativo[/QUOTE


    Personalmente non ritengo Fendt, per portare l'esempio della mia ultima caravan, di qualita' media rispetto ad un' inglese.
    Parliamo di rapporto costo/qualità? Spenderei decisamente cifre importanti per una Kabe piuttosto...che nonostante i prezzi sono molto più diffuse quindi l'equazione prezzo alto scarsa diffusione non so quanto regge.
    Rivendibilita di una Swift? (altre inglesi non mi vengono in mente). Per me è un fattore importante anche questo.
    Ovviamente gusto ed opinione assolutamente personali
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #13
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    varese
    Messaggi
    50

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    Il mondo è pieno di gente che ha un'opinione su ogni cosa, anche su quelle cose che non conosco,non so se hai mai avuto modo di vedere una caravan inglese forse no ma ne hai un'opinione,a te piacciono le tedesche, c'è chi ti consiglierebbe una Lander,o una caravelair trainata da una punto è quella sarebbe la migliore del mondo

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Dostece Visualizza Messaggio
    Il mondo è pieno di gente che ha un'opinione su ogni cosa, anche su quelle cose che non conosco,non so se hai mai avuto modo di vedere una caravan inglese forse no ma ne hai un'opinione,a te piacciono le tedesche, c'è chi ti consiglierebbe una Lander,o una caravelair trainata da una punto è quella sarebbe la migliore del mondo
    Ci mancherebbe che non si potesse esprimere un'opinione su qualsiasi cosa anche se questa non coincide con quella di altri ..esiste il libero arbitrio fino a prova contraria.
    Il forum è un luogo di discussione,di confronto e di scambio di opinioni ed ognuno esprime la proprie idee.
    Io valuto in base alla mia di esperienza ( ho avuto eriba, hobby e Fendt) e al mio gusto personalissimo e tu?
    Se ho mai visto un' inglese? Un conto è vedere una caravan, magari 10 min in fiera,su un catalogo o in qualche campeggio, un altro viverla.
    Per curiosita' altrettanto personale...hai un' inglese o l'hai solo vista ? Non leggo nulla in firma per quello chiedo.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    varese
    Messaggi
    50

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    Ho una Swift

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Dostece Visualizza Messaggio
    Ho una Swift
    Ecco...era quello che intendevo nei primi post di questa discussione.
    Riprendo : "ovviamente chi ha scelto un determinato prodotto difficilmente ti farà orientare su un altro non parlandone bene." ma ci sta.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #17

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    ma l'hai comprata in UK o in Italia?

  8. #18
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    varese
    Messaggi
    50

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    La caravan è stata importata dall'Inghilterra

  9. #19

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    Non avendo esperienza diretta sto cercando di ascoltare piu' campane possibili: sul forum CaravanTalk sto leggendo vari thread sul tema Caravan Inglesi VS Tedesche/continentali. Gli inglesi (che tutto sono fuorche' esterofili) sembrano essere molto piu' persuasi dalla solidita' strutturaledelle tedesche Hymer, Knaus etc., che pero' non offrono il livello di comfort (doccia separata, cucina accessoriata etc..) delle varie Swift, Baileys, Elddis, Lunar etc...
    Questo e' quello che sto leggendo sui forum inglesi, non fucilatemi se dico castronerie...sono ancora un bebe' ��
    Il costruttore che mi sembra di capire sia un po' la Rolls Royce delle caravan inglesi e' Vanmaster, e i loro prezzi sono in proporzione. Sono fatte a mano, in numero limitato e sembra che i materiali che usino siano top notch http://www.vanmastercaravans.co.uk/
    Decisamente proibitive per le mie tasche, anche se qualcuna usata a prezzo potabile si trova....

  10. #20

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Caravan inglese?? Maybe .. :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Emimusic Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosita' mia sto facendo qualche giro su Gumtree (sito di annunci britannico...l'equivalente di Subito.it) e cosi' di primo acchito mi sembra che ci sia un mercato dell'usato, sia di caravan che di tow cars, incredibilmente piu' ampio e con prezzi decisamente piu' bassi rispetto a quello che si vede in Italia.
    occhio che in UK le caravan sono beni NON registrati, quindi la importazione e immatricolazione in Italia sono praticamente impossibili, o comunque abbastanza onerose; sarebbe da capire da chi l'ha fatto che procedura ha seguito.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato