Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: consigli iniziali x neofita

  1. #11

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,732

    Re: consigli iniziali x neofita

    Questa è la mia esperienza...... Ho trainato per anni con gpl-benzina (thema, kappa ed epica).......finchè trainavo l'adria 400 (800kg circa) non ho mai avuto problemi ma da quando ho preso la dethleffs (1400kg reali) l'epica (6cilindri 145cv) in montagna arrancava il che per non rischiare di non ripartire in salita ho cambiato con la trattrice in firma......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  2. #12

    Re: consigli iniziali x neofita

    Le croma mi sembra di capire che trainano 15q e si trovano a buoni prezzi. Dovendo partire dall'inizio con macchina e caravan magari mi butto su qualcosa che traina 18q o 20q come la Nissan X-trail, di modo da non dover essere troppo limitato nella scelta del caravan.

  3. #13
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: consigli iniziali x neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Emimusic Visualizza Messaggio
    Le croma mi sembra di capire che trainano 15q e si trovano a buoni prezzi. Dovendo partire dall'inizio con macchina e caravan magari mi butto su qualcosa che traina 18q o 20q come la Nissan X-trail, di modo da non dover essere troppo limitato nella scelta del caravan.
    Secondo me una buona scelta!
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  4. #14

    Re: consigli iniziali x neofita

    Le Nissan X-trail mi sembrano delle ottime vetture x caravan...trainano 20q e sembra non consumino tanto come le Jeep. Avete esperienza con queste? altri equivalenti che posso cercare in giro?

  5. #15

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: consigli iniziali x neofita

    Qualche modello di xtrail soffre di frizione, per il resto ottima auto

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: consigli iniziali x neofita

    Io penserei molto all'uso annuale, mi par di capire che auto come la Croma siano un buon trattore per iniziare e garantiscono una maggiore economia durante l'anno... Se non altro paragonate ad un suv/fuoristrada...
    Io sono passato dai 40.000km annui ai 15.000 (viaggi in roulotte compresi) altrimenti la Landina non sarebbe mai arrivata, avrei optato per qualcosa di più economico nella vita di tutti i giorni...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,380

    Re: consigli iniziali x neofita

    Visto che sei in fase embrionale e visto che la caravan la userete max in due, mi terrei su pesi minori. Una Francese con poco peso e maggiore abitabilità rispetto al peso potrebbe essere una buona soluzione.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  8. #18
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: consigli iniziali x neofita

    Mio padre traina a gpl da 10 anni, focus 2.0 gpl 147cv abbinata ad una fendt 410 (poco meno di 1000kg reali). La muove molto bene, anzi col gpl al traino spende meno di me che vado a gasolio. Di svantaggi autonomia a gpl e quando fa rifornimento in autostrada non riesce a fermarsi (è in zona auto) o se si ferma (in zona camion) non fa rifornimento di Gpl.
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  9. #19

    Re: consigli iniziali x neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Biondo Visualizza Messaggio
    Mio padre traina a gpl da 10 anni, focus 2.0 gpl 147cv abbinata ad una fendt 410 (poco meno di 1000kg reali). La muove molto bene, anzi col gpl al traino spende meno di me che vado a gasolio. Di svantaggi autonomia a gpl e quando fa rifornimento in autostrada non riesce a fermarsi (è in zona auto) o se si ferma (in zona camion) non fa rifornimento di Gpl.
    Ciao
    Interessante... Allora dici che potrei prendere un benzina e fargli installare l'impianto gpl? Avevo visto la Focus, ma opterei più per una Ford Mondeo visto che ha capacità di traino di 18q. Hai esperienza con questa macchina?

    Sent from my EDI-AL10 using Tapatalk

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: consigli iniziali x neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Emimusic Visualizza Messaggio
    Interessante... Allora dici che potrei prendere un benzina e fargli installare l'impianto gpl? Avevo visto la Focus, ma opterei più per una Ford Mondeo visto che ha capacità di traino di 18q. Hai esperienza con questa macchina?

    Sent from my EDI-AL10 using Tapatalk
    Paolo, vedi descritto quasi in diretta il suo viaggio in Scozia in altro post, traina con una Mondeo... Ma credo che sia diesel... Lasciali il tempo di rientrare e saprà sicuramente darti una idea di come si comporta, ma credo ne sia pienamente soddisfatto...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato