Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Caravan doppio asse

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di Antonysprint
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    113

    Re: Caravan doppio asse

    Si, ma infatti io perciò ho voluto prenderla così grande, perché davvero non sento la manca degli spazi, è molto vivibile. Ma ti dirò se avessi avuto una macchina che trainava di più serei andato sul 2 assi.
    Voi avete il Mover?

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Antonio (1987) Vincenza (1989) e Sofia (2014)
    Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv + Hobby 560 De Luxe

  2. #22
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Caravan doppio asse

    Io non so ma non riuscirei ad avere sempre il problema di chiedermi se trovo un campeggio che abbia piazzole abbastanza grandi per la caravan...o dover telefonare per saperlo..boh..come dico sempre dipende dal tipo di vacanza che uno fa e dal tipo di strade..ma la necessità di dover pianificare tutto e sempre, luoghi e tragitti, mortifica un po'lo spirito dell'itinerare così come lo intendo io, così come il gusto di poter scegliere da un giorno all'altro il posto dove dirigersi senza dovermi chiedere...chissà se ci passo o se riesco a fare manovra..ovviamente questo è il mio pensiero.
    Come già ho detto le doppio asse hanno un loro fascino...ma pensando di doverci viaggiare..beh preferisco ammirarle agganciate ad altre vetture o stanziali in qualche campeggio..poi se uno si fa km su km in autostrada e i 15 gg fermo in qualche villaggio turistico allora ok...ma su certe isole croate dove vado con i campeggini e le strade per raggiungerli sarebbe impensabile.
    Certo i cocuzzoli delle montagne così come la riva del mare non sono indispensabili da raggiungere..ma vuoi mettere la bellezza? Perchè precludersi a priori l'opportunità di andarci scegliendo un mezzo con cui si sa che non si potrà mai farlo?
    Io non rinuncerei mai a questa possibilità a favore di qualche provvista o abito in più ( visto che si parla di spazio).
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #23
    Teohd
    Guest

    Re: Caravan doppio asse

    Citazione Originariamente Scritto da Antonysprint Visualizza Messaggio
    Si, ma infatti io perciò ho voluto prenderla così grande, perché davvero non sento la manca degli spazi, è molto vivibile. Ma ti dirò se avessi avuto una macchina che trainava di più serei andato sul 2 assi.
    Voi avete il Mover?

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    noi abbiamo il mover,e ti direi per forza visto che servirebbero 4 persone per spostarla e non voglio sempre vivere con l’angoscia di trovarle appena arrivò in campeggio.poi nel nostro caso quando arriviamo a casa dobbiamo fare qualche manovra per cui senza toccherebbe chiamare i vicini,che non sempre sono contenti di farsi il c.... x noi!

  4. #24
    Teohd
    Guest

    Re: Caravan doppio asse

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Io non so ma non riuscirei ad avere sempre il problema di chiedermi se trovo un campeggio che abbia piazzole abbastanza grandi per la caravan...o dover telefonare per saperlo..boh..come dico sempre dipende dal tipo di vacanza che uno fa e dal tipo di strade..ma la necessità di dover pianificare tutto e sempre, luoghi e tragitti, mortifica un po'lo spirito dell'itinerare così come lo intendo io, così come il gusto di poter scegliere da un giorno all'altro il posto dove dirigersi senza dovermi chiedere...chissà se ci passo o se riesco a fare manovra..ovviamente questo è il mio pensiero.
    Come già ho detto le doppio asse hanno un loro fascino...ma pensando di doverci viaggiare..beh preferisco ammirarle agganciate ad altre vetture o stanziali in qualche campeggio..poi se uno si fa km su km in autostrada e i 15 gg fermo in qualche villaggio turistico allora ok...ma su certe isole croate dove vado con i campeggini e le strade per raggiungerli sarebbe impensabile.
    Certo i cocuzzoli delle montagne così come la riva del mare non sono indispensabili da raggiungere..ma vuoi mettere la bellezza? Perchè precludersi a priori l'opportunità di andarci scegliendo un mezzo con cui si sa che non si potrà mai farlo?
    Io non rinuncerei mai a questa possibilità a favore di qualche provvista o abito in più ( visto che si parla di spazio).
    per rispondere alle tue domande,senza dubbio i cucuzzoli sono bellissimi ma non tutti sono disposti ad arrivarci tant’è vero che sono in pochi quelli che ci vanno realmente,e noi non siamo tra quelli ne ora ne nei prossimi anni per cui che senso avrebbe stringersi ora per una eventualità che sicuramente non affrontiamo?per mancanza di stimoli a vedere certe cose si intende.per il resto,per quanto mi riguarda,le vacanze sono tali proprio perché la fatica dev’essere bilanciata al piacere e per me dover per forza cercare un posto minimal,nascosto,con strade al limite minimo de termine,non sono vacanze perché a quel punto diventerebbe più il lavoro per arrivarci che la vacanza vera e propria.non sono itinerante?si è vero.ho 2 o 3 settimane di ferie dopo un anno di lavoro a 12 ore al giorno+il sabato mattina,1 figlio,2 cani,adesso un trasloco in ballo e credimi,quando arrivo in ferie vorrei veramente fermarmi.anche se sappiamo che con un bimbo di 3 anni è impossibile ma almeno non me la vado a cercare facendo mille tappe e tornare a casa scoprendo che mi sono ammazzato di km e posti angusti.questo è il mio pensiero ad oggi dovuto al mio stile di vita che ovviamente non vuole essere ne un consiglio ne una imposizione per gli altri ognuno giustamente è libero di fare delle proprie ferie quelli che meglio preferisce senza giudicare chi fa scelte diverse,tutti noi abbiamo le proprie ragioni magari anche commettendo degli sbagli,priorio perché la verità assoluta non esisterà mai in questo mondo..

  5. #25
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3392138670
    Messaggi
    35

    Re: Caravan doppio asse

    ciao a tutti
    A mio avviso sono molto belle e assai comode. Di conseguenza per gli spostamenti itineranti anche più difficili da gestire nelle tappe e nei centri abitati. Di certo nel periodo invernale sulla neve ed in montagna si tratta con tutta evidenza di una soluzione favorevole.

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di Antonysprint
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    113

    Re: Caravan doppio asse

    Noi siamo i tipi da muoverci 3/4 weekend all'anno e poi per le ferie i 15/20 giorni in un campeggio deciso già un po' di tempo prima, certo ogni volta per nostra preoccupazione facciamo tante telefonate per evitare di incastrarci in qualche campeggio... Come già successo...
    Certo in strada con una roulotte larga 250 ci vuole molto occhio, infatti mi è stato molto utile studiare e fare pratica per la BE.
    In genere cerchiamo molto il mare bello e quasi sempre il campeggio sul mare, poi ci spostiamo in macchina per visitare i luoghi vicini.
    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Io non so ma non riuscirei ad avere sempre il problema di chiedermi se trovo un campeggio che abbia piazzole abbastanza grandi per la caravan...o dover telefonare per saperlo..boh..come dico sempre dipende dal tipo di vacanza che uno fa e dal tipo di strade..ma la necessità di dover pianificare tutto e sempre, luoghi e tragitti, mortifica un po'lo spirito dell'itinerare così come lo intendo io, così come il gusto di poter scegliere da un giorno all'altro il posto dove dirigersi senza dovermi chiedere...chissà se ci passo o se riesco a fare manovra..ovviamente questo è il mio pensiero.
    Come già ho detto le doppio asse hanno un loro fascino...ma pensando di doverci viaggiare..beh preferisco ammirarle agganciate ad altre vetture o stanziali in qualche campeggio..poi se uno si fa km su km in autostrada e i 15 gg fermo in qualche villaggio turistico allora ok...ma su certe isole croate dove vado con i campeggini e le strade per raggiungerli sarebbe impensabile.
    Certo i cocuzzoli delle montagne così come la riva del mare non sono indispensabili da raggiungere..ma vuoi mettere la bellezza? Perchè precludersi a priori l'opportunità di andarci scegliendo un mezzo con cui si sa che non si potrà mai farlo?
    Io non rinuncerei mai a questa possibilità a favore di qualche provvista o abito in più ( visto che si parla di spazio).
    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Antonio (1987) Vincenza (1989) e Sofia (2014)
    Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv + Hobby 560 De Luxe

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Antonysprint
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    113

    Re: Caravan doppio asse

    Infatti ogni volta che si arriva alla metà un po' di ansia c'è... Troverò 4/5 persone con un po' di salute? Speriamo non ci siamo molti dislivelli... Speriamo il fondo delle piazzole non sia troppo morbido, se no chi la muove più...
    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    noi abbiamo il mover,e ti direi per forza visto che servirebbero 4 persone per spostarla e non voglio sempre vivere con l’angoscia di trovarle appena arrivò in campeggio.poi nel nostro caso quando arriviamo a casa dobbiamo fare qualche manovra per cui senza toccherebbe chiamare i vicini,che non sempre sono contenti di farsi il c.... x noi!
    Già sapevo di doverlo installare, ma ho fatto altre cose più importanti, ma ora la sfida sarà trovare il giusto Mover ed installarlo... Voi cosa avete montato?

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Antonio (1987) Vincenza (1989) e Sofia (2014)
    Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv + Hobby 560 De Luxe

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Caravan doppio asse

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    per rispondere alle tue domande,senza dubbio i cucuzzoli sono bellissimi ma non tutti sono disposti ad arrivarci tant’è vero che sono in pochi quelli che ci vanno realmente,e noi non siamo tra quelli ne ora ne nei prossimi anni per cui che senso avrebbe stringersi ora per una eventualità che sicuramente non affrontiamo?per mancanza di stimoli a vedere certe cose si intende.per il resto,per quanto mi riguarda,le vacanze sono tali proprio perché la fatica dev’essere bilanciata al piacere e per me dover per forza cercare un posto minimal,nascosto,con strade al limite minimo de termine,non sono vacanze perché a quel punto diventerebbe più il lavoro per arrivarci che la vacanza vera e propria.non sono itinerante?si è vero.ho 2 o 3 settimane di ferie dopo un anno di lavoro a 12 ore al giorno+il sabato mattina,1 figlio,2 cani,adesso un trasloco in ballo e credimi,quando arrivo in ferie vorrei veramente fermarmi.anche se sappiamo che con un bimbo di 3 anni è impossibile ma almeno non me la vado a cercare facendo mille tappe e tornare a casa scoprendo che mi sono ammazzato di km e posti angusti.questo è il mio pensiero ad oggi dovuto al mio stile di vita che ovviamente non vuole essere ne un consiglio ne una imposizione per gli altri ognuno giustamente è libero di fare delle proprie ferie quelli che meglio preferisce senza giudicare chi fa scelte diverse,tutti noi abbiamo le proprie ragioni magari anche commettendo degli sbagli,priorio perché la verità assoluta non esisterà mai in questo mondo..
    Guarda che abbiamo detto la stessa cosa da due ottiche diverse...la mia e la tua

    sul cocuzzolo della montagna...
    2018-08-10 16.08.10.jpg


    In riva al mare....
    2018-07-18 14.20.53.jpg
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  9. #29
    Teohd
    Guest

    Re: Caravan doppio asse

    Citazione Originariamente Scritto da Antonysprint Visualizza Messaggio
    Infatti ogni volta che si arriva alla metà un po' di ansia c'è... Troverò 4/5 persone con un po' di salute? Speriamo non ci siamo molti dislivelli... Speriamo il fondo delle piazzole non sia troppo morbido, se no chi la muove più... Già sapevo di doverlo installare, ma ho fatto altre cose più importanti, ma ora la sfida sarà trovare il giusto Mover ed installarlo... Voi cosa avete montato?

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    noi abbiamo montato il nuovo truma sx,pagato 1250€ su ebay tedesco montato da solo con batteria volante che porto in casa per tenerla sottocarica e per spostarla in auto durante il viaggio visto che siamo già tirati coi pesi.in pratica la centralina l’ho messa sotto al letto matrimoniale e i cavi che vanno alla batteria sono volanti e arrivano all’apertura del gavone dove appoggio dentro la batteria quando devo usare il mover,semplice e rapido considerando anche che l’utilizzo è limitato a pochi metri per volta.ah poi io l’ho montato davanti all’assale e i cavi li ho fatti entrare dalla presa d’aria sul fondo che va sotto al matrimoniale,in pratica un’ora di lavoro ed era tutto pronto.

  10. #30
    Teohd
    Guest

    Re: Caravan doppio asse

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Guarda che abbiamo detto la stessa cosa da due ottiche diverse...la mia e la tua

    sul cocuzzolo della montagna...
    2018-08-10 16.08.10.jpg


    In riva al mare....
    2018-07-18 14.20.53.jpg
    certo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato