Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Mover - velocità

  1. #11
    Tecnico Junior
    L'avatar di carriola6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roncade (Treviso)
    Telefono
    3423639790
    Messaggi
    1,509

    Re: Mover - velicità

    ciao

    io ho il muover in questione ( Hypercamp), è lentino, ma mica si deve fare un gran premio, serve a posizionare la rula senza far fatica, come fonte energetica ho un batteria da 24 ah, più che sufficenti per fare le manovre
    Premiata Ditta- F.lli Pelati in Scatola
    Nicola 66 Manuela 68 Vanessa 94 (che ormai non ci segue più)Ford Kuga 4x4 , Knaus 400lk


  2. #12
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Mover - velicità

    Io ho il Truma SR ver.2 e nel manuale riportano una velocità di 16cm/sec circa (in funzione della massa).
    L
    a sua "velocità" non pregiudica la precisione di manovra, l'avvio avviene sempre a velocità ridottissima (millimetri al secondo) così da permettere manovre molto precise. Se la pressione sul tasto viene mantenuta dopo alcuni secondi accelera progressivamente fino a raggiungere la sua velocità massima.

    Mi è capitato più di una volta di apprezzare sia la sua maggior precisione rispetto ad altri mover che nelle manovre erano troppo veloci nella risposta ai comandi e la sua (relativa) velocità in situazioni dove con l'auto non si arrivava vicino a dove volevo posizionarmi e quindi richiedevano decine di metri di avvicinamento.
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  3. #13
    Tecnico Junior
    L'avatar di Marzy73
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Lago di Garda
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    1,024

    Re: Mover - velicità

    Io ho l'Alko Ranger ed è lento, ma a mio avviso non ha una gran potenza. Sulla vecchia rula avevamo messo l'Enduro pagato la metà, ma negli spostamenti in giardino con pendenza non abbiamo mai avuto problemi. Col Ranger se sforza si blocca...e dobbiamo spingere anche noi

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Opel Insignia + Caravelair Allegra 486
    Massimo '70, Marzia '73, Fabrizio '06, Marco '09
    CLUB DEL PROSECCO ITINERANTE

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cesco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vicinanze Mestre
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    217

    Re: Mover - velicità

    Grazie mille per le vostre risposte , credo che sia Allora la velocità effettiva del mover. Visto la segnalazione fatta già al fornitore, credo che dovrà cambiare la descrizione sul sito. Ho visto che comunque se la cava bene su pendenze e mi ha anche portato la Caravan su cunei. Quello che mi premeva capire è che non fosse stato un problema di meccanica o elettronica.

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
    "DS7 1.5D Opera",Waiting Hobby Ontour 390 SF

  5. #15
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Mover - velicità

    Citazione Originariamente Scritto da Cesco Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le vostre risposte , credo che sia Allora la velocità effettiva del mover. Visto la segnalazione fatta già al fornitore, credo che dovrà cambiare la descrizione sul sito. Ho visto che comunque se la cava bene su pendenze e mi ha anche portato la Caravan su cunei. Quello che mi premeva capire è che non fosse stato un problema di meccanica o elettronica.

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
    forse proprio perchè andando piano, ha più potenza,
    il mio primo mover era veloce ma per salire sui cunei
    bisognava aiutarlo,
    questo che ho ora è molto più lento, ma sale sui cunei che
    è una bellezza, senza aiuto ...
    francamente fra i due, preferisco quello che ho ora.

    Ciao Lucky
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di elnano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    170

    Re: Mover - velicità

    Anch'io ho montato Hypercamp e da subito ho notato che la velocità è un po bassa ( la mia roulotte non è una piuma, 1600kg ), ma dalle vostre esperienze vedo che è nella norma. Comunque sono soddisfatto per quello che mi serve e per il rapporto qualità prezzo.

    Fernando
    Equipaggio : Federica 96 , Sofia 99 , Lorena 69 , Fernando 68
    Mitsubishi L200 e Eura Mobil 541 HB San Benedetto del Tronto

  7. #17

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Mover - velicità

    Citazione Originariamente Scritto da Cesco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere a che velocità si muovono le vostre caravan con il mover in piano su terreno compatto e non scivoloso.
    Io ho montato l'Hypercamp excellent 2 e la caravan ci impiega quasi 13 sec per percorrere un metro, quindi una velocità di 8 mt/sec , rispetto ai 13 m/sec indicati nel sito del venditore.
    Credendo di aver sbagliato qualcosa nell'installazione ho provato a sentirlo e mi è stato detto che essendo la caravan pesante, la velocità è corretta.
    NB: comunque non mi ha scaricato e si sta dimostrando molto disponibile.
    Ora per me non ci sono problemi se questa è la sua velocità (anche se la cosa andrebbe specificata un po' meglio) ma mi preme sapere se sia realmente così.
    Quindi, se qualcuno ha un Hypercamp Excellent o Prestige, se mi potesse dire a che velocità va, mi farebbe un grosso piacere.
    Meglio se ha una caravan che pesa 1400-1500Kg.
    Per curiosità e confronto mi piacerebbe sapere anche gli altri.Bene, via con la gara dei mover!!!!
    rifletterei sul tuo incipit che riporto in grassetto: 13 mt/sec equivalgono a circa 47 Km/h, avrebbe dovuto farti immaginare che sia certamente una svista del sito
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #18
    Paolo
    Guest

    Re: Mover - velicità

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vero... Il Truma ad esempio è molto veloce, si percepisce ad occhio... Ma se ci mette di più ad entrare in piazzola, mi godo per più tempo le facce dei camperisti che guardano le manovre basiti... Poi alla fine la frase d'orgoglio:"eh... Troppo facile così!!!!" (non me ne abbiano I motorizzati di TC"...) spesso è un facile momento per rompere il ghiaccio e presentarsi...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    In effetti è capitato anche a me una frase di questo genere, il mover fa ancora specie.
    Ma che devo fare devo mettermi a spingere per dimostrare quanto è faticoso avere la caravan?
    Ciao a tutti
    Paolo
    Paolo

  9. #19
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Mover - velicità

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Che io sappia, il Truma go2 è il più veloce tra i mover manuali. 14,2 cm/s da una comparazione che avevo studiato in fase di acquisto.
    Allegato 35843
    Noi lo abbiamo e secondo mio modesto punto di vista, anche troppo veloce.
    In manovra e in frenata, non avendo un frenata soft, per me stressa anche troppo il telaio.
    Tra gli automatici come il tuo, il più veloce Truma Mover SE segnava 16,9 cm/s
    Allegato 35844
    C'era anche il video.. https://youtu.be/7ZZzkrNxY1w
    Tutti i dati sono riportati Qui
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Mover - velicità

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    rifletterei sul tuo incipit che riporto in grassetto: 13 mt/sec equivalgono a circa 47 Km/h, avrebbe dovuto farti immaginare che sia certamente una svista del sito
    È il mover dei camper... il famoso ducato

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato