Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Prima Caravan-Vacanza.

  1. #61
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,318

    Re: Prima Caravan-Vacanza.

    Citazione Originariamente Scritto da fasullo Visualizza Messaggio
    Il problema non è se i tedeschi c'è l'hanno più bello degli italiani, il fatto è che se c'è una legge che piaccia o no va rispettata. Il tuo caravan può anche andare a 200 all'ora, se la legge dice 90 deve essere 90
    Veramente la legge in Italia dice 80 e non sempre!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #62
    Teohd
    Guest

    Re: Prima Caravan-Vacanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Qui si vuole portare la discussione su temi ben più ampi che, personalmente, non mi sembra il caso nemmeno di affrontare..tantomeno in questa sede...pertanto riprendo solo il mio intervento che hai citato e non entro nel merito degli interventi di altri dove si parla di chi sorpassa chi e a che velocità.
    Se vai a rileggere ho parlato di essere esterofili specificando in generale nel senso che si ha la tendenza a ritenere sempre e a priori che tutto quello che si fa al di fuori dei nostri confini sia migliore di quello che si fa in Italia..dove però alla fine noi, che ad uno piaccia o meno, dobbiamo vivere.
    Se poi ti sei sentito chiamato in causa mi spiace ma io fino a prova contraria ho parlato di revisioni, che nemmeno sono iniziate e già ritenute meno serie di altre, e del mio dubbio (legittimo o meno ma per fortuna ancora c'è libertà di opinione) sull'opportunità per le caravan d'epoca del " tempo 100" ( unico riferimento alla Germania).
    Trovo invece fuori luogo la tua ironia (la definisco fuori luogo perchè non vedo cosa c'entri con la questione revisioni e tempo 100 ) sui condizionatori...palesemente mirata ad una discussione dove io evidenziavo la rumorosità di questi accessori e dove mi sono concentrato esclusivamente su questo problema ma mai sulla provenienza o nazionalità ( sono sicuro di non averla nemmeno menzionata anche perchè inutile ai fini della discussione) di chi lo usava H24 dimostrando quindi mancanza di educazione per chi gli stava attorno.
    In tema di obbiettività ora non cerchiamo di attaccare ogni frase che uno scrive volendo trovare sempre il risvolto negativo..sono sicuro che anche su qualche forum estero qualcuno avrà scritto almeno una volta "un campeggio pieno di italiani" magari associandoci, con un famoso modo di dire, ad un piatto..ad uno strumento e ad un' associazione per delinquere. Tutto il mondo è paese......
    fino a prova contraria,in italia fino ad oggi le revisioni in generale,non sono mai state d’esempio per gli altri(volutamente non entrò nel merito dei particolari) ed è lecito aspettarsi che anche per i rimorchi siano quantomeno approssimative(qualcuno che ha già sottoposto la propria ha detto che non è stata neanche pesata).con questo non voglio dire che gli altri siano migliori,ma bisogna anche saper ammettere che neanche noi lo siamo...

  3. #63
    Teohd
    Guest

    Re: Prima Caravan-Vacanza.

    Citazione Originariamente Scritto da fasullo Visualizza Messaggio
    Il problema non è se i tedeschi c'è l'hanno più bello degli italiani, il fatto è che se c'è una legge che piaccia o no va rispettata. Il tuo caravan può anche andare a 200 all'ora, se la legge dice 90 deve essere 90
    giusto per non dare malinformazione,i limiti sono 70/80 km/h in italia..

  4. #64
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Prima Caravan-Vacanza.

    @Mau_GO:
    Non volevo solo criticare le tue parole riguardante 100 km/h!
    Più mi non piace la tendenza qui su forum, anche in altre discussioni. Sempre generalizzazioni:
    I tedeschi = tutti tedeschi?
    Io mai direi: I italiani (tutti italiani?) sono ladri!
    I (tutti?) italiani sono rumorosi.
    Le strade (tutte?) italiane sono bucate!
    Le caravan (tutte?) italiane sono desolate e sovrapesate ecc.!

    Qualche settimane fa qualcuno ha lamentato che sull'autostrada (tedesca!) lui ha trovato una fila di macchine tedesche! Strano, quando noi siamo stati in Italia ho trovato una fila di macchine italiane...!

    E cosa posso dire quando devo leggere
    " I Tedeschi sono abituati ad andare a 100 perchè da loro possono e non sanno (o forse fingono di non sapere) che da noi è diverso." ?

    Di nuovo: Tutti tedeschi?


    Scusate, ma questa tendenza non mi piace!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #65
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Prima Caravan-Vacanza.

    Citazione Originariamente Scritto da fasullo Visualizza Messaggio
    Il problema non è se i tedeschi c'è l'hanno più bello degli italiani, il fatto è che se c'è una legge che piaccia o no va rispettata. Il tuo caravan può anche andare a 200 all'ora, se la legge dice 90 deve essere 90
    Molto polemica, la tua risposta!
    Complimenti!
    Ma quando ho detto che si può superare le limite?
    Sulle autostrade italiane almeno io rispetto il limite di 80!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  6. #66

    Re: Prima Caravan-Vacanza.

    Citazione Originariamente Scritto da fasullo Visualizza Messaggio
    Il problema non è se i tedeschi c'è l'hanno più bello degli italiani, il fatto è che se c'è una legge che piaccia o no va rispettata. Il tuo caravan può anche andare a 200 all'ora, se la legge dice 90 deve essere 90
    A parte che dovresti sapere che il limite in Italia è 80 km/h, come ti hanno già detto altri.... ma non eri tu che stavi parlando di PESO? A che serve andare avanti con una polemica partita pure da un messaggio (quello di Rosy&Gabry) che non c’entrava nulla con quello di cui si parlava?

    Se vuoi consigli..... chiedi consigli..... non fare polemiche.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  7. #67

    Re: Prima Caravan-Vacanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    @Mau_GO:
    Non volevo solo criticare le tue parole riguardante 100 km/h!
    Più mi non piace la tendenza qui su forum, anche in altre discussioni. Sempre generalizzazioni:
    I tedeschi = tutti tedeschi?
    Io mai direi: I italiani (tutti italiani?) sono ladri!
    I (tutti?) italiani sono rumorosi.
    Le strade (tutte?) italiane sono bucate!
    Le caravan (tutte?) italiane sono desolate e sovrapesate ecc.!

    Qualche settimane fa qualcuno ha lamentato che sull'autostrada (tedesca!) lui ha trovato una fila di macchine tedesche! Strano, quando noi siamo stati in Italia ho trovato una fila di macchine italiane...!

    E cosa posso dire quando devo leggere
    " I Tedeschi sono abituati ad andare a 100 perchè da loro possono e non sanno (o forse fingono di non sapere) che da noi è diverso." ?

    Di nuovo: Tutti tedeschi?


    Scusate, ma questa tendenza non mi piace!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •