Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Condizionatore perche si e quando...

  1. #71
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Condizionatore perche si e quando...

    Citazione Originariamente Scritto da Perno Visualizza Messaggio
    Ciao, sei al San Francesco?
    Non più ... ero lì fino a sabato mattina
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  2. #72
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Condizionatore perche si e quando...

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    quando viaggiavo con il mio land 90 non avevo l'aria condizionata per due motivi:
    1- per non ridurre la potenza del veicolo
    2- perchè quando lo sbalzo termico è troppo elevato rischi una sincope o il disidratarti molto rapidamente.
    certamente per viaggi meno estremi potrebbe rivelarsi utile a "condizione" di mantenere un livello accettabile tra abitacolo ed esterno, anche in auto ne faccio un utilizzo saltuario e limitato solo ad abbattere la temperatura da sosta/parcheggio poi lo spengo preferendo muovermi a temperatura ambiente con finestrini abbassati.
    Allegato 35902
    Si vede che fai poco uso dall’auto... io che solo per il lavoro faccio 50.000 km all’anno posso assicurarti che senza sarei un uomo morto ... o impresentabile....
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

  3. #73
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Condizionatore perche si e quando...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Si vede che fai poco uso dall’auto... io che solo per il lavoro faccio 50.000 km all’anno posso assicurarti che senza sarei un uomo morto ... o impresentabile....
    ora sono in pensione e quando avevo l'auto aziendale il condizionatore mi serviva solo per abbattere la temperatura dopo una sosta, viaggiavo molto andando a visitare clienti ed anche in città l'uso era davvero limitatissimo.
    l'anno scorso mi si è rotto ad agosto quello su un'auto e ho fatto come una volta quando non erano montati di serie, ho messo un piccolo ventilatore e non ne ho sofferto per nulla.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #74
    Utente Intermedio
    L'avatar di eleconny
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    141

    Re: Condizionatore perche si e quando...

    Io ero al Marina di Venezia come te, i tuoi stessi giorni! Io penso di non aver mai patito un caldo così in tutti gli anni di campeggio e solo quest'anno mi sono resa conto che l'80% delle roulotte e camper presenti erano dotati di aria condizionata che io ho sempre "snobbato" dicendo "ma no no, non ce né bisogno, in campeggio di notte vicino al mare un po' di arietta tira sempre.....". Come non detto! Ti dico solo che per 3 sere alle 2 di notte ci siamo alzati (io ed il mio compagno che peraltro ha dormito fuori sulla brandina) e ci siamo andati a fare una doccia fresca a quell'ora! E le zanzare di quest'anno dove le mettiamo? Un incubo....
    Dopo quest'avventura ti dico che sono molto propensa a metterlo, ma la mia roulotte è vecchiotta (ed ora in vendita nel mercatino) che ormai ci farò un pensiero per la prossima.

    Comunque.....il marina di venezia nonostante queste vicessitudini è un gran campeggio!!

  5. #75
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Condizionatore perche si e quando...

    Buongiorno a tutti. sto pensando di cambiare la roulotte e quella che ho addocchiato ha un clima da tetto (non so quale marca e modello). Ho chiesto e mi e' stato riferito che fa anche da pompa di calore. mi chiedevo pero' come e' gestita la condensa e dove viene scaricata l'acqua di condensa. sia quando rinfresca che quando riscalda. Nella roulotte attuale abbiamo il clima a panca, e si usa solo per fare fresco, la condensa la scarica direttamente a terra, ma con quello a tetto dove va a finire l'acqua?
    Quando lo installano "di serie" prevedono gia' gli scarichi per la condensa?

    io cmq quest'anno, e anche l'hanno scorso, in toscana in pieno ferragosto, due ore nell'ora calda 13-15 ce lo tenevamo accesi per la pennica del pomeriggio e ce lo siamo proprio goduti.

    grazie a tutti e buona giornata
    ciao
    Andrea
    Knaus Sudwind 450 FU con Honda CR-V 1.5

  6. #76

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,376

    Re: Condizionatore perche si e quando...

    Citazione Originariamente Scritto da andreadf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. sto pensando di cambiare la roulotte e quella che ho addocchiato ha un clima da tetto (non so quale marca e modello). Ho chiesto e mi e' stato riferito che fa anche da pompa di calore. mi chiedevo pero' come e' gestita la condensa e dove viene scaricata l'acqua di condensa. sia quando rinfresca che quando riscalda. Nella roulotte attuale abbiamo il clima a panca, e si usa solo per fare fresco, la condensa la scarica direttamente a terra, ma con quello a tetto dove va a finire l'acqua?
    Quando lo installano "di serie" prevedono gia' gli scarichi per la condensa?

    io cmq quest'anno, e anche l'hanno scorso, in toscana in pieno ferragosto, due ore nell'ora calda 13-15 ce lo tenevamo accesi per la pennica del pomeriggio e ce lo siamo proprio goduti.

    grazie a tutti e buona giornata
    ciao
    Andrea
    Scarica sul tetto e l'acqua defluisce a secondo del l'inclinazione, come per la pioggia. Non aspettarti molto dalla pompa di calore, se fuori scende molto la temperatura (intorno allo 0) che io sappiano funziona. Insomma, la stufa la farà sempre da padrona.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato