Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Pick up. Adatto al traino?

  1. #31

    Re: Pick up. Adatto al traino?

    Mi informero bene sulla larghezza poi per uso privato mi hanno fermato molte volte anche festivi ma mai avuto problemi
    Assicurazione pago 590 € come autocarro sono ora in 8 classe pero si risparmi asul bollo solo 45€

  2. #32
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Pick up. Adatto al traino?

    Anche l'Isuzu D-max è immatricolabile come autovettura.... Mi pare comunque che ci siano aggiornamenti sulla normativa e che probabilmente ora immatricolando il pickup come "N1-uso proprio" non ci dovrebbero essere più problemi....
    Citazione Originariamente Scritto da Rush Visualizza Messaggio
    Grazie per le info!
    Dunque il Navara è l'unico immatricolabile autovettura?
    Il Navara, peraltro, è quello reso in qualche modo celebre dai Vlog di Andrew Ditton che, in abbinamento alla sua Airstream, continua a raccontare delle sue avventure alle Ebridi (e non solo), come in altro post avevo già segnalato per gli interessati.
    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  3. #33

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Pick up. Adatto al traino?

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Noi ci siamo andati molto vicino a firmare un contratto per il Navara.
    Lo volevo rigorosamente con interni in pelle, cassone chiuso con hardtop, luci a led nel cassone e chiusure centralizzate.
    Frenata di emergenza, cambio a convertitore e sicurezza attiva(sorpasso, angolo cieco).
    Oggi il Navara non ha più dure balestre e rumorose, ma sospensioni morbide e il gancio traino è di fabbrica.
    Peccato che facessero solo il 160CV(e non il 190) omologabile autovettura. Il 160cv è disponibile solo con cambio manuale.
    2 cose mi hanno fermato, perché il budget era simile:
    Le dimensioni effettivamente enormi e anche a sostare per la spesa avrei avuto problemi.
    Però il vano di carico è enorme e avrei accetto anche queste dimensioni.
    Il 190CV esiste con cambio automatico ma è omologabile SOLO autocarro.
    Limiti in larghezza nei rimorchi dai libretti visti dal concessionario non ne ho visti.
    Il problema è stata l’assicurazione RCA.
    La classe di merito non è ereditabile e parti dalla quattordicesima classe se non ne possiedi uno in precedenza.
    Con incendio e furto e coperture varie superavamo i 1500€ l’anno di importo per l’assicurazione.
    Sommato al bollo auto per 190CV era un salasso e ho rinunciato a priori.
    Se solo avessi potuto omologarlo M1 (e quindi ereditare la mia classe di merito) probabilmente mi sarei lasciato convincere .
    Il vano di carico nei nostri viaggi in roulotte sembra non bastare mai e io uso l'auto quasi prevalentemente per agganciare la roulotte
    riesumo questo topic, mi spieghi meglio per favore?

    Ho inteso che il Navara 160 CV è immatricolabile ANCHE autovettura M1 OLTRE CHE autocarro N1 mentre il Navara 190 CV è immatricolabile SOLO autocarro N1, è così?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #34
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Pick up. Adatto al traino?

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    riesumo questo topic, mi spieghi meglio per favore?

    Ho inteso che il Navara 160 CV è immatricolabile ANCHE autovettura M1 OLTRE CHE autocarro N1 mentre il Navara 190 CV è immatricolabile SOLO autocarro N1, è così?
    Esattamente così.
    Cattura.JPG
    Peccato che il 160cv sia disponibile solo con il cambio manuale.
    Quindi se vuoi il cambio automatico sei obbligato ad avere l'omologazione N1.
    Un rappresentante Nissan Italia mi ha confidato che il problema sono i limiti di inquinamento.
    Gli autocarri hanno delle soglie diverse e probabilmente con il 190 non riescono a rientrare in questi parametri
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Cesena
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    35

    Re: Pick up. Adatto al traino?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    La Scanuppia?

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Esatto, una simpatica rampa in cemento​ che va da quota 400m scarsi a 1550...
    Ma c'è di peggio, sul monte Mosna, di fronte, c'è un altra mulattiera talmente ripida che hanno dovuto pavimentarla con autobloccanti in cemento.
    Per capirci, nei punti più ripidi della Scanuppia col Potter salgo in seconda ridotta con margine, su quella che sale in Mosna devi essere in prima e oltre i 4000rpm per passare alcuni tratti...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato