Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Da Cuneo a Monza

  1. #1
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Da Cuneo a Monza

    Stiamo progettando un giro sulle cime delle alpi italofrancesi nel periodo a cavallo di ferragosto - però senza caravan ma con l'aircamping.
    La simulazione del navigatore, per il tratto CN-MB, prevede il passaggio da TO.
    Mi chiedo come mai non mi faccia fare la A33 (CN-AT) la A21 ( At- Tortona) e la A7 ( Tortona-MI).
    Vero che la A33 non è continua ma, a mio parere, mi sembra una tratta più corta.
    Chi la conosce potrebbe darmi un parere?
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Da Cuneo a Monza

    forse la tratta è più corta ma non più rapida; simula con Maps e puoi confrontare i due percorsi.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    torino
    Regione
    piemonte
    Messaggi
    40

    Re: Da Cuneo a Monza

    Ha ragione PDR fai senz'altro prima se passi da Torino e poi fai la Torino Savona uscendo a Cuneo

    Voglio vedere come andrà a finire

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Da Cuneo a Monza

    Credo che il nodo di Alba sia un vero incubo per il traffico, limiti e multe. Ecco perché ti fa passare da Torino. Aggiungo che da Alba non passo da lustri infatti per me è normale fare Torino come indicato dal navigatore.

    Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Da Cuneo a Monza

    ok, grazie.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  6. #6
    Paolo
    Guest

    Re: Da Cuneo a Monza

    Normalmente i navigatori ti fanno passare da Torino, in quanto la A33 non è completa, girano le foto della doppia carreggiata che termina in un prato.
    Personalmente non passo mai da Torino, in quanto si allunga notevolmente, sia con la caravan che senza. In buona sostanza da Asti si prende per Cuneo, si arriva ad Alba, ma da Alba a Cuneo si passa su strade provinciali trafficate, ma si viaggia bene. Si tratta di 50Km di strada normale.

    Se passi da Torino come suggerisce l'amico Carlino, arrivi con l'autostrada direttamente a Cuneo, da cui ti si aprono tutte le valli ed i collegamenti con la Alpi francesi.

    In particolare, dove vai di bello?
    Ciao
    Paolo

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Da Cuneo a Monza

    Si ho visto su google ma speravo che le loro foto fossero vecchie.
    Penso che seguirò la via per TO, mi hanno detto che sulla statale vi sono anche numerosi controlli di velkocità e non vorrei prenderne qualcuno.
    Quest'anno mi è presa la scimmia di fare i passi/colli del Tour. Ho fatto i principali dei Pirenei ed ora volevo farne almeno uno delle Alpi.
    La scelta è caduta sull'Izoard e poi ho aggiunto alcuni altri passaggi e paesaggi.
    Quindi è stato partorito un giro che comprende Colle delle Finestre (con visita al Forte di Fenestrelle), Colle Sestriere (con raduno di 4x4 nel circondario), valle Argentera (con acquisto formaggi in stalla alla fine della valle), colle Monginevro, visita di Briancon, colle dell'Izoard, passaggio fra le gole di Queyras e Guil, salita al col de Risoul, col de Parpaillon (con passaggio nel mitico tunnel), colle della Maddalena, colle di Fauniera (visita al santuario di S. Magno a Chiappi) quindi rientro via Cuneo a Monza.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  8. #8
    Paolo
    Guest

    Re: Da Cuneo a Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Si ho visto su google ma speravo che le loro foto fossero vecchie.
    Penso che seguirò la via per TO, mi hanno detto che sulla statale vi sono anche numerosi controlli di velkocità e non vorrei prenderne qualcuno.
    Quest'anno mi è presa la scimmia di fare i passi/colli del Tour. Ho fatto i principali dei Pirenei ed ora volevo farne almeno uno delle Alpi.
    La scelta è caduta sull'Izoard e poi ho aggiunto alcuni altri passaggi e paesaggi.
    Quindi è stato partorito un giro che comprende Colle delle Finestre (con visita al Forte di Fenestrelle), Colle Sestriere (con raduno di 4x4 nel circondario), valle Argentera (con acquisto formaggi in stalla alla fine della valle), colle Monginevro, visita di Briancon, colle dell'Izoard, passaggio fra le gole di Queyras e Guil, salita al col de Risoul, col de Parpaillon (con passaggio nel mitico tunnel), colle della Maddalena, colle di Fauniera (visita al santuario di S. Magno a Chiappi) quindi rientro via Cuneo a Monza.
    Tutti posti incantevoli, non dimenticare il Castelmagno. Percorrerai alcune delle strade della famosa tappa del Giro Cuneo-Pinerolo.
    Peccato che a Ferragosto sia in altri lidi, se no ci si vedeva.
    Ciao Paolo

  9. #9
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Da Cuneo a Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Si ho visto su google ma speravo che le loro foto fossero vecchie.
    Penso che seguirò la via per TO, mi hanno detto che sulla statale vi sono anche numerosi controlli di velkocità e non vorrei prenderne qualcuno.
    Quest'anno mi è presa la scimmia di fare i passi/colli del Tour. Ho fatto i principali dei Pirenei ed ora volevo farne almeno uno delle Alpi.
    La scelta è caduta sull'Izoard e poi ho aggiunto alcuni altri passaggi e paesaggi.
    Quindi è stato partorito un giro che comprende Colle delle Finestre (con visita al Forte di Fenestrelle), Colle Sestriere (con raduno di 4x4 nel circondario), valle Argentera (con acquisto formaggi in stalla alla fine della valle), colle Monginevro, visita di Briancon, colle dell'Izoard, passaggio fra le gole di Queyras e Guil, salita al col de Risoul, col de Parpaillon (con passaggio nel mitico tunnel), colle della Maddalena, colle di Fauniera (visita al santuario di S. Magno a Chiappi) quindi rientro via Cuneo a Monza.
    Azzz... Che programmino! Posti incantevoli per che ama la montagna.

    Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Da Cuneo a Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Tutti posti incantevoli, non dimenticare il Castelmagno. Percorrerai alcune delle strade della famosa tappa del Giro Cuneo-Pinerolo.
    Peccato che a Ferragosto sia in altri lidi, se no ci si vedeva.
    Ciao Paolo
    Come potersi scordare questa eccellenza. Purtroppo il portafoglio piange ed il pensiero di mangiare un sacco di euro non mi alletta.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato