Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Baviera 2018

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Baviera 2018

    Ciao a tutti, come ogni anno si inizia a pensare alle vacanze "lunghe" che per noi significa dal 20 agosto (sera) al 2 settembre (gia a casa).

    Si vorrebbe tentare un viaggio fuori dai confini nazionali... ma noi siamo a sud... e quindi diventa veramente impegnativa la cosa... comunque dopo tante rivisitazioni posso dire di aver tirato fuori un'itinerario, che magari posso correggere grazie alle vostre esperienze.

    20/08 ore 20,00 (come ogni anno ) partenza e dopo aver percorso circa 340 km intorno le ore 00,00 ~ 00,30 ci si ferma in area di servizio per la notte.

    21/08 ore 7,00 circa si riparte in direzione nord... per fare altri 360 km e quindi verso le ore 13,00 saremo prima di Bologna dove ci si ferma per pranzo e riposino (nei limiti del possibile). Si riparte verso le 15,00 per affrontare l'ultimo tratto italiano di 370 km e arrivare nei pressi di Vipiteno per le 20,00 dove si cena e poi si passa la notte, l'idea è di fermarsi all'autopark Sadobre con l'accesso diretto dall'autostrada.

    22/08 ore 8,00 circa si parte per entrare in territorio Austriaco e quindi prendere direzione Fernpasse per poi scendere giù a Fussen dove si pensa di arrivare presso Haus Guggemos attorno le 10,00 (165 km) e restare per un paio di notti, giusto il tempo di vedere i castelli e un giretto in loco.

    24/08 ore 8,00 ci si mette in marcia in direzione Augusta, 112 km circa con arrivo verso le 10,30 al campeggio Ludwigshof am See, dove resteremo per 3 notti.

    27/08 ore 8,00 si riparte per andare a Monaco di Baviera, 72 km circa con arrivo verso le 10,00 al campeggio Thalkirchen, resteremo qua per 2 notti.

    29/08 ore 8,00 iniziamo a prendere direzione sud... Innsbruck... 180 km circa con arrivo verso le 11,00 al campeggio Innsbruck/Völs, anche qua 2 notti.

    31/08 ore 8,00 inizia il rientro in patria... quindi l'idea per ora è di fare i soliti 350/400 km e fermarsi per pranzo per poi altri 350/400 e fermarsi per cena e notte... e infine in giornata del 1° settembre... il rientro a casa.

    Ora passiamo alla parte della richiesta informazioni/conferme.

    1) come si può notare i giorni di permanenza all'estero sono 10, esattamente quelli del pedaggio minimo autostradale in Austria, infatti intendo prendere questa modalità in formato "digitale" segna l'apposizione dell'odioso adesivo. Al costo del pedaggio di 9 euro devo aggiungere il ponte Europa che prevede 9 euro a tratta, e se ho capito bene lo si fa al momento.

    2) ci sarebbe la questione del bollino ambientale Germania, da richiedere tramite internet con spedizione a casa per 15 euro, oppure per 6/7 euro presso un centro TUV in Germania... , credo che per comodità sceglierò la soluzione più costosa. Il dubbio..., essendo esclusivo... cioè con numero di targa, devo per forza incollarlo al vetro o posso solo esporlo sul vetro bloccato in qualche modo per poi una volta a casa rimuoverlo e conservarlo? (vale per sempre).

    3) non ho capito tanto bene il discorso dell'autopark Sadobre... qualcuno che ci è stato mi potrebbe spiegare meglio?

    Per ora è tutto... devo solo definire meglio il rientro..., quindi sono ben accettati i vostri consigli. Comunque il rientro deve essere al massimo nella mattinata di domenica 2 settembre...

    Grazie.
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Baviera 2018

    bel giro complimenti.

    A Bologna c'è il camping Città di Bologna, per una sosta.

    Per Sadobre, l' area è fuori dal' autostrada, io ci sono stato una volta in camper ma non mi ha entusiasmato. L' utlima volta che siamo passati ci siamo fermati a dormire sull' autogrill in cima al passo, dove c'è un museo. Recentemente anche un amico ha pernottato li e si è trovato bene e pronto per ripartire senza uscire dall' autostrada.

    Valuta anche di fare una deviazione/sosta passando per Merano e via Val Venosta e Passo Resia.

    La Vignetta noi la prenderemo all' ingresso in Austria, ma faremo statale entrando dalla Pusteria. Ad ogni modo da Ala-Avio sulla A22 la trovi in ogni Autogrill. Per me invece è bellissimo attaccarla al parabrezza.....infatti le conservo tutte sia quelle austriache e quelle croate.

    Per quanto riguarda i campeggi i Baviera, occhio che è difficile trovare posto in agosto, sono abbastanza pieni.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Baviera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    bel giro complimenti.

    A Bologna c'è il camping Città di Bologna, per una sosta.

    Per Sadobre, l' area è fuori dal' autostrada, io ci sono stato una volta in camper ma non mi ha entusiasmato. L' utlima volta che siamo passati ci siamo fermati a dormire sull' autogrill in cima al passo, dove c'è un museo. Recentemente anche un amico ha pernottato li e si è trovato bene e pronto per ripartire senza uscire dall' autostrada.

    Valuta anche di fare una deviazione/sosta passando per Merano e via Val Venosta e Passo Resia.

    La Vignetta noi la prenderemo all' ingresso in Austria, ma faremo statale entrando dalla Pusteria. Ad ogni modo da Ala-Avio sulla A22 la trovi in ogni Autogrill. Per me invece è bellissimo attaccarla al parabrezza.....infatti le conservo tutte sia quelle austriache e quelle croate.

    Per quanto riguarda i campeggi i Baviera, occhio che è difficile trovare posto in agosto, sono abbastanza pieni.
    Valerio, quale passo intendi... il Fernpass?

    La vignette la prendo "digitale" ma il bollino ambientale e molto più grande... un bollo anzi bollone...
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Baviera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    Valerio, quale passo intendi... il Fernpass?
    Sul FernPass non è che ci sia molto spazio per dormire, poi è vietato il campeggio.

    No, intendo l' autogrill in cima al Passo del Brennero.


    Una foto di quando l' abbiamo utilizzata per dormire.

    IMG_20140419_064909.jpg
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Baviera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sul FernPass non è che ci sia molto spazio per dormire, poi è vietato il campeggio.

    No, intendo l' autogrill in cima al Passo del Brennero.
    ok, lo avevo visto... ma non essendoci "copertura" di street view... non ho valutato la cosa..., grazie dell'informazione
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Baviera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    ok, lo avevo visto... ma non essendoci "copertura" di street view... non ho valutato la cosa..., grazie dell'informazione
    Nelle immagini di street view riprese dall' autostrada (siamo ancora in territorio italiano) si vede solamente quando era in costruzione, autogrill molto comodo, scenografico e ben fatto.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Baviera 2018

    perfetto, ho visto che il museo è aperto fino alle 22,00 sarebbe un ottimo inizio.
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Baviera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    perfetto, ho visto che il museo è aperto fino alle 22,00 sarebbe un ottimo inizio.
    Che poi è questo.

    Io però andrei per la Val Venosta Via Passo Resia, deviazione molto più stimolante! Sosta in un campeggio in Zona Malles, se hai un giorno in più visita a Glorenza e nel ripartire foto di rito sul Lago di Curon davanti al celebre campanile nel lago.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Baviera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Che poi è questo.

    Io però andrei per la Val Venosta Via Passo Resia, deviazione molto più stimolante! Sosta in un campeggio in Zona Malles, se hai un giorno in più visita a Glorenza e nel ripartire foto di rito sul Lago di Curon davanti al celebre campanile nel lago.
    Bello... ma il ragionamento è fatto sulla base dell'Antara 2.2 oppure è una cosa fattibile anche dai comuni mortali? visto che poi non è da stravolgere tanto il mio itinerario di rientro... anche se in andata verrebbe anche meglio..., valuto la cosa...
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  10. #10
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Baviera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    Bello... ma il ragionamento è fatto sulla base dell'Antara 2.2 oppure è una cosa fattibile anche dai comuni mortali? visto che poi non è da stravolgere tanto il mio itinerario di rientro... anche se in andata verrebbe anche meglio..., valuto la cosa...
    La Val Venosta si fa tranquillamente, anche Passo Resia ha delle pendenze molto dolci, si equivale più o meno al FernPass.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato