Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Un consiglio su cosa cercare....

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Un consiglio su cosa cercare....

    Ragazzi, buongiorno a tutti.
    Eccomi, inizio a subissarvi di richieste di consigli vi ringrazio in anticipo per la comprensione e la pazienza....

    Dunque, vi descrivo la mia situazione:
    Siamo una coppia con tre bimbi piccoli (da 1 a 4 anni) e abbiamo sempre prediletto una vacanza itinerante, fermandoci uno o due giorni nelle varie tappe e magari "stanziandoci" 4 o 5 giorni nei posti che più ci aggradano.
    Chiaramente "vacanza itinerante" e "figli piccoli" non vanno per niente d'accordo quindi gli ultimi due anni abbiamo deciso di provare l'esperienza del campeggio con un camper a noleggio; la vita in campeggio ci è piaciuta molto, i bimbi si sono divertiti un mondo ma abbiamo avuto modo di scoprire qual è la grossa limitazione del camper, ovvero la limitazione di movimento per visitare i luoghi di interesse, così siamo arrivati all'idea della roulotte.

    La mia "progetto" sarebbe quello di un acquisto entro la prossima primavera, magari anche quest'autunno se capita una buona occasione, e di iniziare con un usato per capire meglio le ns esigenze. Per il discorso trattrice attualmente ho una Volvo V50 con peso max rimorchiabile di 1300Kg ma nel mio progetto rientra l'acquisto di un veicolo, tipo MB Viano, VW Transporter, Hyundai H-1 strausato e destinato esclusivamente alle vacanze e al traino.

    Quindi, considerando i punti fermi che sono:

    -Rula per 5 persone adatta ad una vacanza itinerante ma senza sacrificare troppo l'abitabilità
    -Veicolo pratico, facile da pulire e robusto
    -Utilizzo prevalentemente ma non esclusivamente in primavera estate
    - Destinazioni...dove ci porta la macchina...mare, montagna, città... niente di estremo ma non vorrei essere limitato nelle destinazioni
    - Letto matrimoniale di dimensioni umane , io sono alto 1.90 e odio dormire nei letti corti...
    - facile rivendibilità, nel caso il modello non ci gusti o volessimo passare al nuovo
    - Budget 10k con puntate verso i 12-13k max

    voi su che marchi, piante e tipologie orientereste la scelta?
    Quali accessori mi sarebbero utili?

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    prima che i marchi cercherei di capire la "pianta"; con 5 posti il primo quesito da dirimere è: letti pronti o letti da fare (almeno 1, il matrimoniale); palla al centro a te.
    PS: in vista del "cambio auto" mi predisporrei, mentalmente e praticamente al conseguimento di una patente superiore
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Con tre figli piccoli mi viene in mente una rula con taglio dinnette a U avanti che si trasforma in matrimoniale,
    castello posteriore longitudinale su lato e dall'altro lato piccola dinnette che si trasforma in letto singolo.
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  4. #4

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Knaus 500 KU o similare
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    prima che i marchi cercherei di capire la "pianta"; con 5 posti il primo quesito da dirimere è: letti pronti o letti da fare (almeno 1, il matrimoniale)
    Eh, bella domanda. Sicuramente mi farebbe comodo avere almeno due letti bimbi sempre pronti per il riposino pomeridiano, ma da neofita accetto volentieri consigli in merito

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    PS: in vista del "cambio auto" mi predisporrei, mentalmente e praticamente al conseguimento di una patente superiore
    Sì, l'avevo già messo in conto e visto i pesi delle trattrici che ho indicato passerei direttamente alla b\e

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    Knaus 500 KU o similare
    Grazie Ivan, me la segno. Annate?, Cose da vedere?

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Con tre figli piccoli mi viene in mente una rula con taglio dinnette a U avanti che si trasforma in matrimoniale,
    castello posteriore longitudinale su lato e dall'altro lato piccola dinnette che si trasforma in letto singolo.
    E' una tipologia comune o ci sono marchi particolari che la propongono?

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Citazione Originariamente Scritto da estestest Visualizza Messaggio
    E' una tipologia comune o ci sono marchi particolari che la propongono?
    è la medesima pianta che suggerisce Ivan
    Citazione Originariamente Scritto da estestest Visualizza Messaggio
    Grazie Ivan, me la segno. Annate?, Cose da vedere?
    io ne ho avuta una all'epoca e in 5 ci stava bene sneza pestarci i piedi; da vedere, anzi controllare, tutto quello che c'è da controllare in una pianta che non è troppo comune come produzione recente e che invece nel decennio scorso era un "classico".
    Cmq Ivan vende la sua e sul mercatino ci sono proposte "similari" di altri utenti
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Oppure la fendt fece un modello 490 tkm che poi ripropose dopo qualche anno.
    Si differenzia da quelle sopracitate dal castello trasversale in coda anzichè longitudinale. Magari sei fortunato e trovi un buon usato
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Un consiglio su cosa cercare....

    Citazione Originariamente Scritto da carlito73 Visualizza Messaggio
    Oppure la fendt fece un modello 490 tkm che poi ripropose dopo qualche anno.
    Si differenzia da quelle sopracitate dal castello trasversale in coda anzichè longitudinale. Magari sei fortunato e trovi un buon usato
    è una di quelle cui si faceva riferimento, anche questa sul mercatino proposta da un utente "noto"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato