Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Caduta di stile Knaus

  1. #11

    Re: Caduta di stile Knaus

    bhe l'importante è che a livello strutturale sia tutto in ordine (come credo sia)...
    mi ricordo di aver visto una Knaus Sport nuova, e toccando un attaccapanni mi era rimasto in mano...
    viti poco profonde di sicuro, ma sono piccolezze, oppure quando avevo visto una Weinsberg e avevo notato
    che gli oscuranti sembravano un pò debolucci...
    Nella politica commerciale di un marchio ci sono le classi per prezzo e qualità.

    Esempio:
    La mia Skoda gruppo Volkswagen, sicuramente non ha la qualità della sua cugina Golf Variant, ma lo si nota
    solo sui particolari, non certo su telaio o strutture importanti, quindi niente di preoccupante...

  2. #12
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Caduta di stile Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    bhe l'importante è che a livello strutturale sia tutto in ordine (come credo sia)...
    mi ricordo di aver visto una Knaus Sport nuova, e toccando un attaccapanni mi era rimasto in mano...
    viti poco profonde di sicuro, ma sono piccolezze, oppure quando avevo visto una Weinsberg e avevo notato
    che gli oscuranti sembravano un pò debolucci...
    Nella politica commerciale di un marchio ci sono le classi per prezzo e qualità.

    Esempio:
    La mia Skoda gruppo Volkswagen, sicuramente non ha la qualità della sua cugina Golf Variant, ma lo si nota
    solo sui particolari, non certo su telaio o strutture importanti, quindi niente di preoccupante...
    Gli oscuranti sono componentistica, di solito su tutto il gruppo sono della Seitz.

    per l' appendino male fissato, probabile che trattandosi di una caravan in mostra qualche visitatore lo abbia indebolito tirandolo più del dovuto.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #13

    Re: Caduta di stile Knaus

    si esatto...

  4. #14
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Re: Caduta di stile Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    O devo iniziare a temere la forza di mia moglie
    Uri Geller


  5. #15
    Utente Intermedio
    L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Falcade
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    405

    Re: Caduta di stile Knaus

    Faccio mio il consiglio di Pdr e chiedo all’ amministratore, se lo ritiene opportuno, di cambiare a suo piacimento il titolo del post: non voglio assolutamente creare problemi a Tuttocaravan. Resta il fatto che non possono risparmiare pochi centesimi su una chiave! Ho avuto altre esperienze proprio con attrezzature tedesche di cui sono rimasto molto deluso: frese che si incastrano nel contrangolo per cedimento del metallo alla torsione con danni di migliaia di euro.
    Mauro56, Sonia69. Volvo S60 d5 AWD con Weinsberg Caraone 390 Qd

  6. #16
    Teohd
    Guest

    Re: Caduta di stile Knaus

    beh secodno me rimane il fatto che ogni tipo di risparmio è sintomo di poca serietà da parte di chi lo commercializza.oggi si vive in mezzo ad oggettistica sempre di più scarsa qualità e di sicuro non me ne faccio una ragione.anchio se spendo dei gran soldi pretendo che sia un prodotto di qualità.non che l’euro risparmiato per ogni chiave di una caravan porta ad un guadagno in più per il produttore e io me ne devo fare una ragione...io continuo ad inc.....mi ogni volta perché poi mi tocca riparare da solo alle cavolate che fanno,vedi le gomme di primo equipaggiamento!

  7. #17
    Teohd
    Guest

    Re: Caduta di stile Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    bhe l'importante è che a livello strutturale sia tutto in ordine (come credo sia)...
    mi ricordo di aver visto una Knaus Sport nuova, e toccando un attaccapanni mi era rimasto in mano...
    viti poco profonde di sicuro, ma sono piccolezze, oppure quando avevo visto una Weinsberg e avevo notato
    che gli oscuranti sembravano un pò debolucci...
    Nella politica commerciale di un marchio ci sono le classi per prezzo e qualità.

    Esempio:
    La mia Skoda gruppo Volkswagen, sicuramente non ha la qualità della sua cugina Golf Variant, ma lo si nota
    solo sui particolari, non certo su telaio o strutture importanti, quindi niente di preoccupante...
    credimi,non cambia nulla in termini di affidabilità tra una golf ed una octavia anzi ci metto dentro pure l’audi a3 visto che è la stessa auto.l’unica differenza sta nei materiali più belli al tatto man mano che sali di prezzo ma in realtà dalla radio ai tasti alzacristallo parliamo della stessa identica componentistica con un vestito diverso...

  8. #18

    Re: Caduta di stile Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    credimi,non cambia nulla in termini di affidabilità tra una golf ed una octavia anzi ci metto dentro pure l’audi a3 visto che è la stessa auto.l’unica differenza sta nei materiali più belli al tatto man mano che sali di prezzo ma in realtà dalla radio ai tasti alzacristallo parliamo della stessa identica componentistica con un vestito diverso...
    proprio quello che avevo notato

  9. #19

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Caduta di stile Knaus

    "Un consiglio per chi conosce bene quella serratura: la porta va accostata bene e spinta fino a sentire il "clack" dello scrocco, altrimenti se si forza la chiusura il risultato è che possa cedere la chiave, (e sarebbe il male minore visto che quel tipo è un ricambio standard generico da pochi €) o la parte interna della serratura (che invece costa un pacco di soldi"


    Segui le indicazioni di PDR...la chiave è cosi da tempo. non c'è stato un peggioramento della qualità. La sua consistenza è commisurata alla consistenza del sistema di chiusura che in una caravan è aleatorio, nel senso della sicureazza
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  10. #20

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Caduta di stile Knaus

    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    Faccio mio il consiglio di Pdr e chiedo all’ amministratore, se lo ritiene opportuno, di cambiare a suo piacimento il titolo del post: non voglio assolutamente creare problemi a Tuttocaravan. Resta il fatto che non possono risparmiare pochi centesimi su una chiave! Ho avuto altre esperienze proprio con attrezzature tedesche di cui sono rimasto molto deluso: frese che si incastrano nel contrangolo per cedimento del metallo alla torsione con danni di migliaia di euro.
    le serrature, purtroppo, more or less, sono tutte di qualità similari, intendo quelle installate sulle porte "cabina" (a ci metto dentro anche i camper) tranne quando sono quelle originali della meccanica, ma non è ovviamente il caso delle roulotte; è proprio il prodotto che è farlocco.
    Come dice Teo non oo fanno per una questione di risparmio, ma secondo me non hanno scelta.
    Diversamente dagli pneumatici di primo equipaggiamento, Knaus è indietro a qualche altro grosso marchio che si è orientato verso marchi di qualità.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato