Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Consigli estivi cercansi...

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Consigli estivi cercansi...

    Un abbraccio a tutto TC!!!!!

    quest'anno dovremmo essere pronti a muovere il timone in direzione vacanza per l'ultima di luglio.... quindi in leggero anticipo verso il "gigantesco" esodo Agostano...
    sempre che non riprendano quota le idee francesi... siamo un po' indecisi..
    Come sempre non avremo la possibilità di prenotare quindi siamo all'avventura..

    a. tornare a Vieste, dove 2 anni fa siamo stati divinamente e dove la speranza è che il piccolo prenda confidenza finalmente con il mare.
    b. allungare fino a Torre Canne, con l'intento di un tuffo e di una gita ad Alberobello e magari Lecce alla sera (ci è rimasto in canna un consiglio dello scorso anno), dopo qualche giorno dirigere verso Matera e poi rientrare verso Vieste...
    c. dopo la b proseguire fino a zone tipo Scanzano Jonico etc
    d. Sicilia (temiamo però il caldo per il piccolo)....

    Che ne dite?????
    La basilicata mi attira... ma non ci sono mai stato ( e non so come è il mare)...

    in anticipo...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #2
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Io farei la b....e ne hai gia abbastanza!!
    Due anni fa abbiamo fatto puglia (camping lamaforca ostuni) e tra alberobello matera polignano altamura e un po di bagnetti 2 settimane ci son volute tutte e ce n era ancora da fare!!!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  3. #3

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Ti aspetto in Croazia, caldo non eccessivo, buon cibo, non lontano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Ti aspetto in Croazia, caldo non eccessivo, buon cibo, non lontano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mmmmhh.... non piace alla truppa... e sono sincero nemmeno tanto a me, se non fosse che incontrerei qualche TCista di sicuro!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Un abbraccio a tutto TC!!!!!

    quest'anno dovremmo essere pronti a muovere il timone in direzione vacanza per l'ultima di luglio.... quindi in leggero anticipo verso il "gigantesco" esodo Agostano...
    sempre che non riprendano quota le idee francesi... siamo un po' indecisi..
    Come sempre non avremo la possibilità di prenotare quindi siamo all'avventura..

    a. tornare a Vieste, dove 2 anni fa siamo stati divinamente e dove la speranza è che il piccolo prenda confidenza finalmente con il mare.
    b. allungare fino a Torre Canne, con l'intento di un tuffo e di una gita ad Alberobello e magari Lecce alla sera (ci è rimasto in canna un consiglio dello scorso anno), dopo qualche giorno dirigere verso Matera e poi rientrare verso Vieste...
    c. dopo la b proseguire fino a zone tipo Scanzano Jonico etc
    d. Sicilia (temiamo però il caldo per il piccolo)....

    Che ne dite?????
    La basilicata mi attira... ma non ci sono mai stato ( e non so come è il mare)...

    in anticipo...
    non volermene, perdonami la schiettezza, mia abituale, ma è una domanda che non farei MAI; sono le TUE vacanze, che senso ha chiedere a TERZI dove trascorrerle?
    La vita è così breve che bisogna tirarne fuori il meglio per le PROPRIE esigenze, le TUE certamente sono differenti dalle MIE.
    Scusa il pistolotto, eh!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non volermene, perdonami la schiettezza, mia abituale, ma è una domanda che non farei MAI; sono le TUE vacanze, che senso ha chiedere a TERZI dove trascorrerle?
    La vita è così breve che bisogna tirarne fuori il meglio per le PROPRIE esigenze, le TUE certamente sono differenti dalle MIE.
    Scusa il pistolotto, eh!
    avevi dei pistolotti arretrati???!!!

    scherzo....

    tornando al tema del... è vero che sono le mie vacanze, e che le nostre esigenze solo noi le conosciamo (e anche su questo avrei dei dubbi...)
    diciamo che ci sono più mete che sarebbero interessanti, e a volte lo spunto di qualcuno che li ha già visitati può dare una mano nella scelta... forse.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Se in premessa citi la Puglia o il Sud della Francia, in cuor tuo hai già deciso
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Paolo
    Guest

    Re: Consigli estivi cercansi...

    A mio parere, la Puglia offre mare, panorami, cucina, borghi incantevoli, le opere di Federico II, che non hanno pari.
    E' una regione affascinante, dove il profumo dell'oriente non è solo un modo di dire.
    Visitando Lecce ed il suo barocco, l'unico rischio è di restare senza fiato per la meraviglia.
    La Basilicata non è solo Matera, divenuta celebre e frequentata, ma ci sono all'interno paesaggi e paesi di grande interesse, ma la penuria di campeggi all'interno richiede spostamenti importanti.
    Forse si è capito che amo profondamente la Puglia.
    Paolo

  9. #9

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Fra Puglia e Francia (immagino tu ti riferisca alla Costa Azzurra) direi Puglia. La Costa Azzurra è bella, però in Luglio è tanto, ma tanto, affollata. Poi fra le tre ipotesi dipende dalla tua voglia di viaggiare, io mi fermerei a Vieste, ma solo perché sono diventato pigro. Se te la senti puoi arrivare a visitare Lecce: ha ragione Lupo Solitario, sono posti molto belli. La Basilicata non la conosco.
    Tino 57, Lory 60, Vittoria 90, Alberto 99
    Hyundai IX35, Knaus Sudwind 500

  10. #10
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Consigli estivi cercansi...

    Credo che partiremo con prima meta la zona di Alberobello e poi decideremo dove puntare il timone in base a istinto, tempo ed illuminazione divina...
    Nel caso di Vieste qualcuno conosce un posto dove sia possibile sostare anche solo un giorno o due massimo? Se c’è ne fosse la possibilità, ci piacerebbe visitare un paio di camping prima di scegliere quello in cui stanziare un paio di settimane...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato