Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Guidare con caravan in UK

  1. #31
    Paolo
    Guest

    Re: Guidare con caravan in UK

    Citazione Originariamente Scritto da Rush Visualizza Messaggio
    Preferisco adattarmi un po' (notte in prossimità del porto, notte in campeggio vicino all'imbarco, qualche ora di attesa in parcheggio vicino al porto) e comprare il biglietto in loco scegliendo la migliore tariffa del momento, piuttosto che rischiare di mancare il traghetto prenotato e dovermi adattare dopo cambio di biglietto per arrivo in ritardo, o in grande anticipo, all'imbarco.
    Vorrei però farti una domanda, in quanto non sono aggiornato. Un tempo a Calais c'erano le biglietterie delle società con orari e tariffe esposte, ma poi sono sparite le tariffe, in quanto, mi è stato spiegato, vengono gestite al momento in relazione al carico dei traghetti.
    Per confrontare le tariffe nei vari orari, che variano a seconda della lunghezza del convoglio e della altezza della caravan, bisogna accedere on line.
    Per l'altezza, la misura sarà oltre i 2,40 metri, cioè fino a 4.
    E' così oppure la tua esperienza è diversa? nel senso che sei a conoscenza del fatto che alla biglietteria si possano conoscere le tariffe?
    Credo che questa informazione sia utile per chi si accinge ad attraversare la Manica.
    Per quanto riguarda la sosta sul piazzale, un tempo si dormiva tranquillamente, oggi lo sconsiglierei.
    Un altro elemento importante da tenere in conto sono i controlli della dogana inglese in territorio francese, potrebbero entrano in caravan, per controllare armadi, gavoni e bagno.

    Ciao a tutti
    Paolo

  2. #32
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    337

    Re: Guidare con caravan in UK

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Vorrei però farti una domanda, in quanto non sono aggiornato. Un tempo a Calais c'erano le biglietterie delle società con orari e tariffe esposte, ma poi sono sparite le tariffe, in quanto, mi è stato spiegato, vengono gestite al momento in relazione al carico dei traghetti.
    Per confrontare le tariffe nei vari orari, che variano a seconda della lunghezza del convoglio e della altezza della caravan, bisogna accedere on line.
    Per l'altezza, la misura sarà oltre i 2,40 metri, cioè fino a 4.
    E' così oppure la tua esperienza è diversa? nel senso che sei a conoscenza del fatto che alla biglietteria si possano conoscere le tariffe?
    Credo che questa informazione sia utile per chi si accinge ad attraversare la Manica.
    Per quanto riguarda la sosta sul piazzale, un tempo si dormiva tranquillamente, oggi lo sconsiglierei.
    Un altro elemento importante da tenere in conto sono i controlli della dogana inglese in territorio francese, potrebbero entrano in caravan, per controllare armadi, gavoni e bagno.

    Ciao a tutti
    Paolo
    Capisco cosa dici e credo tu abbia ragione: sarebbe bene avere un'idea del costo prima di arrivare a Calais. Per questo, tuttavia, credo non ci sia strumento migliore che provare varie opzioni on line prima di partire e/o, al porto, collegandosi nuovamente prima dell'acquisto. Il porto di Calais, come specificato sul loro sito, è wi-fi free (scrivono fino a 700 collegamenti in contemporanea). Oppure, e io ho sempre fatto così, facendomi fare al desk di acquisto i migliori prezzi su diverse fasce orario. Le tre volte che ho imbarcato sono partito verso le 5.00 del mattino da Calais e verso le 22.00 da Dover al ritorno. A Dover, peraltro, una volta sono arrivato in anticipo di due ore, ho chiesto, e mi hanno fatto salire sul primo disponibile senza sovrapprezzo visto che c'era posto.
    Marco ('62), Simonetta ('63), Martina ('95), Francesco ('99)
    Volvo XC90 Polar D5 AWD aut. + Fendt Saphir 540 TK MY2011

  3. #33

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Guidare con caravan in UK

    Citazione Originariamente Scritto da Rush Visualizza Messaggio
    Tanto per provare a riassumere, e magari incrociarci per un caffè: chi partirà per il Regno Unito (o Irlanda via Regno Unito) e, soprattutto, quando?
    Comincio io (anche se al momento è solo una possibilità per incertezza numero di giorni disponibili): possibile partenza fra il 30/7 e l' 1/8, via Fussen, Lussemburgo, Calais, tappe inglesi a Peterborough, Hull, Durham, Carlisle, Liverpool e rientro.
    Voi?
    io parto il 1/8 verso le 11.00 da Orio al Serio e devo arrivare il più velocemente a Dublino, per rientrare il 24/8 sempre da Dublino
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #34
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Segrate (MI)
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    78

    Re: Guidare con caravan in UK

    Citazione Originariamente Scritto da Rush Visualizza Messaggio
    Tanto per provare a riassumere, e magari incrociarci per un caffè: chi partirà per il Regno Unito (o Irlanda via Regno Unito) e, soprattutto, quando?
    Comincio io (anche se al momento è solo una possibilità per incertezza numero di giorni disponibili): possibile partenza fra il 30/7 e l' 1/8, via Fussen, Lussemburgo, Calais, tappe inglesi a Peterborough, Hull, Durham, Carlisle, Liverpool e rientro.
    Voi?
    Prevista partenza 6/8 da Milano provincia. Due giorni per arrivare a Calais...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Volkswagen ID5 GTX 2023 + Knaus Sudwind 2008 500 FSK

  5. #35
    Paolo
    Guest

    Re: Guidare con caravan in UK

    Noi traversiamo da Calais, con ogni probabilità il 5 Agosto sera.
    Paolo

  6. #36
    Utente Intermedio
    L'avatar di broga
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    87

    Re: Guidare con caravan in UK

    Anche io per questa estate ho avuto l'idea di andare nel Regno Unito (Cornovaglia), poi accantonata (spero nel 2019) per difficoltà legate a tempistiche.
    Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso le esperienze già fatte, saranno per me molto utili a programmare la futura vacanza.
    WIP - Fendt Saphir 465 SFB, Gabriele '72, Cinzia '74, Edo '06 Ele '08
    Ex Mercedes Classe C Kompressor (2002), Jeep Compass CRD 4x4 (2013), Multipla JTD (2004)
    Ex weinsberg 480QDK (2016)
    ~ Dopo ogni fine c'è sempre un nuovo inizio ~

  7. #37
    Paolo
    Guest

    Re: Guidare con caravan in UK

    Appena fatto il biglietto andata e ritorno, caravan e 2 persone, ho trovato una combinazione a 295€, DFDS andata e P&O ritorno.
    Con tempi che corrono non è male, che ne pensate?
    Ciao a tutti
    Paolo

  8. #38

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Guidare con caravan in UK

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Appena fatto il biglietto andata e ritorno, caravan e 2 persone, ho trovato una combinazione a 295€, DFDS andata e P&O ritorno.
    Con tempi che corrono non è male, che ne pensate?
    Ciao a tutti
    Paolo
    non ho idea, francamente e io non prenoterò, almeno la traversata della Manica; preferisco spendermi il jolly della flessibilità per traghettare appena arrivo sul posto.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #39
    Utente Intermedio
    L'avatar di fabio11973
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    fauglia(PI)
    Messaggi
    298

    Re: Guidare con caravan in UK

    NEl 2017 ho speso 97 Sterline andata e 115 il ritorno. Ho prenotato tramite il Caravan & Motorhome Club. Due adulti e due bambine
    Fabio(73) Susanna (73) Alice (05) e Sofia (07)
    Tiguan Style 4motion+Hobby 490 kmf De luxe

  10. #40
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    337

    Re: Guidare con caravan in UK

    Nei giorni scorsi traffico sulla e sotto la Manica impazzito causa ... eccessivo caldo. Con Eurotunnel fino a sei/sette ore di ritardo, una/due in nave. Adesso sembra ok.
    Marco ('62), Simonetta ('63), Martina ('95), Francesco ('99)
    Volvo XC90 Polar D5 AWD aut. + Fendt Saphir 540 TK MY2011

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato