Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

  1. #21
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Mai trainato in vita mia. Certo non sono un tipo minimamente impacciato alla guida, tutt'altro (con la moto andavo in pista e con l'auto guido egregiamente), ma non ho mai trainato. Sono neofita come affermato, dunque. L'idea di trainare non mi spaventa, anzi, quasi mi affascina. Altrimenti mi sarei orientato su un camper. La rula mi piace e molto. Preciso che si parla di una 540 e non di una 560 (giusto per i 20 cm in meno di larghezza che dicono). Oggi ho chiamato il concessionario, mi avete convinto!! e a questo punto tra la 490 kmf e la 540 sto optanto per la seconda!!! Non saranno 55 cm su un treno di 12 metri a fare la differenza arrivati a sto punto!!
    Andare in moto e trainare sono due universi differenti... Detto questo a me sembra che dal primo post tu volessi solo confermare una scelta già presa. Poco male... Mi rivedo molto nelle scelte che ho fatto, stesso "mood" : una volta vista la mia, non ho voluto sentir consiglio...
    Mi sento solo di consigliarti (so che non è richiesto e quindi quasi sempre fastidioso) di fartela pesare, almeno per scegliere il peso massimo omologabile a ragion veduta. Proprio perché sospetto che pesi già vuota di più...
    Il mio unico pentimento è che il mio peso massimo non è aumentabile se non cambiando l'assale (e quindi "frugandosi bene nelle tasche") e mi condiziona ad ogni vacanza (forse mi faccio troppe menate) nel controllare ripartizione carico e soprattutto peso effettivo...
    Per il resto bella caravan!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Andare in moto e trainare sono due universi differenti... Detto questo a me sembra che dal primo post tu volessi solo confermare una scelta già presa. Poco male... Mi rivedo molto nelle scelte che ho fatto, stesso "mood" : una volta vista la mia, non ho voluto sentir consiglio...
    Mi sento solo di consigliarti (so che non è richiesto e quindi quasi sempre fastidioso) di fartela pesare, almeno per scegliere il peso massimo omologabile a ragion veduta. Proprio perché sospetto che pesi già vuota di più...
    Il mio unico pentimento è che il mio peso massimo non è aumentabile se non cambiando l'assale (e quindi "frugandosi bene nelle tasche") e mi condiziona ad ogni vacanza (forse mi faccio troppe menate) nel controllare ripartizione carico e soprattutto peso effettivo...
    Per il resto bella caravan!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    quella che sto per acquistare è omologata 1750 kg: nel senso che ha un optional (360€) denominato "AUMENTO DI PESO PER ASSALE SINGOLO kg 1750". Altrimenti si poteva immatricolare o 1500 o 1600. Detto questo hai visto bene volevo sentirmi confermare una scelta già presa!! Non del tutto però, la sicurezza ha la sua importanza ( e come!!) e sentirmi tranquillizzare da voi esperti mi ha rasserenato moltissimo nella scelta da fare. Ma non pensate di esservi liberati di me!!!
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Mai trainato in vita mia. Certo non sono un tipo minimamente impacciato alla guida, tutt'altro (con la moto andavo in pista e con l'auto guido egregiamente), ma non ho mai trainato. Sono neofita come affermato, dunque. L'idea di trainare non mi spaventa, anzi, quasi mi affascina. Altrimenti mi sarei orientato su un camper. La rula mi piace e molto. Preciso che si parla di una 540 e non di una 560 (giusto per i 20 cm in meno di larghezza che dicono). Oggi ho chiamato il concessionario, mi avete convinto!! e a questo punto tra la 490 kmf e la 540 sto optanto per la seconda!!! Non saranno 55 cm su un treno di 12 metri a fare la differenza arrivati a sto punto!!
    se lo dici tu mi fido!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    beh! cosa fatta capo ha. con un treno così mi raccomando vai piano
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    se lo dici tu mi fido!
    In che senso?!
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    55 cm fanno la differenza, o almeno noto lo fanno soprattutto quando ti trovi a fare svolte a 90° in strade strette (con case a fianco magari), ci sono casi in cui bastano 10 cm in meno per farla

    poi nella guida "standard" credo anche io che non facciano troppo la differenza.

  7. #27
    Tecnico Junior
    L'avatar di chris+mimi
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prov.BZ
    Messaggi
    1,171

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    come gia' detto in altri post, piu'differenza fanno i 250 ai 230 ! Mezzo metro in più' di lunghezza non danno tanto fastidio in guida!
    chris 75, mimi 76, maria 08, david 08, philipp 11 Dethleffs Camper 650 TK - VW T6

  8. #28
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    Citazione Originariamente Scritto da chris+mimi Visualizza Messaggio
    come gia' detto in altri post, piu'diferenzza fanno i 250 ai 230 ! Mezzo metro in più' di lunghezza non danno tanto fastidio in guida!
    Concordo!
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  9. #29
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    Ciao, come leggi in firma io traino con un’Octavia 2.0 TDI da 150CV una Hobby 460 Deluxe dal peso di circa 1600kg in ordine di vacanza...mi trovo benissimo! Andati in montagna senza nessun problema! Mi unisco al consiglio di Grifo di farla pesare...sono sempre delle sorprese!

    P.S. Complimenti x l’acquisto!
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di Antonysprint
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    113

    Re: trainare 1600 kg e oltre 7 mt di rula

    Io traino una Hobby 560 Deluxe con massa complessiva di 1600, la mia Tucson traina max 1600, mi trovo benissimo, certo c'è da stare molto attenti perché l'ingombro è tanto...

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Antonio (1987) Vincenza (1989) e Sofia (2014)
    Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv + Hobby 560 De Luxe

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato