Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

  1. #21

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Strano la 580 c’è solo Sport, Sudwind non più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Strano la 580 c’è solo Sport, Sudwind non più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Aspettiamo la Südwind Silver, magari..


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  3. #23
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    L'estetica non mi convince molto. La parte anteriore, sopra il gavone la vedo un po troppo "piatta", almeno per quelle senza finestrone, il posteriore con gli "occhi a mandorla" così appuntiti mi lasciano perplesso. La porta senza finestra sembra essere più solida. Gli interni molto chiari mi piacciono. Comodo il ruotino con bilancia incorporata, belli i nuovi cerchi da 17", ma non saprei dire se nel traino si comportano meglio o peggio di quelli da 15". Nel modello che vedo in foto c'è la presa 220V dentro il gavone (dovrà restare aperto?), per non parlare della botola d'ispezione del serbatoio in verticale...
    Molto comode le prolunghe delle viti dei piedini.

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    anche la hobby li ha ma effettivamente sono solo una scomodità visto che non ti aiutano a centrare il perno anzi!devi abbassarti e guardarci dentro per centrarlo e uscire piano visto che la plastica è sottilissima
    Le prolunghe sulla mia ci sono, e sinceramente le gradisco molto. Non è più necessario andare alla ricerca delle teste delle viti, che nella vecchia erano ben nascoste sotto la scocca. Ora mi basta infilare la chiave (la prolunga che uso con il trapano) nelle fessure sugli angoli, che non mi sembrano affatto delicate e, "TAAAC" stanno proprio la!

    Roulotte al rimessaggio.jpg
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Le prolunghe sulla mia ci sono, e sinceramente le gradisco molto. Non è più necessario andare alla ricerca della testa della vite, che nella vecchia era ben nascosto sotto la scocca. Ora mi basta infilare la chiave (la prolunga che uso con il trapano) nelle fessure sugli angoli, che non mi sembrano affatto delicate e, "TAAAC" stanno proprio la!

    Roulotte al rimessaggio.jpg
    Se sono prolunghe allora ok, sulla mia vecchia Qk erano solo fessure.


    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca F.
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Bolzano
    Regione
    Alto Adige
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    104

    Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Quesito “fisico” sul ruotino con bilancia, tornando ai bei tempi delle superiori e volendo cercare il pelo nell’uovo !

    Secondo voi la bilancia è tarata per segnare il peso reale sul gancio o è trascurabile la differenza tra quello che agisce sul ruotino e quello sul gancio?

    Mi spiego (e qui torniamo alle superiori): il momento di forza (M= F • b) è dato dalla forza per la lunghezza del braccio. Il braccio fino al ruotino è inferiore a quello fino al gancio! Una trentina di centimetri??

    Le forze saranno indubbiamente diverse!!

    Quindi:
    1) la bilancia è tarata per tenerne conto
    2) la differenza è trascurabile
    3) la bilancia non segnerà mai il peso effettivo sul nostro gancio!!

    A voi i commenti (compagni di classe)
    Chrysler Grand Voyager - Adria Adora 573 PT - Treno di 14 m - Luca, Monica, Federico, Michele, Chiara

  6. #26
    Teohd
    Guest

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    L'estetica non mi convince molto. La parte anteriore, sopra il gavone la vedo un po troppo "piatta", almeno per quelle senza finestrone, il posteriore con gli "occhi a mandorla" così appuntiti mi lasciano perplesso. La porta senza finestra sembra essere più solida. Gli interni molto chiari mi piacciono. Comodo il ruotino con bilancia incorporata, belli i nuovi cerchi da 17", ma non saprei dire se nel traino si comportano meglio o peggio di quelli da 15". Nel modello che vedo in foto c'è la presa 220V dentro il gavone (dovrà restare aperto?), per non parlare della botola d'ispezione del serbatoio in verticale...
    Molto comode le prolunghe delle viti dei piedini.



    Le prolunghe sulla mia ci sono, e sinceramente le gradisco molto. Non è più necessario andare alla ricerca delle teste delle viti, che nella vecchia erano ben nascoste sotto la scocca. Ora mi basta infilare la chiave (la prolunga che uso con il trapano) nelle fessure sugli angoli, che non mi sembrano affatto delicate e, "TAAAC" stanno proprio la!

    Roulotte al rimessaggio.jpg
    effettivamente dalla foto si vede che le tue sono proprio a filo con i fori nella carrozzeria mentre le mie,purtroppo, sono dentro di un bel 15 centimetri per cui devo proprio guardare in fondo.insomma avrei preferito averli a vista e chissene!

  7. #27
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Monetrial Visualizza Messaggio
    Qui la nuova Sport Silver Selection e le sue piante
    https://www.knaus.com/de-de/markenwe...ver-selection/
    Quindi silver selection è versione speciale di Sport... Prima era versione speciale di Sudwind...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #28
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Luca F. Visualizza Messaggio
    Quesito “fisico” sul ruotino con bilancia, tornando ai bei tempi delle superiori e volendo cercare il pelo nell’uovo !

    Secondo voi la bilancia è tarata per segnare il peso reale sul gancio o è trascurabile la differenza tra quello che agisce sul ruotino e quello sul gancio?

    Mi spiego (e qui torniamo alle superiori): il momento di forza (M= F • b) è dato dalla forza per la lunghezza del braccio. Il braccio fino al ruotino è inferiore a quello fino al gancio! Una trentina di centimetri??

    Le forze saranno indubbiamente diverse!!

    Quindi:
    1) la bilancia è tarata per tenerne conto
    2) la differenza è trascurabile
    3) la bilancia non segnerà mai il peso effettivo sul nostro gancio!!

    A voi i commenti (compagni di classe)
    Io ho il ruotino ammortizzato della al ko con bilancia, il ruotino segna un determinato peso, poi con una formuletta semplice (una proporzione), presente nel libretto d'uso calcoli il peso reale sul'occhione, quest opportunità ruotino, normalmente montato di serie su molte Hobby, non saprei.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #29
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Non mi convince la presa 220 dentro al gavone..bisogna tenere il gavone sempre aperto??.tra l' altro questa soluzione la ho vista su alcuni motorizzati burstner se non sbaglio....bah..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  10. #30
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Presentata oggi la nuova Südwind 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nick Visualizza Messaggio
    Non mi convince la presa 220 dentro al gavone..bisogna tenere il gavone sempre aperto??.tra l' altro questa soluzione la ho vista su alcuni motorizzati burstner se non sbaglio....bah..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Una soluzione che non prevedeva una presa elettrica esterna era già stata implementata nelle Laika Polo. Nella mia Polo 44 c’era la presa 220V all’interno del gavone anteriore che però non restava aperto. Il cavo usciva lateralmente tramite un’apposita scanalatura prevista sotto il coperchio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato