Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    @PDR: l'ultima volta che sono andato a Plitvice, passando sul confine bosniaco, ho avuto occasione di fermarmi un'oretta presso una cascina semi diroccata in mezzo al nulla, trovata per caso. Sembrava la scena di un film, con questa famiglia che ci ha accolti offrendoci formaggio delle loro pecore, miele delle loro api, slivovitz e frutta in composta proveniente dalla loro terra. In cortile c'era la nonna anziana, vestita tutta di nero e col velo in testa, 40 gradi sotto il sole, che stava pelando una montagna di pere che poi finivano nelle medesime composte. Una situazione surreale. Ecco, non cambierei mai questa esperienza con la visita a (seppur splendida) Plitvice, in mezzo a diecimila turisti. Io quello cerco, ma sulle guide non si trova.

    @koko: grazie infinite, questi per me sono consigli preziosissimi, quindi benvenuti.
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Cesena
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    35

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Sono nettamente in ritardo, ma se posso...
    Ho girato un po'i Balcani, c'è da prendere in considerazione una cosa.
    Campeggi, pochi, nelle zone rurali praticamente zero.
    Io li girai in camper.
    In Serbia è interessante il festival delle fanfare di Guca, si sosta in libera su in prato.
    Girando si trovano vari posti interessanti.
    Albania, idem, pochi servizi se non nelle zone turistiche.

    Sul lago di Scutari, costa ovest, ci sono dei ristoranti niente male (qualità ottima, prezzo irrisorio), un lago con acque fantastiche, e possibilità di fermarsi senza problemi.
    Nei dintorni ci capitò di sbagliare strada e finire nel mercato del bestiame di un paesino, molto caratteristico.

    Lungo la direttrice tra Belgrado e Sofia (e avanti fino ad Istanbul) ci sono tanti posti remoti da visitare, noi ci fermammo abbastanza a caso e non ricordo i nomi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato