Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Buongiorno a tutti,
    dopo aver definito i primi 10 giorni della vacanza (mare e relax sull'isola di Cres) dobbiamo decidere cosa fare nei 10 giorni successivi che abbiamo a disposizione. L'idea sarebbe, di partire per un piccolo itinerario che ci porti a visitare zone poco o per nulla turistiche, sperando di vedere qualcosa di ancora autentico. Non ci interessano più di tanto le grandi città, meglio zone di villaggi rurali, ma che abbiano campeggi decenti. Inizialmente avevamo ipotizzato la Bosnia, però la quasi totale assenza di strutture sul territorio e il rischio di morir di caldo (siamo in pieno Agosto) ci ha sconvinti. Pensavamo pertanto di orientarci su Ungheria e/o Slovacchia e/o Rep. Ceca, ma sono paesi che non conosciamo e ci risulta difficile tracciare un itinerario che risponda ai nostri gusti e al contempo che comprenda 2-3 tappe buone a livello di campeggi. Anche la Polonia poteva essere una meta valida, ma nel poco tempo che ci rimane a disposizione credo che sia eccessivamente distante.
    Siamo aperti a qualunque suggerimento, chi ci propone qualcosa ?
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  2. #2

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Sul lago Balaton si trovano dei campeggi decenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Grazie crisraul, il Balaton potrebbe essere una potenziale tappa, anche se non corrisponde esattamente alla mia idea di "autentico e poco turistico"...
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  4. #4

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    C’è la parte sud del lago, che è rimasta un po’ indietro diciamo, poi più si avvicini a Budapest trovi il turismo di massa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Se vuoi invece visitare qualcosa di autentico ti consiglio la Romania, specie la Transilvania con i suoi castelli, Moldova ( la regione a est della Romania non la repubblica con lo stesso nome) con i suoi monasteri o il Maramures a nord.
    La prima e l’ultima facilmente raggiungibili via autostrade, la seconda solo su strade statali.
    Puoi trovare di tutto: cibo, storia, arte, cultura, natura incontaminata, città cosmopolite o città rimaste congelate ai tempi bui del comunismo, villaggi moderni o quelli rimasti al 19* secolo, avrai solo l’imbarazzo della scelta.
    Per quanto riguarda le strutture ricettive c’è qualche problema che pero si può risolvere appellandosi ai tanti agriturismi che danno ospitalità in cambio di pochi soldi o a volte basta solo mangiare la cena da loro e un posto l’ho danno senza problemi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    La Romania è la prima destinazione su cui mi ero concentrato, sarebbe esattamente la meta giusta. Maramures e Bucovina in particolare mi attirano. Ma con 10 giorni di tempo forse è un po' troppo lontana, vale lo stesso discorso fatto per la Polonia. Sono anni che fantastico di andare in Romania, però credo che un viaggio del genere vada fatto con una certa preparazione, e possibilmente in compagnia di almeno un altro equipaggio che conosca già il territorio. Mi spaventa un po' andarci da solo con moglie e bimbi..... al primo problema non saprei come comportarmi....
    Quindi distanza in relazione al tempo disponibile e incognite varie mi hanno scoraggiato.... pensi che sbaglio a ragionare così ? E arrivare anche solo al confine ma rimanendo in Ungheria, nella zona del Tokaj ?
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  7. #7

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Bucovina forse diventa impegnativa, ma Maramures e Transilvania sono fattibili.
    Trasferimento in giornata dalla Croazia al confine poi in 10 gg c’è solo l’imbarazzo della scelta.
    Puoi fare tipo un itinerario del genere Cres-Zagreb-Budapest-Szeged-Arad-Deva ( la mia città natale)-Hundoara-Alba Iulia-Sibiu-Sighisoara-Baia Mare-Satu Mare-Debrecen-Budapest-Lublyana-Vilesse-A4.
    Puoi fare tapa a Szeged ci sono le terme e riposi la prima notte, Deva dove c’è il castello di Hunedoara e tutte le fortezze daviche, Sibiu capitale europea della cultura, Sighisoara dove si tiene il più bel festival medievale dell’Europa , Baia Mare per visitare il Maramures.
    Secondo me in 10 gg e fattibile, non hai mai problemi di lingua o qualsiasi tipo di assistenza meccanica o sanitaria.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Bellissimo !!! Ma tutto il giro da Cres a Lubiana sono circa 3000 km !!!! ....e poi me ne mancano quasi un altro migliaio per tornare a casa !!!!!! E' troppo davvero.....
    Potrei togliere 1000 km puntando direttamente sul Maramures con qualche tappa di mezzo, ma è comunque sempre tanta roba.....
    In ogni caso mi sono appuntato il percorso che mi hai porposto, di sicuro è da fare prima o poi....
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  9. #9

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Bucovina forse diventa impegnativa, ma Maramures e Transilvania sono fattibili.
    Trasferimento in giornata dalla Croazia al confine poi in 10 gg c’è solo l’imbarazzo della scelta.
    Puoi fare tipo un itinerario del genere Cres-Zagreb-Budapest-Szeged-Arad-Deva ( la mia città natale)-Hundoara-Alba Iulia-Sibiu-Sighisoara-Baia Mare-Satu Mare-Debrecen-Budapest-Lublyana-Vilesse-A4.
    Puoi fare tapa a Szeged ci sono le terme e riposi la prima notte, Deva dove c’è il castello di Hunedoara e tutte le fortezze daviche, Sibiu capitale europea della cultura, Sighisoara dove si tiene il più bel festival medievale dell’Europa , Baia Mare per visitare il Maramures.
    Secondo me in 10 gg e fattibile, non hai mai problemi di lingua o qualsiasi tipo di assistenza meccanica o sanitaria.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    a me sembra una follia, da fare in caravan; della serie sono stato a ..... ma ho visto tutto dal finestrino.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #10

    Re: Consiglio per itinerario Europa dell'Est

    Ma no Paolo, quelle sono le città da vedere in un ipotetico tour con tre-quattro soste al massimo di due gg cadauna.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato