Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Italia, Lazio
    PROVINCIA, LOCALITA': Viterbo, Pescia Romana
    NOME DEL CAMPEGGIO: Club degli Amici Camping Village
    SITO INTERNET: www.clubdegliamicicampingvillage.com
    Coordinate GPS: -
    DATA ULTIMA VISITA: 20 aprile 2018


    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 7
    CORTESIA voto 9
    PULIZIA GENERALE voto 8
    SERVIZI IGIENICI voto 8
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 7
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7
    OMBREGGIATURA voto Se si sta in pineta 8 altrimenti 5
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 7
    MARKET voto 7
    RISTORANTE / BAR voto Non usati
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto Piscina non presente
    ANIMAZIONE voto Non presente nel periodo
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 9


    Caratteristiche varie
    PERIODO DI APERTURA: 20 aprile - 10 settembre.
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Capalbio, Giardino dei Tarocchi, Vulci, Tarquinia, e un po’ più lontano, Terme di Saturnia, Pitigliano, Viterbo, Tuscania, Montepulciano, Lago Bolsena, Bomarzo, Civita di Bagnoregio. E molto altro.
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): Pianeggiante.
    SCONTI O CONVENZIONI: Acsi, Pleinair e altri.
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): Si.
    PRESENZA DI STANZIALI: Molti.
    CONSIDERAZIONI FINALI: Campeggio gestito bene e con direzione molto cordiale e attenta. Molti stanziali soprattutto nella pineta. Piazzole di circa 50 mq (alcune anche di più). Servizi recentissimi. Due terzi del campeggio è in un’area con piantumazione giovane e poco ombreggiata. Merita sicuramente di sostarci per visitare la zona interessantissima.

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    STATO, REGIONE: Lazio
    PROVINCIA, LOCALITA': Viterbo - Pescia Romana
    NOME DEL CAMPEGGIO: Club degli amici
    SITO INTERNET: https://www.clubdegliamicicampingvillage.com
    Coordinate GPS: https://goo.gl/maps/YAJyS9p36rv1Kjm29
    DATA ULTIMA VISITA: 18.7.2020


    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 10
    CORTESIA voto 9
    PULIZIA GENERALE voto 4
    SERVIZI IGIENICI voto 3 (si salva solo il blocco recente nei pressi dell'accesso principale della spiaggia)
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 5
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto 6
    OMBREGGIATURA voto 6
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 6
    MARKET voto 6
    RISTORANTE / BAR voto 5
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto N/A
    ANIMAZIONE voto 6, poco invadente
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 3


    Caratteristiche varie
    PERIODO DI APERTURA: stagionale
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Tuscia, Bassa Maremma
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): pianeggiante, fondo in erba
    SCONTI O CONVENZIONI: no
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): ufficialmente no, concessa agli stanziali animali di piccola tagliai
    PRESENZA DI STANZIALI: la quasi totalità del campeggio
    CONSIDERAZIONI FINALI: una baraccopoli della peggiore specie, con caravan pluridecennali (anche con mezzo secolo di vita sulle spalle) aventi doppo preingresso in legno/prefabbricato, cucina, bagno indipendente, il tutto con copertura in tenone verde su intelaiatura fissata a terra su plinti di cemento armato; dotatzioni antincendio scadute, tutte, da più anni e inservibili
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    Ohibò Paolo, noi ci siamo stati quest’anno dal 3 al 18 giugno e:
    BAGNI: un po’ datati ma sempre puliti, lavandini e wc igieni sti più volte al giorno e aperti uno si è uno no. Docce calde fino alle 20 circa, poi l’acqua calda finisce
    STANZIALI: quasi tutti effettivamente ma cordiali e non invadenti (anzi, abbiamo fatto amicizia con due coppie di Roma simpaticissime)
    CANI: ben accetti ovunque, con spiaggia a loro riservata e tanto di percorso agility interno al campeggio. (e gratuito)
    SCONTI: con ACSI, 14 € a notte cane compreso

    O hanno peggiorato tutto in un mese, o mi sbaglio e non siamo stati nello stesso campeggio... però sulla fattura c’è proprio scritto “club degli amici camping Village”
    A proposito di cani: ci hanno chiesto di poter fare qualche foto alla nostra roulotte (e noi abbiamo ovviamente acconsentito, l’orgoglio di papà e mamma!) e per ringraziarci del disturbo (?) ci hanno regalato una sacca con il kit mare per cani ( ciotolina in silicone estensibile, pallina e qualche biscotto).
    L’unico blocco bagni che ho visto è quello dopo la pineta, l’altro di cui parli non l’ho neanche notato... forse era chiuso..

    BAR & MARKET: personale cordialissimo, forniti di quel che serve, tenuto conto della situazione “Covid”
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    Sono stato due volte in questo campeggio subito dopo Pasqua, quindi fuori stagione, nel 2018 e nel 2019. L'unico gruppo di bagni che ho visto e usato, quello nella zona centrale, fuori la pineta, era recentissimo, pulito quanto basta, e funzionale. Del campeggio in quel periodo non posso che dirne bene, ordinato e con un direttore attento. Di stanziali non ce n'erano molti e quindi le baraccopoli... non ancora pronte. Me ne sono stato comunque ben lontano da loro, lo spazio c'era per non vederli e, data la stagione, pure per non essere disturbato più di tanto. Vista la recensione di Paolo, dato che comunque la zona è molto interessante, tornerò solo fuori stagione.
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzobg Visualizza Messaggio
    Sono stato due volte in questo campeggio subito dopo Pasqua, quindi fuori stagione, nel 2018 e nel 2019. L'unico gruppo di bagni che ho visto e usato, quello nella zona centrale, fuori la pineta, era recentissimo, pulito quanto basta, e funzionale. Del campeggio in quel periodo non posso che dirne bene, ordinato e con un direttore attento. Di stanziali non ce n'erano molti e quindi le baraccopoli... non ancora pronte. Me ne sono stato comunque ben lontano da loro, lo spazio c'era per non vederli e, data la stagione, pure per non essere disturbato più di tanto. Vista la recensione di Paolo, dato che comunque la zona è molto interessante, tornerò solo fuori stagione.
    si parla del 95 % di stanziali, che tu non li abbia visti non lo metto in dubbio, e qui si è nel soggettivo.
    Sulla carenza dei servizi antincendio mi pare che manchi di oggettività, o forse è un aspetto che non hai preso in considerazione; io ci ho messo la faccia, com'è mio costume, ed una raccomandata ai VVFF l'ho inviata, in coscienza.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Ohibò Paolo, noi ci siamo stati quest’anno dal 3 al 18 giugno e:
    BAGNI: un po’ datati ma sempre puliti, lavandini e wc igieni sti più volte al giorno e aperti uno si è uno no. Docce calde fino alle 20 circa, poi l’acqua calda finisce
    STANZIALI: quasi tutti effettivamente ma cordiali e non invadenti (anzi, abbiamo fatto amicizia con due coppie di Roma simpaticissime)
    CANI: ben accetti ovunque, con spiaggia a loro riservata e tanto di percorso agility interno al campeggio. (e gratuito)
    SCONTI: con ACSI, 14 € a notte cane compreso

    O hanno peggiorato tutto in un mese, o mi sbaglio e non siamo stati nello stesso campeggio... però sulla fattura c’è proprio scritto “club degli amici camping Village”
    A proposito di cani: ci hanno chiesto di poter fare qualche foto alla nostra roulotte (e noi abbiamo ovviamente acconsentito, l’orgoglio di papà e mamma!) e per ringraziarci del disturbo (?) ci hanno regalato una sacca con il kit mare per cani ( ciotolina in silicone estensibile, pallina e qualche biscotto).
    L’unico blocco bagni che ho visto è quello dopo la pineta, l’altro di cui parli non l’ho neanche notato... forse era chiuso..

    BAR & MARKET: personale cordialissimo, forniti di quel che serve, tenuto conto della situazione “Covid”
    nel mio blocco lavapiatti di fronte al marekt tre fili di spaghetti ed un mozzicone hanno albergato in terra tre giorni prima di essere tolti, probabilmente nei periodi di punta vanno in crisi, diciamo così.
    della spiaggia dedicata ai cani, non possedendoli, non ne so nulla, mi sono limitato a prendere atto di quello che scorrazzava nella mia, a dispetto di un avviso dello scorso anno che ne vieta l'ospitalità in struttura.
    La tariffa ACSI è vantaggiosa, ma gli euri non sono tutto, per quanto mi riguarda
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Paolo
    Guest

    Re: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    Capisco che la soggettività in queste cose rischia sempre di prevalere, ma l'obiettivo di Tuttocaravan è quello di essere il più obiettivi possibile e di fornire un corretto servizio ai roulottisti italiani.
    Questo con il contributo di tutti ed incrociando le esperienze.
    Il nostro principale obiettivo è di recensire le strutture, provo qualche disagio per le stroncature, ma questo è un mio limite personale e non fa testo.
    Ciao a tutti

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Club degli Amici Camping Village - Pescia Romana (Viterbo)

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si parla del 95 % di stanziali, che tu non li abbia visti non lo metto in dubbio, e qui si è nel soggettivo.
    Sulla carenza dei servizi antincendio mi pare che manchi di oggettività, o forse è un aspetto che non hai preso in considerazione; io ci ho messo la faccia, com'è mio costume, ed una raccomandata ai VVFF l'ho inviata, in coscienza.
    Giusto per farmi capire anche se mi pare di averlo scritto. Nei periodi in cui sono stato io (inizio stagione) il campeggio era quasi vuoto. Stanziali presenti pochissimi e nessun obbrobrio per le loro strutture e questo è un fatto oggettivo. Sinceramente in quasi cinquant'anni che giro per campeggi non ho mai pensato di controllare se il servizio antincendio fosse a norma, pensando sia una competenza del gestore e degli organi che rilasciano la concessione per gestire una pubblica attività. Contento comunque del fatto che ci siano utenti con le competenze per verificare queste cose. Però lo ribadisco, e ovviamente è un parere soggettivo, è un campeggio che per quello che offre, fuori stagione soddisfa le mie esigenze.
    Adria Avan 432 PS - Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato