Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Traghettare per l'isola di Cres

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Traghettare per l'isola di Cres

    Qualcuno é stato ultimamente sull'isola di Cres ? Se ben ricordo traghettare dall'Istria (tratta Brestova-Porozina) é sconsigliato con la roulotte per via di un tratto di strada pericolosa dopo lo sbarco sull'isola. Conviene quindi passare dal ponte di Krk e imbarcarsi a Valbiska ?
    Inoltre, secondo programma, dovrei tornare sulla terra ferma sabato 11/08, quindi di nuovo traghetto per Krk e di nuovo ponte: dite che rischio code chilometriche considerato che é uno dei peggio weekend ?
    Grazie
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Traghettare per l'isola di Cres

    Sempre fatto Valbiska-Merag, bellissima tratta, il mio consiglio è quello di arrivare la mattina prestissimo all' imbarco ed eventualmente dormire sul molo in attesa.

    Le operazioni di imbarco sono molto ben organizzate e veloci.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Traghettare per l'isola di Cres

    Io l'anno scorso ho traghettato da Brestova a Porozina all'andata. Sono arrivato per l'ora di partenza dell'ultimo traghetto, alla una di notte... e per soli 5 minuti mi è sfuggito. Ho preso quello delle 6, il primo della mattina. Alle 6:45 ero in campeggio a Cres. A quell'ora non trovi traffico di risalita verso il traghetto. La strada con calma è fattibilissima.

    Al ritorno in giornata ho fatto krk e il ponte.

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Traghettare per l'isola di Cres

    Tieni conto che nel 2011, sono ritornato a casa di sabato, non c'era ancora il tratto autostradale fino al ponte di San Marco sull' isola di Krk e ad arrivare a casa ho impiegato circa 13 ore quando normalmente occorre la metà del tempo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di dado73
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    467

    Re: Traghettare per l'isola di Cres

    Velerio però così mi demoralizzi...... io ho un bruttissimo rapporto con le code e il traffico. Divento molto molto cattivo......
    Davide(73) + Stefania(75) + Gaia(08) + Tommaso(11)
    ALFA ROMEO STELVIO + KNAUS SPORT 450 LK
    Patente BE

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,366

    Re: Traghettare per l'isola di Cres

    frequento Cherso da molti anni, le soluzioni migliori per arrivare o partire, sono prendere l'ultimo traghetto di notte e dormire davanti al campeggio, o al contrario, prendere il primo traghetto la mattina, viaggiando di notte sulla A4, evitando gli intasamenti a Trieste e sul confine croato.
    Con queste soluzioni sono indifferenti le strade da percorrere.
    Durante la giornata , sconsiglio vivamente il traghetto a Brestova, meglio il ponte sull' isola di Veglia.

    Lo scorso anno, a fine vacanza, il ponte di Tito era vietato alle caravan, camper e bus per vento...
    ho anticipato la partenza e sono uscito dal campeggio alle 6, e ho percorso la strada fino a Porozina tranquillamente con la rula, senza incontrare nessuno in senso opposto, in quanto non aveva ancora attraccato, il primo traghetto proveniente dall'Istria.

    Per verificare le chiusure del ponte o delle autostrade, dovute alla bora, scaricatevi l'app HAK fornisce inoltre in tempo reale situazione traffico ai confini sulle strade in Croazia.

    Per chi non lo sapesse dal 2017, i minuti e vostri gigabyte dei vostri piani telefonici sono validi in tutta Europa
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cesco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Vicinanze Mestre
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    217

    Re: Traghettare per l'isola di Cres

    Quest'anno poi stanno anche facendo la terza corsia sulla A4 da Noventa a palmanova. Si salvi chi può

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
    "DS7 1.5D Opera",Waiting Hobby Ontour 390 SF

  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Traghettare per l'isola di Cres

    Ciao Davide!!! A Cres ci sono stato dal 26 aprile al 2 maggio...quindi una settimana fa..ho sempre traghettato da Brestova a Porozina..questa volta invece da Valbiska(Krk) a Merag...nessun problema..imbarchi veloci che non necessitano di arrivare con largo anticipo..dal primo giugno poi le corse quasi raddoppiano. La scelta di dove traghettare dipende a mio parere dalla località che devi raggiungere a Cres dove cmq le stade in linea di massima a parte quella principale sono tutte abbastanza strettine ma nulla di impossibile se fatte con calma..anche quella arrivando da Porozina.
    Frequentando spesso le isole vista la vicinanza confermo che spesso il ponte di Krk viene chiuso in caso di vento forte..una volta abbiamo aspettato 4 ore per poter passare.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato