Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 199

Discussione: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

  1. #101

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Ciao Leo volevo chiederti ma quando sganci la caravan, quelle sospensioni le sgonfi oppure le smonti? Perché purtroppo essendo rosse penso siano visibili anche se sgonfie.mi puoi dare anche il link Dove le hai comprate? Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    Finalmente ho fatto il primo aggancio... e devo dire che sono soddisfatto di tutto, dagli Air Lift alla macchina.
    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  2. #102
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    876

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    se sono rientrato dal viaggio le sgonfio portandole a 0,5 bar altrimenti se ancora in "vacanza" le lascio gonfie;

    quando sono gonfie si nota più alta... ma neanche poi tanto... e non si vedono se non ti abbassi...;

    il link... https://www.amazon.com/gp/product/B0...?ie=UTF8&psc=1

    a toglierle non ci vuole molto... ma almeno le ruote le devi smontare... per accedere agevolmente
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  3. #103

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    se sono rientrato dal viaggio le sgonfio portandole a 0,5 bar altrimenti se ancora in "vacanza" le lascio gonfie;

    quando sono gonfie si nota più alta... ma neanche poi tanto... e non si vedono se non ti abbassi...;

    il link... https://www.amazon.com/gp/product/B0...?ie=UTF8&psc=1

    a toglierle non ci vuole molto... ma almeno le ruote le devi smontare... per accedere agevolmente
    Ti ringrazio per le tue preziose informazioni.

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  4. #104
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    876

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Per me sei al limite con una 500. Sicuro che i 1300 kg di capacità di traino siano "puliti" non ci sono limitazioni sulla carta di circolazione?

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio, la mia 308 SW e-Hdi S&S 1.6 con 115 Cv del 2015 non ha nessuna limitazione, a differenza delle mie precedenti auto..., la limitazione è il suo peso... e nel caso di Tobia75 ci sta l'aggravante di una 500 che pesa e ingombra di suo...; nella mia Adria il peso sul timone è dichiarato a 72 kg da targhetta... ma altre sono più bilanciate... anche se non ricordo dove e quando avevo letto di una regola... ovvero che il peso timone deve essere tra il 5% e il 7% del peso reale... e a me calza a pennello tale regola
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  5. #105
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    Valerio, la mia 308 SW e-Hdi S&S 1.6 con 115 Cv del 2015 non ha nessuna limitazione, a differenza delle mie precedenti auto..., la limitazione è il suo peso... e nel caso di Tobia75 ci sta l'aggravante di una 500 che pesa e ingombra di suo...; nella mia Adria il peso sul timone è dichiarato a 72 kg da targhetta... ma altre sono più bilanciate... anche se non ricordo dove e quando avevo letto di una regola... ovvero che il peso timone deve essere tra il 5% e il 7% del peso reale... e a me calza a pennello tale regola
    Bene allora, sa la massa rimorchiabile è pulita, meglio!

    Ho avuto una Knaus 500 e la conosco bene da portare in giro!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #106

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Bene allora, sa la massa rimorchiabile è pulita, meglio!

    Ho avuto una Knaus 500 e la conosco bene da portare in giro!
    Valerio 69 come è una knaus 500 da portare in giro? Dammi qualche informazione. ! E con quale auto trainavi. Grazie

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Ho l'equivalente x dimensioni alle knaus 500... anche se storicamente un po piu pesante delle knaus. Ai 1300 ci arriva quasi con quello che hai gia in mente di mettere... manca il resto x la vacanza... e su una 500 di roba ce ne sta.
    Credo non sia un buon abbinamento con la tua auto. Io trainavo con una croma 2.0 120cv... non ero tranquillissimo... poi sono passato al tiguan 2.0 4 motion ed è cambiata parecchio la situazione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  8. #108

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Cosa intendi che non eri tranquillissimo!? Non trainavi bene in salita? Oppure la rula sbarellava? Cerca di farmi capire meglio se puoi!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da shifu Visualizza Messaggio
    Ho l'equivalente x dimensioni alle knaus 500... anche se storicamente un po piu pesante delle knaus. Ai 1300 ci arriva quasi con quello che hai gia in mente di mettere... manca il resto x la vacanza... e su una 500 di roba ce ne sta.
    Credo non sia un buon abbinamento con la tua auto. Io trainavo con una croma 2.0 120cv... non ero tranquillissimo... poi sono passato al tiguan 2.0 4 motion ed è cambiata parecchio la situazione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  9. #109

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Tobia75 Visualizza Messaggio
    Pdr ma cosa è la firma di cui parli te?

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
    era il 22 settembre, ora è il 27; per carità nulla è dovuto come un obbligo, ma aiuterebbe, amneo a me che sono un pò tardo di comprendonio, sarà l'età che avanza, a capire le tue richieste; sento parlare di Knaus 500, abbinata a cosa e per quale nucleo familiare?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #110
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Peugeot 308 SW + Air Lift 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Tobia75 Visualizza Messaggio
    Valerio 69 come è una knaus 500 da portare in giro? Dammi qualche informazione. ! E con quale auto trainavi. Grazie

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
    In sostanza quando l'abbiamo acquistata avevamo una Zafira 1.7 diesel da 125 cavalli e Massa rimorchiabile di 1400 kg, la caravan era (ed è tutt'ora) immatricolata a 1200 kg.

    L'auto pur essendo una diesel aveva la coppia massima 280 Nm a 2300 giri, molto alti per una diesel e faticava, oltre ad essere leggera in rapporto alla caravan, abbiamo cambiato successivamente auto prendendo una Antara 2.2 4x4 che ha cambiato radicalmente il modo di trainare, poi abbiamo venduto la caravan perché era troppo grande per noi, rimasti in due come equipaggio e siano passati ad una Knaus 420.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato