Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Ciao a tutto TC… ho un cruccio che mi assilla… (ma dai? strano direte voi...) avrei dovuto affrontarlo con alcuni amici sabato, ma le tagliatelle e le rane erano troppo buone…
    Con la vecchia locomotiva (??!!) avevo un peso verticale sull’occhione di 80 kg, che ho raggiunto con difficoltà solo nei mesi estivi con veranda nel gavone… e serbatoio d’acqua scarico…
    Con la nuova locomotiva (stavolta il termine dovrebbe essere più azzeccato) avrei un peso di 100 kg (che è anche quello ammesso sul timone) e vorrei raggiungerlo.
    Aggiungo anche che nelle uscite nei weekend ci piacerebbe avere già l’acqua potabile a bordo. Le ragioni sono la comodità di riempimento (al rimessaggio abbiamo delle comode postazioni per il carico dell’acqua ci impiego realmente 5 minuti) e la velocità di “approntamento” una volta in piazzola. Nei weekend, se possibile, ci piace partire il venerdì e raggiungere le strutture in tempo per poter piazzare la caravan, avere meno “adempimenti” da fare in piazzola è cosa gradita.
    Così facendo però mi ritroverei con 60 kg a poppa che inevitabilmente mi alleggeriscono il timone. Ergo… suggerimenti??
    Avrei pensato di spostare il serbatoio dell’acqua a prua (come nelle caravan dello stesso modello MY 2017-18) ma, oltre che macchinoso, preferirei lasciarlo dov’è per la comodità di accesso in fase di pulizia. Potrei passare alla bombola in ferro (attualmente abbiamo una Beyfin), ma aggraverei il peso della già cicciottella Silver Selection. Potrei spostare la batteria, che adesso è sull’assale, verso prua: varrebbe lo stesso discorso del serbatoio per l’accesso, ma lo spostamento è sicuramente più semplice. Ho già la ruota di scorta nel gavone porta bombole… dovrei riuscire a spostare il bilanciamento senza aumentare il (già) considerevole peso della roulotte…
    Avete idee?




    PS: non so se è la sezione giusta... trattandosi di bilanciamento pensavo che fosse più da meccanica che da allestimento... Admin/Staf, se dovete... spostate voi?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #2

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Metti portabici e bici sul timone......20/25kg li guadagni..... se ci stai dentro con l'assale....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Tavolo da esterno, sedie nel gavone sotto al letto e portabici sul timone (a tal proposito, ne ho uno che avanza) ......

    Per quanto riguarda sabato sera.... oltre le rane e i pesciolini, anche il vino era sempre richiesto ....

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Soluzione, regala la Landina al Capitan Findus (Uomo inmare) e ritorna in Golfetta!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Metti portabici e bici sul timone......20/25kg li guadagni..... se ci stai dentro con l'assale....
    Vero, anche perchè un conto era metterle a tetto sulla Golf, adesso sulla Discovery è leggermente più impegnativo
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Tavolo da esterno, sedie nel gavone sotto al letto e portabici sul timone (a tal proposito, ne ho uno che avanza) ......

    Per quanto riguarda sabato sera.... oltre le rane e i pesciolini, anche il vino era sempre richiesto ....

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Ma dai secondo me aveva le bottiglie verniciate.. E dentro erano vuote mancava sempre...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Ok l'anno prossimo prevedo probabile portabici... E quest'anno?


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #8

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Vedi avere il serbatoio dietro cosa succede??? Metti una tanica da 25 litri nel gavone, riempila di prosecco e sei a posto!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Vedi avere il serbatoio dietro cosa succede??? Metti una tanica da 25 litri nel gavone, riempila di prosecco e sei a posto!!!!
    Cmq io tengo veramente una tanica di acqua da 10 litri con rubinetto nel gavone.
    Giusto per lavarmi le mani in emergenza
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  10. #10
    Paolo
    Guest

    Re: Quando pesare meno... non ci rende felici... (nè sicuri)

    Acque bianche, che siano "potabili" è un altro paio di maniche, è sempre acqua di serbatoio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato