Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Citazione Originariamente Scritto da Silvergym Visualizza Messaggio
    http://www.rivadiugento.it/download/Mappa.pdf

    Ma no figurati nn disturbarti, presto fatto, ho visto mappa sul sito ed effettivamente la zona 3 è quella centrale e sembra più collegata...chissà se fanno scegliere, vedremo...grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vedi che hai in legenda le piazzole prenotabili... Direi che zona 3, 1, 2 e 4 non sono male.
    Lo scorso anno siamo stati in zona 5, servizi vicini ma molto traffico nei vialetti (ma a te piace)... Zona 3 molta ombra, zona 1 anche...
    Okkio agli A delle piazzole... Io da caffeinomane litigavo con il contatore ogni pasto... 🤣🤣..
    Considera che in zona piscina/bar fanno il cinema ogni sera, e che (in Agosto) sulla spiaggia (vicino a zona 8 o 9 credo) c'è una disco... Si sente nitida fino a zona 5... Io me ne frego e dormo... La mia metà meno...
    Sconsiglierei le zone 6,7,8,9...

    In definitiva (dall'alto della mia scarsa esperienza) ci sono altri camping in zona.. Alcuni più semplici e sicuramente meno caotici, ma se vuoi spiaggia diretta e tutti i servizi immaginabili credo che il Riva sia al top...

    Ah... Difficile trovare un antipatico nello staff (difficile in Puglia, é vero.. ) ma anche quello conta...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #12

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Io non vorrei parlartene bene perché vorrei tenermelo tutto per me, ma il Riva d'Ugento é davvero un bel posto per fare le vacanze..sta diventando un pò caro ma preferisco..così si screma un pò di marmaglia..che purtroppo ad agosto diventa insopportabile. Il campeggio é plasmato attorno alle famiglie.., non preoccuparti per i bambini, passano gli animatori in spiaggia e te li rapiscono, sono persone affidabili..e poi ci sono decine di attività a loro dedicate. Certo l'animazione non é come quando c'era la "Zenzero"..però i piccoli si divertono e tu puoi rilassarti. Sono anni che vado e mi sono sempre trovato bene, occhio che non accettano animali, non so se per voi é un problema. In fase di prenotazione puoi chiedere in quale zona ti piacerebbe stare, se riescono ti accontentano volentieri ;-). Ad Agosto devi fare attenzione un pò al caos che regna in quelle zone..se vuoi spostarti per le sagre o se esci e vai al ristorante fuori campeggio devi partire in anticipo, noi di solito lasciamo il campeggio verso le 19:30 per poterci muovere decentemente sulla litoranea..e poi essendo il campeggio pieno devi fare attenzione a non lasciare in vista troppe cose fuori al rula..la sorveglianza é stata un pò tagliate..sono efficienti ma a pieno regime estivo il riva diventa una piccola città..é davvero pieno zeppo!!

  3. #13
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Siamo assidui frequentatori del “Riva di Ugento” sin dal 2005. Praticamente lo abbiamo eletto a nostra residenza estiva. Le nostre frequentazioni del campeggio si limitano però, per questioni familiari, al periodo di fine agosto prima quindicina di settembre. In questo periodo non c’è l’affollamento che si può riscontrare nei mesi precedenti.
    Nell’arco degli anni passati abbiamo avuto modo e possibilità, con brevi gite giornaliere, di visitare il Salento in lungo e largo ma, come ho già detto in un altro post, quello che più ci aggrada è la possibilità di trascorrere l’intero periodo della vacanza all’interno del campeggio, sfruttandone al massimo le comodità, per “ricaricare le pile” ormai esauste. Insomma, vacanze improntate al totale relax.
    I servizi igienici, che nel trascorrere degli anni sono stati rinnovati e migliorati, sono di ottima qualità, lavati e puliti più volte al giorno, il mini-market è stato già ben descritto precedentemente, il ristorante e il bar sono di buon livello. Un plus è dato dalla proiezione giornaliera di film (recenti o prima visione) sia in prima serata per bambini sia per tutti a seguire. Per quanto riguarda l’animazione non ho notizie precise in quanto non l’abbiamo mai sfruttata. Non mancano aree giochi per i bambini, campi da tennis, volley, calcetto (di tutto e di più). La piscina è bella sebbene da noi mai utilizzata in quanto la spiaggia e il mare sono splendidi, disponibilità e gentilezza da parte del personale di servizio e, non ultima, la comodità di un bancomat presso la reception.
    Il campeggio è veramente molto grande, si estende sulla riva del mare per più di un chilometro e mezzo, forse due, dietro un’ampia spiaggia e un tratto a dune. Il litorale, in quella zona, è stato definito “i caraibi del Salento”, sabbia bianca e acque cristalline. All’interno, per poco meno di un chilometro, è immerso nella macchia mediterranea. La spiaggia è raggiungibile tramite quattro ingressi che vengono chiusi di notte, la parte prospicente ai nr.1 e 4 è attrezzata con ombrelloni e lettini, in particolare la nr.4 è adibita anche a rimessaggio barche/gommoni e affini. Le piazzole, in maggioranza, sono all’ombra della macchia e dove non c’è ombra a sufficienza vengono stesi grandi teli ombreggianti. Viali e vialetti vengono bagnati/innaffiati più volte al giorno per evitare l’alzarsi della polvere. Ci sono anche un pre-campo, all’ingresso del campeggio, attrezzato con bagno e colonnine per la corrente e un’ampia area di sosta, subito dopo la reception, per chi si ferma per poco tempo.
    Nelle piazzole alle due estremità, che confinano con i villaggi/vacanza vicini, si sentono musica e voci della loro animazione fino alla mezzanotte. Nelle piazzole della zona centrale, di fronte all’area market e ristoro, ci potrebbe essere un po’ più di movimento e rumore per via dell’animazione locale e del cinema, ma nulla di catastrofico. Da evitare invece accuratamente tutte le piazzole intorno all’area tecnica dove è inserito il depuratore che lavora instancabilmente 24h al giorno con un rumore molto fastidioso.
    A noi piacciono in modo particolare le piazzole della zona nr.2, dalla 97 alla 114, oppure dalla 145 alla 158, ampie e ben divise tra di loro da alte siepi. Non disdegniamo le piazzole sul viale che divide la zona nr.3 dalla nr.4, e non male anche tutte quelle della zona nr.6. Un accorgimento, è meglio scegliere le piazzole un po’ sopraelevate per via delle possibili piogge estive che potrebbero allagare le zone leggermente depresse. Ce ne sono poi alcune incredibilmente belle lungo il viale più vicino alle dune, isolate e immerse nella vegetazione, ma sono più difficili da raggiungere con la roulotte e poco pianeggianti. E’ altamente consigliato, anzi direi d’obbligo, essere attrezzati di bicicletta, in mancanza delle proprie c’è un ottimo servizio di noleggio. Attenzione a lasciarle incustodite o con oggetti facilmente asportabili, purtroppo atti di vandalismo o peggio furti, soprattutto nei fine week-end, sono possibili.
    Che dire di più…? Il campeggio può essere caotico, nei mesi di maggiore afflusso, ma nonostante tutto funzionale e accogliente, nei mesi meno affollati è splendido.
    Nota bene, non siamo azionisti della società che lo gestisce, semplicemente, dalla prima volta che siamo entrati lì dentro non abbiamo potuto fare a meno di tornarci tutti gli anni ben sapendo di trovare tutto quello che a noi serve in pochi giorni per “ricaricare le pile” e affrontare il resto dell’anno!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #14
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,169

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    quoto in toto, jeeper52,
    siamo stati almeno 4 volte,
    la prima volta fu nel 2006 a settembre inoltrato... spettacolare...

    IMG_0012.jpg IMG_0059.jpg

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #15
    Tecnico Junior
    L'avatar di chris+mimi
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prov.BZ
    Messaggi
    1,171

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    confermo zona 3 e' molto centrale, l'ultimi 3 anni siamo stati sempre li. Piazzole belle grandi, il Bar /piscina si sentiva un po' la sere quando c'erano delle manifestazioni, ma non dava fastidio...
    Quest'anno cambiamo meta , pero' sicuramente ci ritorniamo!

    fullsizeoutput_915.jpg
    chris 75, mimi 76, maria 08, david 08, philipp 11 Dethleffs Camper 650 TK - VW T6

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Mitici tutti!!! Su di voi si può sempre contare ottime recensioni e molti dettagli Francamente avevo pochi dubbi, l’unica scettica era mia moglie, solo x via della dimensione della struttura...ma avete sgomberato ogni dubbio, anzi i vs feedback, soprattutto su dettagli famiglie/ bimbi/ animazione sono stati molto apprezzati e utili. Quindi bel campeggio, struttura ben tenuta, ottimo mare (ma quella spiaggia già la conoscevo )...servo le bici e Ampere: essendo ancje io caffeinomane (cn macchinetta al seguito) ed avendo clima sulla chiocciolona, consigliate di stare in piazzole 10 o meglio ancora 16 ampere? (Che mi par di capire dalla mappa xhe sono anche più grandi)
    Grazie mille ancora a tutti!!!

    Ps. Oh per fortuna il post recita “alternative”...ce ne fosse uno che mi ha fatto un altro nome 🤣🤣🤣...ma meglio così, significa che si deve andare al Riva...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    BMW 530 D MSport + Fendt Saphir 560 SKM ('17)
    Fra ('80), Vale ('81), Ely ('11), Tommy ('12)

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di chris+mimi
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prov.BZ
    Messaggi
    1,171

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    a me bastavano anche i 6 Ampere, quando facevo il cafe' spendevo il clima per qualche minuto....
    chris 75, mimi 76, maria 08, david 08, philipp 11 Dethleffs Camper 650 TK - VW T6

  8. #18
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Citazione Originariamente Scritto da chris+mimi Visualizza Messaggio
    a me bastavano anche i 6 Ampere, quando facevo il cafe' spendevo il clima per qualche minuto....
    D'accordo con Chris, il mio "problema" era la piazzola a 3A...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di GIL
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Feltre BL
    Messaggi
    231

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Scusate l‘intromissione....cagnolini in campeggio se ne vedono?
    Gil & Tizi (71 & 71), Fede & Bea (02 & 03), cagnolino Gigi (pinscher nano)
    JEEP CHEROKEE ‘15 - 4WD 170CV - Dethleffs C’go 495 FR - my ’15 (rolly)

  10. #20
    Tecnico Junior
    L'avatar di chris+mimi
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prov.BZ
    Messaggi
    1,171

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Citazione Originariamente Scritto da GIL Visualizza Messaggio
    Scusate l‘intromissione....cagnolini in campeggio se ne vedono?
    No niente cani!


    Gesendet von iPhone mit Tapatalk
    chris 75, mimi 76, maria 08, david 08, philipp 11 Dethleffs Camper 650 TK - VW T6

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato