Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Garden Sharing

  1. #1

    Garden Sharing

    Se ne parlava oggi durante un meeting eno-gastronimico in quel del trullo di eugenio a locorotondo, potrebbe diventare una buona alternativa per noi itineranti
    Per chi volesse approfondire

    www.gardensharing.it

    Oltre oceano ormai hanno preso piede le forme di sharing nel mondo dei vr, nelle tre forme: stay, play e park-it

    Interessante
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Garden Sharing

    E' da un po' che sto segurndo questo fenomeno e per me che per le uscite estive generalmente scelgo campeggi spartani credo sia un'ottima opportunità e prima o poi ne sperimenterò qualcuno.
    Ma nel nostro paese tra i campeggiatori nostrani, che da quello che leggo sui forum cercano quasi sempre campeggi iper-organizzati con animazione e di tutto e di più, non credo prenderà molto piede...mentre ritengo che in zone strategiche con turisti nordici potrebbe avere un certo successo.
    Se avessi un bel terreno ci farei un pensierino pure io.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3
    Paolo
    Guest

    Re: Garden Sharing

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    E' da un po' che sto segurndo questo fenomeno e per me che per le uscite estive generalmente scelgo campeggi spartani credo sia un'ottima opportunità e prima o poi ne sperimenterò qualcuno.
    Ma nel nostro paese tra i campeggiatori nostrani, che da quello che leggo sui forum cercano quasi sempre campeggi iper-organizzati con animazione e di tutto e di più, non credo prenderà molto piede...mentre ritengo che in zone strategiche con turisti nordici potrebbe avere un certo successo.
    Se avessi un bel terreno ci farei un pensierino pure io.
    Non mi pare una tendenza cosi generalizzata, né mi pare che i nordici siano così diversi dai mediterranei.
    E' giusto che l'offerta sia diversificata, per poter incrementare l'accoglienza.

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Garden Sharing

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Non mi pare una tendenza cosi generalizzata, né mi pare che i nordici siano così diversi dai mediterranei.
    E' giusto che l'offerta sia diversificata, per poter incrementare l'accoglienza.
    Non mi sembra di avere detto il contrario infatti ben vengano queste iniziative. Non voglio generalizzare mi baso pero' sulla lettura dei racconti di viaggio o sulle ricerche e richieste di info su campeggi nella sezione apposita di questo e altri forum che seguo..da cui si evince che,vuoi x la presenza di figli, vuoi per i servizi offerti o per semplice abitudine gran parte degli italiani( non ho detto tutti)predilige i grandi campeggi organizzati. Frequento da più di un decennio i mini camp Croati/Dalmati..30 max 40 posti senza ristoranti piscine ed animazione ed è capitato anche senza elettricità e credimi che le targhe italiane sono ben poche se non inesistenti..sulla diversità tra il modo di vivere il campeggio tra i nordici e i mediterranei mi spiace ma, con le dovute eccezioni, a mio giudizio e per esperienza un abisso! Il garden sharing troverebbe più estimatori tra i turisti stanieri più che tra gli italiani...questa è la mia idea.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Garden Sharing

    Citazione Originariamente Scritto da claudia&carmine Visualizza Messaggio
    Se ne parlava oggi durante un meeting eno-gastronimico in quel del trullo di eugenio a locorotondo, potrebbe diventare una buona alternativa per noi itineranti
    Per chi volesse approfondire

    www.gardensharing.it

    Oltre oceano ormai hanno preso piede le forme di sharing nel mondo dei vr, nelle tre forme: stay, play e park-it

    Interessante
    Ai vecchi tempi si sarebbe parlato di BEVUTA!

    ..... http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...Garden-sharing
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  6. #6

    Re: Garden Sharing

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di avere detto il contrario infatti ben vengano queste iniziative. Non voglio generalizzare mi baso pero' sulla lettura dei racconti di viaggio o sulle ricerche e richieste di info su campeggi nella sezione apposita di questo e altri forum che seguo..da cui si evince che,vuoi x la presenza di figli, vuoi per i servizi offerti o per semplice abitudine gran parte degli italiani( non ho detto tutti)predilige i grandi campeggi organizzati. Frequento da più di un decennio i mini camp Croati/Dalmati..30 max 40 posti senza ristoranti piscine ed animazione ed è capitato anche senza elettricità e credimi che le targhe italiane sono ben poche se non inesistenti..sulla diversità tra il modo di vivere il campeggio tra i nordici e i mediterranei mi spiace ma, con le dovute eccezioni, a mio giudizio e per esperienza un abisso! Il garden sharing troverebbe più estimatori tra i turisti stanieri più che tra gli italiani...questa è la mia idea.
    Dissento un pochino da queste affermazioni.
    Ľanno scorso a Maggio, nel campeggio Bella Italia sul Lago di Garda (con animazione, acqua park, ristoranti, market, ...) c'erano solo tedeschi, svedesi e olandesi; ai primi Giugno ed a metà Settembre, nel camping Le Esperidi di Marina di Bibbona (di nuovo un sacco di servizi) l'animazione viene fatta in Tedesco per la forte presenza di Tedeschi e Svizzeri.
    Quindi meglio diversificare ľofferta e non generalizzare dicendo che noi siamo così e loro sono colá.
    Dagli anni 90 in poi ho girato in camper con i miei genitori e la maggior parte delle volte facevamo le vacanze senza toccare campeggi, sia in Europa che in Marocco e Tunisia.
    Secondo me il tipo di vacanza dipende dalla persona, non dal popolo cui appartiene.
    Ciao

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Garden Sharing

    Sarebbe interessante prendendo spunto da questa discussione che qualcuno ( io non sono pratico sennò lo farei io) potesse organizzare un sondaggio come tanti a votazione qui sul forum per capire in percentuale la tipologia di campeggio più gettonata dagli utenti del forum.
    Una precisazione x Lucazena...è più facile trovare un nordico in un campeggio stile villaggio turistico che un italiano in un campeggio spartano.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,751

    Re: Garden Sharing

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante prendendo spunto da questa discussione che qualcuno ( io non sono pratico sennò lo farei io) potesse organizzare un sondaggio come tanti a votazione qui sul forum per capire in percentuale la tipologia di campeggio più gettonata dagli utenti del forum.
    Una precisazione x Lucazena...è più facile trovare un nordico in un campeggio stile villaggio turistico che un italiano in un campeggio spartano.
    Sarebbbe interessante si !

    Per la precisazione condivido , anche perché sopratutto in periodi come Pentecoste , giugno e settembre periodi dove i turisti d'oltralpe arrivano in Italia in gran numero ...Garda e coste Venete le loro mete preferite
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,247

    Re: Garden Sharing

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante prendendo spunto da questa discussione che qualcuno ( io non sono pratico sennò lo farei io) potesse organizzare un sondaggio come tanti a votazione qui sul forum per capire in percentuale la tipologia di campeggio più gettonata dagli utenti del forum.
    Una precisazione x Lucazena...è più facile trovare un nordico in un campeggio stile villaggio turistico che un italiano in un campeggio spartano.
    ho confezionato un sondaggio,
    spero vada bene...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10

    Re: Garden Sharing

    Grazie luciano, anche se era la seconda parte quella che piu mi incuriosiva.
    Fittereste la vostra caravan come oggi tanti fanno con le loro case (vedi il successo di airbnb)?
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato