Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Necessito di un vosto consiglio..

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    45

    Necessito di un vosto consiglio..

    Buonasera a tutti,
    Vi interrogo per avere qualche vostro prezioso consiglio sull’acquisto di una Fend Saphir 490 del 2005 , devo dire che mi piace, attualmente ho una vecchia francese del 96 .. Gruau Welcome 430, e per necessità di far dormire la prole ognuno nei propri letti..mi sto guardando attorno, e mi sono trovato in questa bella Fendt e la sua pianta è proprio quello che stavo cercando.. la mia domanda è..cosa mi consigliate di guardare su questo modello per verificare che sia tutto ok? So che sono caravan abbastanza pesanti (questa segna 1200) però penso di poterla trainare tranquillamente con il mio trattore francese 1.9 da 130cv .

    Grazie a tutti e davvero complimenti,leggere le vostre storie appassionate e cariche di amicizia e avventure è davvero bello.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    La mia se non ricordo male a vuoto è 1190kg......che traino ha la tua auto?
    Attento che quando è in assetto vacanza è facile sfiorare i 1500 kg.

    Le auto Francesi a volte hanno limitazioni al traino

    Buona scelta
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  3. #3

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Vi interrogo per avere qualche vostro prezioso consiglio sull’acquisto di una Fend Saphir 490 del 2005 , devo dire che mi piace, attualmente ho una vecchia francese del 96 .. Gruau Welcome 430, e per necessità di far dormire la prole ognuno nei propri letti..mi sto guardando attorno, e mi sono trovato in questa bella Fendt e la sua pianta è proprio quello che stavo cercando.. la mia domanda è..cosa mi consigliate di guardare su questo modello per verificare che sia tutto ok? So che sono caravan abbastanza pesanti (questa segna 1200) però penso di poterla trainare tranquillamente con il mio trattore francese 1.9 da 130cv .

    Grazie a tutti e davvero complimenti,leggere le vostre storie appassionate e cariche di amicizia e avventure è davvero bello.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    se la pianta e quella che ti piace sei già a buon punto. Controlla lo stato delle gomme, freni, le finestre e i documenti, controlla a naso che non ci siamo odori strani all’interno che possano far pensare a muffe per infiltrazioni, tasta le pareti e i bordi del pavimento.

    per quanto riguarda il traino in teoria potresti andare tranquillo, controlla però il libretto della tua auto perché spesso e volentieri le auto francesi hanno delle limitazioni al traino, per cui il peso che puoi trainare potrebbe essere inferiore a quello che hai realmente scritto. Per controllare questo dato dovresti trovare sul libretto una dicitura che indica il peso complessivo ammesso di auto più rimorchio
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    45

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Da libretto auto.. F2:2170 mentre F3:3470


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Da libretto auto.. F2:2170 mentre F3:3470


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Se quello che hai postato è esatto, il peso trainabile dovrebbe essere 1300 e non 1200 come hai scritto prima, F3 è la somma della massa complessiva a pieno carico F2 2170 della macchina più il peso rimorchiabile che lo trovi su 01.

    L'eventuale limitazione la potresti trovare scritta a chiare lettere sulla pagina 3 del libretto
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Indica la tua auto. Magari qualcuno la possiede e può dirti come si trova e quanto traina
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  7. #7
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Se quello che hai postato è esatto, il peso trainabile dovrebbe essere 1300 e non 1200 come hai scritto prima, F3 è la somma della massa complessiva a pieno carico F2 2170 della macchina più il peso rimorchiabile che lo trovi su 01.

    L'eventuale limitazione la potresti trovare scritta a chiare lettere sulla pagina 3 del libretto
    credo che per 1200 kg, intendesse il peso della Caravan che vuole acquistare :

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Vi interrogo per avere qualche vostro prezioso consiglio sull’acquisto di una Fend Saphir 490 del 2005 , devo dire che mi piace, attualmente ho una vecchia francese del 96 .. Gruau Welcome 430, e per necessità di far dormire la prole ognuno nei propri letti..mi sto guardando attorno, e mi sono trovato in questa bella Fendt e la sua pianta è proprio quello che stavo cercando.. la mia domanda è..cosa mi consigliate di guardare su questo modello per verificare che sia tutto ok? So che sono caravan abbastanza pesanti (questa segna 1200) però penso di poterla trainare tranquillamente con il mio trattore francese 1.9 da 130cv .

    Grazie a tutti e davvero complimenti,leggere le vostre storie appassionate e cariche di amicizia e avventure è davvero bello.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  8. #8

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    credo che per 1200 kg, intendesse il peso della Caravan che vuole acquistare :



    Ciao Lucky ...
    Giusto, allora ha un traino consentito di 1300 KG, sempre ammesso che non abbia limitazioni
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    45

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Ho una scenic 7p del 2011 .. si per 1200 intendevo la caravan. I dati che ho riportato sono del libretto della macchina

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    45

    Re: Necessito di un vosto consiglio..

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Ho una scenic 7p del 2011 .. si per 1200 intendevo la caravan. I dati che ho riportato sono del libretto della macchina

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma le limitazioni?? Dove trovo questo dato.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato