Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 473

Discussione: Traino elettrico

  1. #81
    Utente Intermedio
    L'avatar di gdec
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    110

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    -col metano non è proprio così il rifornimento è lentissimo e qui da noi non esiste ancora la possibilità di fare il pieno da soli.
    -una stazione di servizio costa circa sui 20.000 euro, e può essere allestita ovunque non ponendo rischi ne per la salute ne per l'incolumità delle persone, vi sono aziende che stanno già da tempo strutturandosi in tal senso. http://www.evbility.eu/
    - e questo verrà imposto dalle scelte dei costruttori, da quando limiteranno sempre più la circolazione dei mezzi ora per noi più tradizionali, e da quando diverrà più conveniente in ogni senso tale rivoluzione.
    Ho fatto un'unico pieno in vita ad un'auto a metano che avevo in prestito: non ricordo i dettagli (e già questo dice che è stato "normale"), ma certamente ho potuto farlo prima di andare al lavoro senza paura di arrivare in ritardo.
    Non ho idea se una stazione di ricarica possa costare davvero 20.000 euro, ma il concetto di ovunque è letteralmente ovunque.

    Banalmente nella mia via pubblica a fondo cieco ci sono quotidianamente almeno 6-7 auto parcheggiate di notte, con altrettanti posti liberi (ma potenzialmente usabili): bene, sono almeno 6-7 colonnine da installare, con relativi costi e disagio per i lavori. E il tutto solo ed esclusivamente per la decina di famiglie che abitano nella nostra strada. Il tutto moltiplicato per i milioni di strade che ci sono in Italia. Sarà anche economica UNA colonnina, ma in assenza di una rivoluzione culturale da un lato e tecnologica dall'altro (entramne possibili, per carità!) ritengo che la mobilità elettrica non potrà mai diventare di massa.


    papà, mamma, 3 figli (2009, 2011, 2016)
    Dacia Lodgy dCi 110CV e Adria 4057 TK (1991, nostra dal 2016)

  2. #82

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Traino elettrico

    Si è convinto anche AD di FCA del cambiamento epocale sulla mobilità elettrica.... mentre i norvegesi sono ancora più avanti ....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #83
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino elettrico

    Ma nessuno è preoccupato dell'attuale sicurezza dei pacchi batterie?? solo io?... un'auto elettrica non ha sotto il sedile la batteria che noi usiamo per mover e soste...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #84
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma nessuno è preoccupato dell'attuale sicurezza dei pacchi batterie?? solo io?... un'auto elettrica non ha sotto il sedile la batteria che noi usiamo per mover e soste...
    Potrebbe essere un'idea cricolare durante i blocchi del traffico solamente con la caravan manovrando seduti dalla dinette o dal timone....
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #85

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Traino elettrico

    Anche easyjet non scherza ..... il futuro è più vicino di quanto si pensi.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  6. #86
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Traino elettrico

    Mi chiedo dove andranno a scovare tutto il Litio che sarà necessario estrarre......
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #87

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma nessuno è preoccupato dell'attuale sicurezza dei pacchi batterie?? solo io?... un'auto elettrica non ha sotto il sedile la batteria che noi usiamo per mover e soste...
    Su un'auto a combustibile hai o del liquido infiammabile o del gas..... su un'auto elettrica non hai piombo ma una batteria diversa neache simile a quella del cellulare.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #88
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Su un'auto a combustibile hai o del liquido infiammabile o del gas..... su un'auto elettrica non hai piombo ma una batteria diversa neache simile a quella del cellulare.....
    Resta il fatto che in tema di autocombustione con le celle aperte/rotte mi sembra che non scherzino...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #89
    Utente Intermedio
    L'avatar di gdec
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    110

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un'idea cricolare durante i blocchi del traffico solamente con la caravan manovrando seduti dalla dinette o dal timone....
    L'idea è geniale, però a quel punto credo che la roulotte debba essere considerata... come un camper, con tutto ciò che ne consegue da un punto di vista burocratico!


    papà, mamma, 3 figli (2009, 2011, 2016)
    Dacia Lodgy dCi 110CV e Adria 4057 TK (1991, nostra dal 2016)

  10. #90

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che in tema di autocombustione con le celle aperte/rotte mi sembra che non scherzino...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Stanno usando questo litio e non questo sono due cose diverse tra l'altro nel primo link (anche se le spiegazioni di wiki sono un pò datate rispetto gli sviluppi attuali di questa tecnologia) c'è anche una tabella che compara le varie tipologie di batterie......
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato