Pagina 18 di 48 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 473

Discussione: Traino elettrico

  1. #171
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca è stato chiarito che nessun uomo al volante sarebbe stato in grado, comunque, di evitare questo incidente. La povera malcapitata ha attraversato improvvisamente quando la macchina era praticamente a pochi metri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ma è ovvio che certe fake news vengono costruite ad arte per cercare di rallentare il progresso, in fondo anche la pubblicità sulle auto che ormai frenano o parcheggiano da sole sono divenute un must.....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  2. #172
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    ma è ovvio che certe fake news vengono costruite ad arte per cercare di rallentare il progresso, in fondo anche la pubblicità sulle auto che ormai frenano o parcheggiano da sole sono divenute un must.....
    Le fake news non rallentano il progresso (quello non lo decide l'opinione pubblica) fanno solo riempire quotidiani, in rete o in carta, ma i sensori che non funzionano a dovere sono un'altra cosa. Sensori di parcheggio che danno informazioni errate o cruise control adattivi che reagiscono in maniera errata, sono (purtroppo) ancora attuali.
    Chi decide che i sensori o le AI siano meglio della macchina uomo? Ma soprattutto: lo sono? Chi ha una minima esperienza in campo industriale sa che (ad oggi) NON lo sono... Semplicemente...
    Mi stupisce, più degli errori naturali delle AI (almeno in questa fase che è ancora sperimentale) la smania di alcuni nel vedere una AI a livello di un uomo. La macchina uomo ha una sensibilità che (ripeto ad oggi) nessun microchip o sensore ha... e per fortuna (IMHO).

    Per finire le auto non vengono più vendute perché hanno prestazioni o caratteristiche tecniche esemplari, ma perché parcheggiano da sole o perché ci fanno usare i telefoni, i social network o le app durante la guida.. quindi il marketing punta su questo, e non perché siamo alle porte di un "nuovo futuro".

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #173
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca è stato chiarito che nessun uomo al volante sarebbe stato in grado, comunque, di evitare questo incidente. La povera malcapitata ha attraversato improvvisamente quando la macchina era praticamente a pochi metri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forse. E comunque non mi sembra che l'articolo demonizzasse la guida autonoma. Il problema secondo me è : qual è il limite oltre il quale l'uomo lo avrebbe evitato e la "macchina" no o viceversa? E chi studia, calcola e stabilisce quale sia questo limite?
    Io sono certo che i sensori sono approssimativi, per tararli giochiamo sul settaggio. Bariamo sui parametri fissi per obbligarli a leggere quello che è il "punto zero" e poi bariamo ancora per fargli fare i calcoli successivi... NON sono affidabili. Giusto studiarli... Ma il miglior sensore rimarrà per un po' l'uomo: i suoi occhi, le orecchie, il naso e quella "roba" lì che sta in mezzo e che spesso è usata a vanvera, ma rimane la "macchina" più complessa e potente che questo pianeta, per ora, abbia conosciuto. IMHO.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #174
    Tecnico Junior
    L'avatar di nonno gian
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Modena
    Regione
    Emilia Romagna
    Nazione
    Italiana
    Messaggi
    1,496

    Re: Traino elettrico

    Ultimamente a me sembra che sulle auto vi siano un po troppi "aggeggi" che ti distraggono dalla guida,esempio; il cialino se superi la riga ,il cicalino se sei troppo vicino,la lucina nello specchetto se uno ti sorpassa,il messaggio che ti arriva sul disply del navigatore,quest'ultimo che ti dice dove voltare,(se ti va bene,ma molte volte se sei distratto ti trovi dentro al fosso) il segnale rosso sul vetro se superi il limite di velocità e tanti altri che non ricordo.
    Scusate ma una volta per condurre l'auto non dovevi guardare tu dove andavi econtrollare eventuali ostacoli che trovavi ?
    Il problemaè che viviamo in un mondo dove la Stupidità è ascoltata,l'Intelligenza ignorata e l'Educazione passata di moda

    Toyota Rav4 MY 17 2wd e avevo una roulotte Nardi Sabina 3 dal 1977

  5. #175
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da nonno gian Visualizza Messaggio
    Ultimamente a me sembra che sulle auto vi siano un po troppi "aggeggi" che ti distraggono dalla guida,esempio; il cialino se superi la riga ,il cicalino se sei troppo vicino,la lucina nello specchetto se uno ti sorpassa,il messaggio che ti arriva sul disply del navigatore,quest'ultimo che ti dice dove voltare,(se ti va bene,ma molte volte se sei distratto ti trovi dentro al fosso) il segnale rosso sul vetro se superi il limite di velocità e tanti altri che non ricordo.
    Scusate ma una volta per condurre l'auto non dovevi guardare tu dove andavi econtrollare eventuali ostacoli che trovavi ?
    appunto sono tutte queste amenità elettroniche che fanno di un utoveicolo un mezzo sempre più soggetto a possibili guasti, se pure rendendolo commercialmente appetibile attraverso un marketing ben studiato, fermo restando il fatto che sugli stessi aerei ci sono strumenti talmente sofisticati da assistere i piloti, anche il volante di una formula 1 ormai e un computer, quindi nulla da stupirsi se la direzione intrapresa è ormai quella.
    tuttavia io preferisco i veicoli d'epoca e quando ci salgo sopra l'emozione è ben diversa che su un'auto attuale.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #176
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Traino elettrico

    Giusto per...... Magari qualcuno la conosce. L'ho vista in Croazia lo scorso anno. TRAINAVA.
    Ieri sera ne ho vista una in una televendita di una concessionaria e il prezzo mi ha lasciato basito. 39 mila euro più IPT, con un forte sconto senza usato in in permuta, sul modello in pronta consegna ( si parlava di 9000 euro di sconto).

    Mezzo interessante a mio parere, è magari s'è ne gia parlato altrove.

    Mitsubishi Outlander ibrido.

    IMG_8580hr.JPGIMG_8581hr.JPGIMG_8613hr.JPG

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #177

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Giusto per...... Magari qualcuno la conosce. L'ho vista in Croazia lo scorso anno. TRAINAVA.
    Ieri sera ne ho vista una in una televendita di una concessionaria e il prezzo mi ha lasciato basito. 39 mila euro più IPT, con un forte sconto senza usato in in permuta, sul modello in pronta consegna ( si parlava di 9000 euro di sconto).

    Mezzo interessante a mio parere, è magari s'è ne gia parlato altrove.

    Mitsubishi Outlander ibrido.

    IMG_8580hr.JPGIMG_8581hr.JPGIMG_8613hr.JPG

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    sembra una mitsubishi OUTLANDER PHEV dalle foto ibrida con 1500kg di traino
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #178
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Traino elettrico

    sì,
    è una Mitsubishi Phev ibrida

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  9. #179
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Traino elettrico

    Si ecco .... la PHEV ....

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #180
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Giusto per...... Magari qualcuno la conosce. L'ho vista in Croazia lo scorso anno. TRAINAVA.
    Ieri sera ne ho vista una in una televendita di una concessionaria e il prezzo mi ha lasciato basito. 39 mila euro più IPT, con un forte sconto senza usato in in permuta, sul modello in pronta consegna ( si parlava di 9000 euro di sconto).

    Mezzo interessante a mio parere, è magari s'è ne gia parlato altrove.

    Mitsubishi Outlander ibrido.

    IMG_8580hr.JPGIMG_8581hr.JPGIMG_8613hr.JPG

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    decisamente molto interessante.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 18 di 48 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato