Pagina 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 473

Discussione: Traino elettrico

  1. #91
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Stanno usando questo litio e non questo sono due cose diverse tra l'altro nel primo link (anche se le spiegazioni di wiki sono un pò datate rispetto gli sviluppi attuali di questa tecnologia) c'è anche una tabella che compara le varie tipologie di batterie......
    Si ma mi sembra che per le auto si utilizzi ancora magnesio e cobalto...
    mi sembra perchè non sono riuscito a trovare l'info "chiaramente" disponibile sul sito Tesla... ma sarò io....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #92
    Utente Intermedio
    L'avatar di Max Power
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    209

    Re: Traino elettrico

    Chissà mai se rientreremo nei tempi
    Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
    chi vuol esser lieto sia: di doman non c'è certezza.

    Walter 70, Daniela, Ilaria 03, Chiara 08
    . Treno Suzuki S-Cross allgrip, Adria 390 db.


  3. #93

    Re: Traino elettrico

    Come dissi io, da dov’è tutta sta corrente? Impossibile alimentare tutte le auto in circolazione, ma neanche un centesimo, se per magia domani si trasformino in elettriche.
    La storia della Tesla ne raccontano in tanti che non è altro che una grossa bolla, sempre a rimandare le loro promesse, e solo un personaggio molto mediatizzato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #94

    Re: Traino elettrico

    Ma ormai sull’elettrico ci si stanno buttando tutti, mica c’è solo Tesla.

    È il futuro.... per ora....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #95
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Max Power Visualizza Messaggio
    Chissà mai se rientreremo nei tempi
    Io poi mi altero quando leggo frasi del tipo “bisognerebbe educare all’uso dei mezzi pubblici”... ecco io prendo il treno tutti i giorni. Ebbene, sono sempre strapieni, vecchi e perennemente in ritardo... La gente potrà anche essere educata a prendere i mezzi pubblici, ma se poi i mezzi non ci sono diventa veramente dura.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  6. #96
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Io poi mi altero quando leggo frasi del tipo “bisognerebbe educare all’uso dei mezzi pubblici”... ecco io prendo il treno tutti i giorni. Ebbene, sono sempre strapieni, vecchi e perennemente in ritardo... La gente potrà anche essere educata a prendere i mezzi pubblici, ma se poi i mezzi non ci sono diventa veramente dura.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non solo quello che racconti (che ovviamente quoto in toto), ma anche l'aspetto l'economico va considerato. Quando vivendo a Vigevano lavoravo a Pero, mi sarebbe risultata molto comoda la fermata di Molino Dorino (x chi conosce Milàn)... Ergo: 4 km piedi fino in stazione., poi treno, metro (2), ed un altro km... Fa bene a me e alla salute... Poi se ci vado in bici, mi vado a far la spesa in bici quando rientro la sera e ci guadagna la panza.... Ma...
    Con i mezzi pubblici totale €10,60, in auto €7... Sempre al caldo d'inverno o al fresco d'estate... Non in braccio agli altri, o in ritardo o fatiscenti, non su binari mal manutenuti.... Non mi vengano a dire di incentivare l'educazione dei miei figli... Educassero i trasporti come in Europa..!!!!

    Torno a ribadire: una buona auto elettrica oggi costa quasi il doppio della mia... La devo aspettare per mesi... Non so (o quasi) dove ricaricarla... Se mi va bene per fare il pieno ci mette una notte... Ad oggi inquina di più ad essere costruita, dello mia in 8 anni di viaggi... Ha prestazioni paragonabili alla mia, ma per la metà dei km se va bene...
    Non dico che non si quello il futuro, dico che mio figlio o mio nipote lo vedranno a regime, non io...

    A proposito.. Hanno fatto volare un aereo sfruttando solamente l'elettricità proveniente da batterie e pannelli solari per 40000km... Porta 3 persone, è grosso come un 747.. E ci ha messo 17 tratte di volo....

    Ripeto è il futuro... Non il futuro prossimo....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #97
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da gdec Visualizza Messaggio
    Ho fatto un'unico pieno in vita ad un'auto a metano che avevo in prestito: non ricordo i dettagli (e già questo dice che è stato "normale"), ma certamente ho potuto farlo prima di andare al lavoro senza paura di arrivare in ritardo.
    Non ho idea se una stazione di ricarica possa costare davvero 20.000 euro, ma il concetto di ovunque è letteralmente ovunque.

    Banalmente nella mia via pubblica a fondo cieco ci sono quotidianamente almeno 6-7 auto parcheggiate di notte, con altrettanti posti liberi (ma potenzialmente usabili): bene, sono almeno 6-7 colonnine da installare, con relativi costi e disagio per i lavori. E il tutto solo ed esclusivamente per la decina di famiglie che abitano nella nostra strada. Il tutto moltiplicato per i milioni di strade che ci sono in Italia. Sarà anche economica UNA colonnina, ma in assenza di una rivoluzione culturale da un lato e tecnologica dall'altro (entramne possibili, per carità!) ritengo che la mobilità elettrica non potrà mai diventare di massa.
    forse non mi sono spiegato bene, premesso che il pieno (non un semplice rabbocco) a metano è molto più lento rispetto agli atri carburanti attuali e non lo puoi fare da te rimane il fatto che non serve disseminare il territorio o le strade (soprattutto quelle a fondo cieco con pochi utenti) di colonnine ma realizzare stazioni di servizio e sono molteplici le modalità:
    http://www.e-station.it/
    c'è poco da fare volenti o nolenti sarà il futuro più o meno prossimo.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  8. #98
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Io poi mi altero quando leggo frasi del tipo “bisognerebbe educare all’uso dei mezzi pubblici”... ecco io prendo il treno tutti i giorni. Ebbene, sono sempre strapieni, vecchi e perennemente in ritardo... La gente potrà anche essere educata a prendere i mezzi pubblici, ma se poi i mezzi non ci sono diventa veramente dura.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quoto.
    Faccio parte anche di un direttivo di un comitato pendolari che si batte contro la Regione per migliorarne i risultati. Sono spesso loro governatori a non capire che l'obiettivo finale è per forza il trasporto collettivo!
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  9. #99
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Traino elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Faccio parte anche di un direttivo di un comitato pendolari che si batte contro la Regione per migliorarne i risultati. Sono spesso loro governatori a non capire che l'obiettivo finale è per forza il trasporto collettivo!
    e oggi converrebbe fare anche una buona assicurazione sulla vita considerando che le risorse in tal senso non sono certo adeguate all'utilizzo fatto dalle persone che poi sono la vera risorsa di questo paese e come al solito bistrattate sino alla vigilia delle "elezioni".....




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  10. #100
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Traino elettrico

    E questo è un chiaro segnale che non c'è nessuna contromisura per sostenere il trasporto ecologico.
    Le responsabilità di questo fallimento per me non sono solo da imputare ai furti.
    Io ho come l'impressione che ci basti chiudere la porta di casa e fregarsene di tutto il resto che sta fuori.


    http://torino.repubblica.it/cronaca/...ino-188432125/
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

Pagina 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato