Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    sposto qui per non finire mooolto OT rispetto al 3d in cui sono nate le domande.... ma volendo approfittare di crisraul.....

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Romania e Moldavia dove?
    Io sono nato e cresciuto li, vado 3-4 volte l’anno usando vari itinerari in base alla stagione.
    Alcune zone chiedono equipaggio invernale specifico.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Chisinau e Drochia.


    Inviato da... in giro per il mondo...
    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Via Trieste-Ljubljana-Budapest-Oradea-ClujNapoca-Iasi o Budapest-Arad-Sibiu-Brasov-Bacau-Iasi?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realtà buona la seconda, ma alla fine mi era stato consigliato di entrare da Leuseni e non da Sculeni...
    quindi Brasov - Bacau - Vaslui (o Brasov - Focsani - Vaslui) entrando in Moldavia da Husi (Ro) e Leuseni (Md)...
    tu che dici?


    ovviamente sono bene accetti i consigli di tutti....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #2

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Ottimo itinerario, in RO la parte che può avere qualche difficoltà e dopo Brasov nel passo di Oituz fino a Onesti, dopo il problema si pone solo in caso di nevicate intense che complice il vento spesso blocca tutto per giorni.
    Equipaggiamento obbligatorio: triangolo, set dì pronto soccorso, estintore, questi sempre. In caso di neve palla e sacchetto di sabbia più ovviamente gomme con il fioco, estive con catene nel baule non va bene.
    Se hai bisogno di un aiuto in Romania chiamami e sarò felice di aiutarti.
    Se nei giorni del viaggio nevica ti aiuterò di trovare un percorso per il nord.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Non ultimo presta attenzione al tratto fra Timisoara e Deva ( mia città natale) li L’autostrada non è finita e sul DN7 non fanno più manutenzione, in RO forse è il pezzo più brutto, l’unica consolazione è che si tratta di max 100 km tra Marginea e Deva.
    Puoi fare la sosta li, troveresti una della città più belle del Est, ex capitale della provincia romana e li vicino c’è il castello di Hunedoara, quello meglio conservato tra i castelli medievali del Est Europa.
    Varese-Deva 13-14 ore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Grazie degli alert...
    Si pensava di far tappa a Budapest spezzando in due il viaggio... e poi di "vedere" come evolveva la traversata della Romania... ed eventualmente fare di nuovo tappa in zona Brasov o Bacau o Focsani... tu come la vedi?
    so che sarei relativamente vicino a Chisinau, ma temo lungaggini in dogana...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #5

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Budapest e troppo vicina 8-9 ore, Timisoara subito dopo il confine e la seconda città della Romania e una vera perla.
    Più in la consiglio solo Brasov posso consigliare, la seconda città della Romania una perla nei Carpati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Budapest e troppo vicina 8-9 ore, Timisoara subito dopo il confine e la seconda città della Romania e una vera perla.
    Più in la consiglio solo Brasov posso consigliare, la seconda città della Romania una perla nei Carpati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    calcola che l'equipaggio sarà formato da pilota, moglie, nonna/suocera/mamma e nipotino... quindi fosse per me "tutta una tirata", ma devo vedere quanto reggono loro...
    comunque il tuo consiglio sarebbe 1ma tappa almeno Timisoara, meglio Deva....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #7

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Tu consiglio vivamente di non inoltrarti sulle statali con il buio, se riesci arrivare a Deva sei praticamente a metà.
    Anche io l’ultimo viaggio l’ho fatto con moglie ( incinta al sesto mese), due figli (2 e 11) e la suocera fino al estremo Est della Romania.
    Se vuoi provare l’ebbrezza di traino nel profondo Est, li ho una vecchia Bayley 390 che uso solo li ogni tanto per fare campeggio libero nelle montagne selvage.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Tu consiglio vivamente di non inoltrarti sulle statali con il buio, se riesci arrivare a Deva sei praticamente a metà.
    Anche io l’ultimo viaggio l’ho fatto con moglie ( incinta al sesto mese), due figli (2 e 11) e la suocera fino al estremo Est della Romania.
    Se vuoi provare l’ebbrezza di traino nel profondo Est, li ho una vecchia Bayley 390 che uso solo li ogni tanto per fare campeggio libero nelle montagne selvage.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo che per ora mi accontento di attraversarla senza rula....

    No con il buoi? D’inverno vorrebbe dire fermarsi alle 17/18 di sera... (temo la risposta) perché?


    Inviato da... in giro per il mondo...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    A proposito quando arriva il prossimo/a...


    Inviato da... in giro per il mondo...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #10

    Re: Milano (ITA) - Chisinau (MD)

    Ti consiglio non per i ladri o novelli Robin Hood, ma perché le statali attraversano paesini e villaggi e trovi di tutto sulle strade: bici, carri, animali,etc.
    Il terzo arriva a metà gennaio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato