Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Se volete… (un po' ve lo devo visti i "pochi" consigli chiesti...).... potete dare il benvenuto a “Bella” la nostra nuova trattrice!!!
    IMG_6444.jpg IMG_6469.jpgIMG_6471.jpg

    L’allestimento scelto è l’HSE che ha quasi tutto di serie, pelle “full” per sedili, cruscotto e pannelli portiere, cerchi da 19”, fari xeno e fendinebbia led, antifurto e gadget tipo l’avvertenza per sconfinamento carreggiata, optional scelti sono stati il tetto nero, il gancio traino estraibile verticale e la telecamera posteriore (con assistenza all’aggancio rimorchio) con park assist. Il motore è il Td4, 2.0, 150cv, dichiara una coppia di 380 Nm a 1750 g/min.... promette bene... Classe Euro 6B con DEF (ne ho scoperto l'esistenza adesso)...
    IMG_6473.jpg
    Non che sia riuscito ancora a percorrere molti Km, ma qualche impressione la posso dare.
    Indubbiamente di alta qualità generale pecca in alcuni particolari che poco hanno a che fare con il listino prezzi e con la declamata eleganza inglese (esempio le plafoniere delle luci dell’aletta parasole, sembrano rubate alle minor di anni fa..)… a parte questo non si può che essere soddisfatti, l’abitacolo è spazioso (anche il divano posteriore se è presente il seggiolino) come pure il baule, il divano posteriore ha le sedute che possono avanzare e lo schienale reclinabile.
    La posizione alla guida è comodissima, anche se ancora fatico a trovare quella giusta essendo abituato ad essere con i glutei per terra…. tutto è a portata di mano e automatico, unici un po’ distanti i comandi del touchscreen, dalla trazione ai vari sensori luci e tergi etc.
    Vibrazioni assenti, cosa particolarmente piacevole nelle accensioni dello Start&Stop, il cambio è notevole in quanto a fluidità e rapidità al confronto con le unità “old style” con convertitore, sicuramente si avvertono i cambi marcia in maniera più evidente rispetto ai DSG vari, ma sulla velocità (a confronto del dsg sia a secco che in bagno d’olio che mamma VW/Audi montano sui diesel) ci siamo molto vicini. Il motore spinge bene e sembra regolare fino ai regimi più alti (non ho ancora avuto il coraggio di affondare del tutto) e se si spinge un po’ si sente snocciolare le marce al cambio ZF in continuazione, anche nelle scalate risulta abbastanza rapido ed efficace, a volte, se si schiaccia un po’ di più, scala due marce alla volte in maniera precisa ed efficace…
    La posizione di guida, il telaio e le sospensioni danno una reazione da “barca” rispetto a quanto io sia abituato, credo (anche da vs precedenti commenti) normale per un Suv… in compenso non ci si accorge per nulla delle velocità… la percezione è molto ovattata (pure troppo) non credo mi potrò mai permettere di trainare senza il cruise control: viene difficile rispettare i limiti sulle extraurbane, non oso pensare in autostrada, in compenso nonostante la mole risulta molto maneggevole grazie anche ad un ottimo sterzo.
    Parcheggiare con la telecamera è un po’ strano (bisogna fare l’abitudine a considerarlo al posto dello specchio centrale non al posto di tutti gli specchietti !!!) ma non vedo l’ora di parcheggiare il gancio sotto al timone della caravan!!!!
    La visibilità è buona, in alcuni punti ottima, in pochi punti scarsa: il lunotto posteriore risulta in alto e basso quindi si vede poco (senza telecamera si andrebbe ad intuito nei parcheggi) e manca visibilità dal quarto posteriore destro (rispetto al guidatore)… con attenzione e l’uso dello specchio si può risolvere. Una delle cose apprezzabili e che non c’è angolo cieco sugli angoli anteriori (sinistro destro), su Golf era molto pronunciato soprattutto nella parte destra, che ritengo essere l’angolo più pericoloso per i pedoni!!
    I consumi per ora (spero) sono un po’ alti, complice anche il ciclo cittadino, si attestano sui 12 al litro… spero migliorino…
    Il gancio scelto è quello ad estrazione verticale, molto simile a quello avuto sulla Golf, con la presa 13P a scomparsa (basculante),
    IMG_6492.jpg
    e un comodo alloggiamento della pipa nel vano porta ruotino di scorta.
    IMG_6493.jpg
    L'autovettura nasce sempre con la struttura di traino, come anche il cablaggio e la centralina sono già predisposti manca solo "il collegamento della 13P", e questo permette di evitare i collaudo del gancio (a patto di montare i modelli di gancio evidenziati sul libretto) in quanto si decide solo che modello di pipa montare... Bel vantaggio per chi volesse montare il gancio a posteriori. Una volta agganciata promette di controllare la stabilità anche per il rimorchio, le luci e le luci di direzione…. ovviamente senza il gancio non si vede nulla.
    IMG_6495.jpg
    In generale è sicuramente la macchina migliore che io abbia guidato, ad eccezione di alcune sportive di razza, direi che rispetta in pieno quello che Land Rover “vende” con la Discovery Sport, ora mi aspetto che lo mantenga nel tempo…

    mancano le foto più importanti.... quelle da agganciata, rimedio presto.... vado a lucidare la sfera!!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #2

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Bellissima complimenti è nella lista dei miei desideri

    eugenio
    discovery sport +fendt 450 saphir sqb
    eugenio66 cinzia67 paola07 & c.

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Veramente veramente bella!



    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Semplicemente .....S P L E N D I D A !!!
    Tanti Auguri, Emanuele...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,873

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Bella, molto bella, quasi come l'Evoque , ma va a gusti, però è sicuramente più comoda e capiente.
    Ottima scelta, bravo.
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  6. #6

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Complimenti, molto bella.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Citazione Originariamente Scritto da Emilio Visualizza Messaggio
    Bella, molto bella, quasi come l'Evoque , ma va a gusti, però è sicuramente più comoda e capiente.
    Ottima scelta, bravo.
    Va bene la Sport, deve ancora mettere in cantiere un paio di coppie di gemelli.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Complimenti,proprio una bella trattrice.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,873

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Va bene la Sport, deve ancora mettere in cantiere un paio di coppie di gemelli.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Certamente, l'avevo consigliata anch'io la Sport in previsione di aumento esponenziale della famiglia
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Land Rover Discovery Sport HSE Td4 150, automatico 9M. MY2017

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Va bene la Sport, deve ancora mettere in cantiere un paio di coppie di gemelli.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    E, in effetti gli interni in pelle chiara sono perfettamente compatibili con la presenza di molti bambini a bordo!!! Se penso ai piedi di mio figlio che regolarmente mi stampa nella schiena....
    Comunque bellissima macchina, molto lussosa!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato