Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Omologazione gancio traino

  1. #1
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Omologazione gancio traino

    Ciao a tutti.... arrivata la bestiolina nuova, il concessionario mi assicura che il gancio traino è omologato/collaudato e la "prova" sta in questo riquadro del libretto....

    libr-LR.jpg

    ho evidenziato in rosso la parte del riquadro....
    che ne dite?
    File Allegati File Allegati
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Omologazione gancio traino

    ... a questo punto, bella curiosità'..... contattare la motorizzazione e verificare, dici sia cosa fattibile ?
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  3. #3
    Teohd
    Guest

    Re: Omologazione gancio traino

    in teoria sei in regola perché dovresti collaudarlo solo se l’elenco dei ganci fosse seguito dalla voce “ogni installazione successiva comporta visita e prova”

  4. #4
    Teohd
    Guest

    Re: Omologazione gancio traino

    comunque complimenti per il mezzo anche se hai lasciato il marchio tedesco!sai che se posso essere utile lo farò volentieri!

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Omologazione gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    comunque complimenti per il mezzo anche se hai lasciato il marchio tedesco!sai che se posso essere utile lo farò volentieri!
    Grazie... ci sono cose "inglesi" che fanno piacere e subito dopo sorridere:

    Esempio: mi hanno regalato i tappi coprivalvola degli pneumatici "fighi" con il logo Land Rover (per VW e Audi dal mio ex-concessionario li ho visti prezzati 80 €uri...).... però te li danno in un cofanetto: "perchè se non se li fregano..." e allora che me li regali a fare???!!!!!

    ciò detto fino al problema della temperatura dell'acqua mi sentivo un traditore... ma quando mi è stato detto che mi avrebbero controllato l'auto non prima di 3 settimane/1 mese perchè dovevano dare la precedenza ai clienti in garanzia.... mi sono un po' tanto girate le elettrovalvole!!!
    certo sono uomini e gli uomini a volte sbagliano.... comunque spero di non avermi a pentire della scelta.... e spero di aver pochi consigli da chiedere a "quel gran genio del mio amico"... magari più chiacchiere e meno consigli.....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Omologazione gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    ... a questo punto, bella curiosità'..... contattare la motorizzazione e verificare, dici sia cosa fattibile ?
    mi auguro, tanto più che devo fare la patente... con la MTCT avrò a che fare... ma magari vista l'espertitudine del forum arriveranno risposte anche qua...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Omologazione gancio traino

    In ogni caso, Se vuoi collaudare il gancio, io giovedì mattina parto con la rula per San Marino, posso passare a prendere la tua auto, col pieno grazie.

    ....dimenticavo, vai tranquillo sono patente munito

    Upgrade!! .. dai gettoni alla scheda telefonica, con Tapatalk sempre dalla cabina Sip ....
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #8
    Teohd
    Guest

    Re: Omologazione gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Grazie... ci sono cose "inglesi" che fanno piacere e subito dopo sorridere:

    Esempio: mi hanno regalato i tappi coprivalvola degli pneumatici "fighi" con il logo Land Rover (per VW e Audi dal mio ex-concessionario li ho visti prezzati 80 €uri...).... però te li danno in un cofanetto: "perchè se non se li fregano..." e allora che me li regali a fare???!!!!!

    ciò detto fino al problema della temperatura dell'acqua mi sentivo un traditore... ma quando mi è stato detto che mi avrebbero controllato l'auto non prima di 3 settimane/1 mese perchè dovevano dare la precedenza ai clienti in garanzia.... mi sono un po' tanto girate le elettrovalvole!!!
    certo sono uomini e gli uomini a volte sbagliano.... comunque spero di non avermi a pentire della scelta.... e spero di aver pochi consigli da chiedere a "quel gran genio del mio amico"... magari più chiacchiere e meno consigli.....
    beh dai i consigli possono essere anche solo su come usare qualche gadget non per forza problemi...comunque “quel gran genio ...” dovrei metterlo in firma,mi piace

  9. #9
    Teohd
    Guest

    Re: Omologazione gancio traino

    per il resto,tempi di attesa biblici:modula operandi per far credere di essere oberati di lavoro perché non credo che manchi mezz’ora di tempo per far retta ad un cliente..sulle coppette imci sta bene un no comment

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Omologazione gancio traino

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.... arrivata la bestiolina nuova, il concessionario mi assicura che il gancio traino è omologato/collaudato e la "prova" sta in questo riquadro del libretto....

    libr-LR.jpg

    ho evidenziato in rosso la parte del riquadro....
    che ne dite?
    secondo me sei nel caso citato qua e quindi devi solo osservare le prescrizioni di quanto riportato nella Circolare Land Rover
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato