Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Caravanista USA rinnova la caravan

  1. #1

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Caravanista USA rinnova la caravan

    La nostra passione, come sappiamo, è condivisa moltissimo anche oltreoceano ed io (col traduttore) in un sito di amanti della caravan Airstream vi leggo tante convergenze e dibattiti come quelli che si trovano da noi in TC.

    Oggi, ne ho trovato una che forse vi interesserà.

    Rimpianti di rinnovamento? Lezioni imparate
    Nel 2015 mia moglie e io ho deciso di intraprendere un percorso diverso nella vita. A 27 e 30 anni, rispettivamente, abbiamo elaborato un piano per vendere la maggior parte di ciò che avevamo, comprare e Airstream, rinnovarlo e portare la nostra piccola famiglia sulla strada a tempo pieno. Ora, quasi 3 anni dopo, di cui 1.5 sono rimasti a tempo pieno nel nostro Airstream, non rimpiangiamo la decisione di fare ciò che abbiamo fatto, ma vorrei che avrei fatto alcune cose in modo diverso quando rinnovavo il nostro Airstream. Forse hai un elenco simile? Ecco il mio:

    Peso. Non ho prestato molta attenzione al tipo di materiali che abbiamo usato per la ristrutturazione, il che significa che abbiamo finito per rendere l'AS molto più pesante del necessario. Vorrei che avrei fatto cose come usare strutture in legno meno robuste, ripiani più sottili e probabilmente usato anche tavole a nido d'ape. Penso che avrei potuto rasarmi facilmente circa il 20-25% del peso solo per essere più intelligente riguardo ai materiali usati.

    Freni. Copriamo circa 40k miglia all'anno rimorchiando. Sapevo che guidavamo molto quando abbiamo comprato l'AS, quindi ho installato un nuovo impianto frenante per sostituire quello vecchio. Nuovo cablaggio, nuovi componenti meccanici, tutto. Vorrei aver saputo abbastanza da chiedere l'installazione di freni autoregolanti, possibilmente anche dei freni a disco. Così com'è, con i freni non autoregolanti, dobbiamo farli regolare ogni 3k miglia, che sembra una volta al mese per noi.

    Prevenzione delle perdite. Vorrei aver rimosso i pannelli interni e sigillato tutte le cuciture dall'interno verso l'esterno. Avevo avuto 1 fastidiosa perdita di gocce a goccia che ha eluso il mio rilevamento e sono completamente inciampato. Persino il metodo "seal-tech", due volte, senza successo.

    Isolamento. Vorrei avere sostituito / aggiornato l'isolamento se ho tolto i pannelli interni. Non ci aspettavamo di fare tanto freddo come noi, ma ci siamo trovati a temperature sotto lo zero di più volte nell'ultimo anno e mantenere caldo questo posto è una sfida. Un migliore isolamento e una maggiore attenzione alle tecniche di riscaldamento e raffreddamento in generale sarebbero state utili.

    Fornace. Abbiamo utilizzato canalizzazioni flessibili in stile asciugatrice per convogliare il calore dalla nostra fornace a diverse aree dell'AS. Questo tipo di canalizzazione è una cattiva idea per lo spostamento dell'area, come ho imparato presto; risulta che riduce il flusso d'aria dal forno alle prese d'aria con ogni cresta e angolo che colpisce l'aria, con il risultato di un flusso molto basso una volta che l'aria raggiunge finalmente le prese d'aria. Avrebbe dovuto usare la canalizzazione rigida! Aggiunti due ventilatori in linea per aiutare, ma il riscaldamento risultante è molto irregolare.

    Posizione della fornace Abbiamo dovuto spostare la fornace 3 volte durante la ristrutturazione, in quanto abbiamo appreso di più sulle applicazioni del forno, principalmente sul fatto che la porta di scarico potrebbe essere direttamente aderita a una parete esterna e non estesa o instradata con alcun tipo di tubo o condotto. Abbiamo optato per una posizione sotto il letto nella parte posteriore, con scarico rivolto verso il retro, ma è incredibilmente difficile da raggiungere quando devo lavorarci sopra. Avrebbe dovuto metterlo nella zona giorno principale e scarificato uno spazio nel cassetto che abbiamo cercato di salvare.

    Cablaggio del frigorifero 110. Pensavo che avrei usato il nostro Power Inverter più di quanto facessimo, e come tale ho collegato ogni 110 prese, inclusa quella per il frigo. Il nostro frigorifero è a 3 vie con cambio automatico tra le fonti, una funzionalità che ho completato negato collegando l'uscita 110 al frigorifero all'inverter. Non utilizziamo mai il frigorifero da 110 quando non siamo collegati alla corrente di terra; Avrei dovuto collegare questa presa 110 in modo che fosse alimentata solo quando era collegata l'alimentazione da terra.

    Scelta del frigorifero Ora che siamo a tempo pieno da più di un anno, vorrei poter scegliere un frigorifero più efficiente dal punto di vista energetico, con lo scopo di poterlo alimentare via solare durante il giorno e batterie di notte. Il nostro attuale frigorifero assorbe qualcosa come 15 (AC) amplificatori, e ci sono unità là fuori che lo faranno usando molta meno energia. La nostra attuale batteria al litio e l'impianto solare da 400w non sono in grado di sostenere il frigorifero durante il funzionamento elettrico durante la notte e sono comunque in grado di ricaricare le batterie durante il giorno (funzionando a un deficit).

    Condizionatore. Quando abbiamo comprato il nostro AS aveva il climatizzatore Armstrong del 1979 originale con esso. Ha una durata di circa 3 mesi prima che fosse necessario sostituirlo. Lo abbiamo sostituito con un'unità domotica 15k BTU. Ho molte lamentele riguardo a questa unità, ma le principali fra loro sono quanto sia LOUD e quanto sia inefficiente. Odiamo gestirlo, anche quando ne abbiamo davvero bisogno, perché è tremendamente rumoroso; vorrei che avrei fatto canalizzato A / C come i nuovi AS hanno così AC operare era più tranquillo. Inoltre, vorrei installare 2 unità più piccole invece di solo 1 più grande ... questo sarebbe stato più efficiente e mi ha permesso di far funzionare almeno 1 AC (possibilmente 2) sul nostro generatore.

    Pavimentazione. Volevamo davvero pavimenti in legno, l'unica opzione era un pavimento * non reale * di Lumber Liquidators ... sembra fantastico, ma non è affatto durevole. Un sacco di patatine e si estende in tutto il luogo. Avremmo voluto utilizzare sia il legno REAL

    ps - la fornace
    sarà certamente il forno
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: Caravanista USA rinnova la caravan

    Il classico col senno di poi. Ma sono cose che solo facendole le puoi individuare.
    In ogni caso la persona normale impara dai propri errori, quella intelligente anche da quelli degli altri.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Caravanista USA rinnova la caravan

    premesso che la fornace è l'impianto di riscaldamento, mi sembrano errori grossolani, in primis quello di non svuotare la cellula per sigillarla; non riprendere l'isolante, usare una canalizzazione non appropriata etc etc; sono solo parzialmente d'accordo con Giancarlo sul senno di poi: alcune cose sono alla base del fai da te roulottistico ed i forum per il restauro delle Airstream in USa abbondano, bastava poco informarsi; la ciliegina sulla torta è la considerazione sui freni, che ha scelto di non aggiornare: ma si può?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato