Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: duocomfort

  1. #1

    duocomfort

    Buonasera a tutti,
    dopo mille pensieri su come allacciare una bombola esterna al gavone, ho optato per utilizzare le bombole da 10 kg, anche se vendute a 4 km dal campeggio :-(

    Ho anche deciso di farmi montare un commutatore e visto che la roulotte è nuova mi è stato proposto di montare il duocomfort in modo da sfruttare il regolatore nuovo già presente.
    Altrimenti con 40 euro in più, circa, potrei mettere il duocontrol.
    Qualche suggerimento o osservazioni tra i due modelli?

    P.s. In entrambi i casi monterei anche i filtri.

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,751

    Re: duocomfort

    io metterei il duo control .....finita una bombola ti fa partire l'altra e se succede di notte il sonno ci guadagna !
    per i filtri ..non so non credo abbiano importanza per la stufa ..anche no !
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  3. #3

    Re: duocomfort

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    io metterei il duo control .....finita una bombola ti fa partire l'altra e se succede di notte il sonno ci guadagna !
    per i filtri ..non so non credo abbiano importanza per la stufa ..anche no !
    Guido, anche il duocomfort passa in automatico da una bombola all'altra. DA quello che ho capito la differenza è che il duocomfort si installa sul regolatore già esistente, mentre il duocontrol si installa al posto del regolatore. Boh... qualcuno ha qualche esperienza diretta? anche sui filtri?

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,751

    Re: duocomfort

    Citazione Originariamente Scritto da am0619 Visualizza Messaggio
    Guido, anche il duocomfort passa in automatico da una bombola all'altra. DA quello che ho capito la differenza è che il duocomfort si installa sul regolatore già esistente, mentre il duocontrol si installa al posto del regolatore. Boh... qualcuno ha qualche esperienza diretta? anche sui filtri?
    si ...il duoconfort si istalla prima del regolatore già esistente ...ma per semplicità di impianto preferisco avere un solo regolatore tutto qua !
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: duocomfort

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    io metterei il duo control .....finita una bombola ti fa partire l'altra e se succede di notte il sonno ci guadagna !
    per i filtri ..non so non credo abbiano importanza per la stufa ..anche no !
    Anche per i fornelli, non sarebbe il primo che per una partita di gas impuro deve sostenere costi di sistemazione dell'impianto.

    Attenzione al commutatore perchè si perde la percezione di quale bombola si sta utilizzando.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    Re: duocomfort

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Anche per i fornelli, non sarebbe il primo che per una partita di gas impuro deve sostenere costi di sistemazione dell'impianto.

    Attenzione al commutatore perchè si perde la percezione di quale bombola si sta utilizzando.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Quindi valerio69 i filtri sono effettivamente utili?

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: duocomfort

    Citazione Originariamente Scritto da am0619 Visualizza Messaggio
    Quindi valerio69 i filtri sono effettivamente utili?
    Male non fanno.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: duocomfort

    nel caso di regolatori fissi e/o integrati nello scambiatore consiglio di portarsi dietro, sempre, un regolatore standard, tipo questo GOK

    Regolatore GOK.jpg

    in modo da bypassare eventuali problemi
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: duocomfort

    Ciao io ho appena montato il Duocontrol, non ne ho ancora apprezzato le funzionalità, lo sperimenterò nella settimana bianca dove sicuramente esaurirò la prima bombola
    Sul fatto che non hai la percezione di quale bombola tu sia usando non sono d'accordo, c'è un segnalatore che indica l'esaurimento della bombola e sai che il sistema ha commutato sull'altra...forse il limite di questi sistemi è che non esauriscono completamente il gas, almeno così qlcuno mi aveva detto ma non appena avrò fatto la prova saprò dirivi ;-)

    In merito ai filtri non li ho ancora montati ma effettivamente potrebbero servire in generale per l'impianto: da come ho capito nelle bombole, in particolare quelle più vecchie, se non pulite adeguatamente negli anni potrebbe formarsi e depositarsi una piccola quantità di olio che se entra in circolo blocca l'impianto. Io uso le Beyfin ed essendo più recenti il rischio dovrebbe essere meno probabile ma nel dubbio è la prossima cosa che vorrei fare

    ciao

  10. #10

    Re: duocomfort

    Mio papà ľanno scorso ha dovuto buttare via il Duocontrol per la sporcizia presente nelle bombole in acciaio che è entrata all'interno ed ha bloccato il sistema. Abbiamo provato a pulirlo ma senza risultati, il pulsante non rimaneva più bloccato in apertura. Da allora ha montato i filtri della Truma ed ha iniziato ad usare le Beyfin, le quali essendo nuove non dovrebbero avere problemi di sedimentazione attualmente

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato